Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Roma. Venerdi pittori e ...Festival di Roma: sarà i... »

in testa Le origini del male

Post n°11601 pubblicato il 09 Luglio 2014 da Ladridicinema
 

Box office Italia
In Italia si aspettano gli ultimi botti di una stagione che, Zalone e film Disney a parte, non ha riservato sorprese, né risultati particolarmente eccitanti. Il leader della top ten è Le origini del male, cui bastano poco più di 300mila euro per scalzare dalla vetta Maleficent, vero vincitore del segmento primavera-estate. Tutti gli altri film viaggiano a medie soporifere: da segnalare comunque Babysitting con 234mila euro, e Insieme per forza con poco di meno. Prossimi a salutare la top ten X-Men e Tom Cruise, mentre la prossima settimana le uniche due uscite forti, in attesa dell'arrivo il 16 dei Transformers, sono Il paradiso per davvero Mai così vicini. Poco da aggiungere, l'estate è arrivata e i cinema italiani, come al solito, faticano a trovare una propria dimensione ed identità. 

Box office Usa
4 luglio non particolarmente eccitante per il mercato americano, che soffre per la scarsità di uscite forti. In testa infatti, ci resta il quarto episodio di Transformers che viaggia però a ritmi meno elevati dei predecessori (ampiamente confermati dall'incredibile successo in Cina, dove ha già passato quota 200 milioni di dollari). Il film dovrebbe essere il primo dell'anno a passare il miliardo di dollari worldwide. Le nuove entrate floppano alla grande:Tammy raccoglie 21 milioni, mentre Liberaci dal male e Earth to Echo non riescono nemmeno a passare quota 10 milioni. A livello mondiale si staccano gli X-Men, con 725 milioni, mentre Captain America resta a quota 711. Attenzione a Maleficent che, dopo 16 settimane di dominio, ha superato in Giappone Frozen (che nel paese del Sol Levante è a quota 230 milioni, un dato sbalorditivo): il film con la Jolie è a quota 630 milioni e non dovrebbe faticare a raggiungere quota 700, insomma, Disney ha stravinto anche quest'anno. In America la prossima settimana arriva Apes Revolution, sequel del reboot (aiuto!) che sorprese gli addetti ai lavori qualche anno fa. Per il resto, il box office viaggia a livelli decisamente più lenti rispetto all'anno scorso, ma i film di agosto potrebbero modificare nettamente il... trend negativo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963