Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Ora È UFFICIALE: Ilaria ...Anticipazioni Game Of Th... »

Game of Thrones, finale di stagione: chi è veramente morto? (Spoiler) da il fattoquotidiano

Post n°12437 pubblicato il 25 Giugno 2015 da Ladridicinema
 

stannis905

Grande lo sconcerto degli spettatori della serie per via di alcune morti "illustri". Se i lettori dei libri nutrivano qualche speranza, a spegnerla ci si sono messi gli attori...

E alla decima puntata della quinta stagione, o ‘season finale’ che dir si voglia, Game of Thrones riuscì di nuovo a “spaccare l’internet”. Alla faccia del titolo – Mother’s Mercy, ossia La misericordia della Madre – la puntata non ha avuto misericordia alcuna per i fan, uccidendo uno dei personaggi più in vista de Il Trono di Spade (più svariati altri). Tra i molti che la amano e i molti che la criticano, Game of Thrones continua a mietere ascolti, con 8 milioni di telespettatori sintonizzati per il season finale, e con una serie di deviazioni dai libri – cui oramai anche i detrattori hanno fatto il callo: e va detto che alcune libertà creative, come l’incontro tra Tyrion e Daenerys a Meereen, non sono state sgradite – lo show chiude alcune storyline e ne apre altre.

Ma cosa è successo – spoiler – nella puntata andata in onda domenica sera negli Stati Uniti e lunedì su Sky Atlantic nella versione sottotitolata? Molte le morti, a partire da quelle diStannis (prevedibile) e Jon Snow: se nei libri il destino di quest’ultimo è lasciato in sospeso (George R.R. Martin ha spiegato che essere morto nei libri non significa molto e rimandato a The Winds of Winter per tutti i dettagli del caso), nel Trono di Spade versione serie tv il figlio di Ned Stark (…forse) è stato pugnalato a morte da Olly e dai Guardiani della Notte, e la sua morte è da considerarsi definitiva.

Pubblicità

Se i lettori dei libri nutrivano qualche speranza, a spegnerla ci si sono messi Kit Harington e Dan Weiss e David Benioff:“Mi è stato detto che sono morto e non tornerò nella prossima stagione”, ha detto l’attore (che girerà un paio di film e forse scriverà qualcosa). “I morti sono morti, la scena è abbastanza chiara, non lascia altre interpretazioni possibili su cosa potrebbe essere successo”, hanno aggiunto i due showrunner. In realtà di scappatoie su un Jon Snow ‘redivivo’ ce ne potrebbero essere, ad esempio nelle scene finali si vede Melisandre, che ha il potere di far risorgere i morti, oppure Jon Snow potrebbe incarnarsi nel metalupo Spettro, ma al momento queste sono pure teorie e chissà cosa si inventeranno – e se si inventeranno davvero qualcosa – i due autori.

Un altro morto-veramente-morto è Stannis, ucciso da Brienne: in questo caso la scena lasciava qualche dubbio, ma David Nutter, regista della puntata, spiega che la morte del personaggio veniva spiegata dagli eventi: “Non ha più niente per vivere, è una situazione in cui Stannis è pronto alla morte”. Se nella sesta stagione di Game of Thrones ritroveremo anche Sansa e Theon(sopravviveranno al salto, garantiscono gli sceneggiatori), dobbiamo dire addio anche a Meryn Trant e a Myrcella. In quest’ultimo caso non è chiaro come Cersei (protagonista di una delle sequenze non mortali più dure del season finale: nuda e rasata, è costretta ad una walk of shame per le strade di Approdo del Re) reagirà, visto che – hanno già fatto sapere gli autori – vero che potrebbe avere il dorniano Trystane sotto mano, ma per il personaggio di Lena Headey il colpevole dell’addio a sua figlia è Tyrion, responsabile (per Cersei) e della morte di Joffrey e dello sbarco di Myrcella a Dorne.

Ultima nota di colore, le dichiarazioni (preventive?) di Martin: l’autore de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco ha più volte difeso i cambi creativi degli autori, ma le continue lamentele dei fan lo hanno così scocciato da costringerlo a scrivere un post sul blog in cui invita i fan a non coinvolgerlo nelle “guerre” scatenate dagli ultimi episodi de Il trono di spade. “Non posso controllare quello che gli altri – siano essi fan o professionisti – dicono o fanno, l’unica cosa che posso controllare è quello che succede nei libri, ed è quello che farò tornando a scrivere adesso il nuovo capitolo di The Winds of Winter”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963