Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« 25 aprile, il format Faz...LIBERAZIONE: GRAMSCI E I... »

Box Office, Avengers: Age of Ultron uno dei migliori esordi di sempre

Post n°12340 pubblicato il 29 Aprile 2015 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
In Italia Avengers: Age of Ultron si rivela uno dei migliori esordi di sempre. Nelle tasche della Disney entrano ben 8.2 milioni di euro (7.1 nel weekend, 8.2 è il totale, visto che il film è uscito mercoledì) che dovrebbero garantire al film il raggiungimento di quota 20 milioni e relativa leadership assoluta della classifica italiana di stagione nel giro di un paio di settimane (considerando anche l'imminente ponte del 1 maggio). Adaline - L'eterna giovinezza è secondo con 878mila euro, mentre Moretti scende al terzo posto con 726mila euro ed un totale di 2.1 milioni (non proprio soddisfacente). Quarto Fast & Furious 7 che arriva a sfiorare i 18 milioni: la sensazione è che per un soffio non riesca a superare American Sniper e Cinquanta sfumature di grigio che lo distanziano rispettivamente di un milione e un milione e mezzo. Nella top ten l'unica altra new entry è Samba, che apre con 300mila euro. La prossima settimana le uscite forti sono Child 44 - Il bambino n. 44Run all Night - Una notte per sopravvivere e Ritorno al Marigold Hotel, ma Avengers: Age of Ultron non dovrebbe avere problemi a conservare la leadership. 

Box Office USA
In America, Fast & Furious 7 celebra al meglio il raggiungimento (e sorpasso) di 1 miliardo di dollari, con la quarta leadership consecutiva. Anche questa settimana il film è il più visto negli States, avendo ottenuto 18.2 milioni di dollari, più che sufficienti per tenere a bada Paul Blart: Mall Cop 2, secondo con 15.5 milioni e l'unica new entry di rilievo del weekend, Adaline - L'eterna giovinezza, che ottiene 13.3 milioni. Fast & Furious 7 è arrivato a 320 milioni negli States e 1.3 miliardi nel mondo (in Cina, con 323 milioni è diventato il film più visto di sempre e dovrebbe arrivare a 400 milioni in poco tempo). Il film dovrebbe chiudere la sua corsa casalinga con 340 milioni e mondiale con 1.5 miliardi. Poco da dire sul resto della classifica, che vede il balzo del bel Ex Machina, sesto con 5.4 milioni e tutti gli altri film in discesa. Ovviamente l'attesa è tutta per l'arrivo negli States di Avengers: Age of Ultron che parte con la solida base di 200 milioni raccolti in metà dei mercati mondiali (Italia compresa, come abbiamo visto), anche se mancano all'appello quelli decisivi per battere record su record (Usa, Cina, etc.). Il dato tendenziale però, è positivo e superiore agli altri film Marvel: in Corea del Sud Avengers: Age of Ultron ha fatto segnare il secondo miglior esordio di sempre, in UK il migliore in assoluto per un film di supereroi. Il record da battere il prossimo weekend è quello di The Avengers, che ottenne 207 milioni di dollari al suo esordio nel 2012 (oggi sarebbero 212, contando l'inflazione). Il film impiegò 3 giorni per superare quota 200 milioni. Nonostante gli oltre 4.200 schermi a disposizione, sembra difficile che il film ci riesca in soli 2 giorni, mentre il superamento dei 207/212 milioni è nelle sue potenzialità, visto che il brand è molto noto e il primo film è piaciuto parecchio (e anche questo ha buone recensioni). Noi azzardiamo un weekend da 220 milioni complessivi e, dato che gli incassi cinesi saranno sicuramente superiori al primo, la concreta possibilità che il film possa superare i 2 miliardi di dollari. La prossima settimana insomma, inizia ufficialmente l'estate americana e ne vedremo davvero delle belle. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963