Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Di Francisca d'Argento,...Rio 2016, il titolo sull... »

Canottaggio: emozione Italia, è bronzo nel due senza maschile

Post n°13297 pubblicato il 11 Agosto 2016 da Ladridicinema

 

L'Italia del canottaggio si regala una splendida medaglia di bronzoGiovanni Abagnale e Marco Di Costanzo hanno chiuso al terzo posto la finale maschile del due senza grazie a una progressione irresistibile negli ultimi 500 metri. A farne le spese è la Gran Bretagna, letteralmente bruciata e giù dal podio. E la medaglia profuma di storia considerato che l'unico precedente di un due senza azzurro sul podio risaliva alle Olimpiadi di Londra 1948.

La 12esima medaglia dell'Italia ai Giochi di Rio 2016 (la prima nel canottaggio) arriva grazie al capolavoro del 21enne Giovanni Abagnale e del 24enne Marco Di Costanzo, napoletani entrambi, capaci di stupire nonostante la loro giovane età e di scalzare dal podio la Gran Bretagna, bronzo a Londra 2012. Partita benissimo, l'imbarcazione azzurra accusa un calo nella parte centrale per poi riprendersi alla grande negli ultimi decisivi 500 metri: 7'04"52 il tempo di Abagnale e Di Costanzo, giunti al traguardo con due secondi di ritardo dal Sudafrica (Lawrence Brittain e Shaun Keeling).

L'oro va alla Nuova Zelanda (6'59"71) che conferma il titolo olimpico conquistato quattro anni fa a Londra. L'Italia, invece, torna sul podio del due senza dopo un'attesa lunghissima: i primi canottieri a realizzare l'impresa erano stati Bruno Boni e Felice Fanetti a Londra 1948. Anche in quel caso era stato bronzo.

"NOI RAGAZZI CON LA TESTA DEI CAMPIONI"

"Siamo giovani ma abbiamo già la testa da campioni". E' raggiante e orgoglioso Marco Di Costanzo, 24 anni, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo alla prima partecipazione olimpica: "E' stata una gara molto dura - gli fa eco il comapgno di squadra giovanni Abagnale, 21 anni - siamo stupiti noi stessi per quello che abbiamo fatto". "Essere subito protagonisti all'esordio - aggiunge Di Costanzo ai microfoni della Rai - è una cosa incredibile. Ci abbiamo creduto col cuore e con la testa sin dal primo momento. Abbiamo preparato tutto in 20 giorni e abbiamo vinto. La nostra era una barca 'giovane', ma ci siamo comportati da veterani, da veri campioni" Abagnale ricorda di "venire dalla scuola dei 'fratelloni' Abbagnale" e li "ringrazia" per quello che gli "hanno insegnato" mandando i "saluti anche ai due ragazzi dell'Aniene, Nicolò e Vincenzo", che hanno sostituito perchè sono squalificati. Entrambi si dicono "grati alle migliaia di persone che ci hanno scritto e sostenuto, dandoci forza, sui social network in questi giorni".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963