Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« CANNES70: JAKE E TILDA A...Castellitto e Mazzantini... »

Fortunata, quasi mezzo milione in due giorni

Post n°13853 pubblicato il 22 Maggio 2017 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
Weekend meno che memorabile quello appena trascorso al boxoffice italiano. A parte il buon esordio di Fortunata, il film di Sergio Castellitto con la coppia Accorsi-Trinca, capace di sfiorare il mezzo milione in due giorni, gli incassi sono rimasti generalmente molto bassi, più di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi durante questo periodo dell'anno. 
Deludono, in assoluto, sia Alien: Covenant, che supera i 2 milioni di euro (vincendo il weekend) ma che difficilmente passerà i 3, che King Arthur - Il potere della spada, che vede ancora lontani i 2 milioni complessivi. Buon esordio invece per Scappa - Get Out, che forse potrà contare su un passaparola positivo. Il film apre con più di mezzo milione dal giorno della release: forse non diventerà un fenomeno come negli States (o in Corea del Sud, dove è partito fortissimo), ma potrebbe riservare qualche sorpresa, un po' alla Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse, unico film che ha sovraperformato in questo periodo (oltre 6 milioni di euro incassati). Guardiani della Galassia Vol. 2 supera i 6 milioni di euro, un dato buono ma non eccezionale: tra le performance "negative" di questo periodo va ascritta anche la resa del film Disney che ha fatto meglio dell'originale ma da cui forse sarebbe stato lecito aspettarsi di più. Briciole e delusioni per tutti gli altri film in classifica. Servono nomi più forti e uno di questi sarà anche l'unica vera, grande new entry della settimana: Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, che arriverà in sala dopodomani e che monopolizzerà le sale italiane. Il brand in passato è andato bene nel nostro Paese e l'obiettivo dei 10 milioni complessivi dovrebbe essere alla portata del film. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13530510

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963