Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Anticipazioni Game Of Th...Film nelle sale da oggi »

THE DOWNSLOPE: IL PROGETTO DI STANLEY KUBRICK DIVENTERÀ UNA TRILOGIA da movieplayer

Post n°12439 pubblicato il 25 Giugno 2015 da Ladridicinema
 


Marc Forster si occuperà dello sviluppo e della regia del primo capitolo della storia ambientata negli ultimi anni della Guerra Civile Americana.

Marc Forster si occuperà di portare sul grande schermo una sceneggiatura scritta da Stanley KubrickThe Downslope verrà sviluppata come una trilogia e nel team dei produttori ci saranno anche Lauren SeligBarry Levine e Renee Wolfe.
Il progetto può contare sull'approvazione della famiglia Kubrick e il leggendario regista aveva scritto il materiale dopo la realizzazione di Paura e desiderio e prima di Orizzonti di gloria.

The Downslope si concentrerà su alcune battaglie avvenute durante la Guerra Civile nella valle Shenandoah, tra gli schieramenti guidati dal generale George Armstrong Custer e dal colonnello John Singleton Mosby, soprannominato "fantasma grigio" per la sua capacità di essere furtivo e inafferabile. I Ranger di Mosby riuscivano a sconfiggere le forze nemiche, ben più numerose, grazie a una sequenza di incursioni che fecero infuriare Custer e crearono una serie di tentativi di vendicarsi.

 

 

Stanley Kubrick

La storia ideata da Kubrick si basa su eventi storici ed era stata sviluppata insieme a Shelby Foote, una storica esperta del periodo, nel corso di diversi anni, creando mappe e scrivendo molti appunti su come girare il film. I due successivi capitoli della trilogia espanderanno ulteriormente la storia originale ideata dal regista, spostando l'ambientazione anche verso ovest e mostrando la situazione dei cittadini americani dopo il conflitto.

La produttrice Lauren Selif ha dichiarato: "Ci hanno dato il privilegio unico di produrre una sceneggiatura di Stanley Kubrick che nessuno aveva avuto l'opportunità di realizzare. Il primo capitolo della trilogia, scritto da Kubrick, è una storia coinvolgente che mostra un momento cruciale della storia negli ultimi anni della Guerra Civile Americana". Hobbs e Lanning hanno aggiunto che il progetto meritava un regista unico e dotato.

Marc Forster ha dichiarato: "Sono in debito con Stanley Kubrick e i suoi film visionari. E' un onore e un'immensa responsabilità ocuparsi di questo progetto e ringraziamo la sua famiglia per il supporto". Il regista ha spiegato che The Downslope mostrerà con attenzione la situazione di fratelli e amici in contrasto uno contro l'altro, aggiungendo: "Crediamo sarà una trilogia incredibilmente interessante e un'esperienza grandiosa".
Renée Wolfe ha infine spiegato che ha potuto accedere a centinaia di appunti scritti a mano, mappe disegnate, bozze e pagine di diario dedicate all'idea che avrebbe voluto sviluppare in un film.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963