Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« diretta 14 agosto olimpi...Rachele Bruni: “Giusta l... »

Scherma, Olimpiadi Rio 2016: la spada azzurra è d’argento. Francia troppo superiore

Post n°13316 pubblicato il 15 Agosto 2016 da Ladridicinema

scherma-spada-maschile-rio-2016-bizzi-federscherma.jpg


L’Italia della scherma chiude la sua Olimpiade con la medaglia d’argento conquistata dalla squadra di spada maschile. Il quartetto azzurro composto da Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli è stato sconfitto in finale per 45-31 dalla Francia.

I transalpini, grandi favoriti della vigilia, pur senza il numero uno del mondo Gauthier Grumier, sono stati nettamente superiori agli azzurri. Fin dal primo assalto i transalpini hanno costruito il loro allungo, ispirati soprattutto da uno straordinario Yannick Borel, vero mattatore della sfida, che ha chiuso con un +9 di parziale personale.
Per gli azzurri è comunque un ottimo argento, soprattutto se si pensa che lo scorso anno prima dei Mondiali questa squadra rischiava realmente di non poter partecipare neanche all’Olimpiade. Da quella rassegna iridata è cominciata una cavalcata fantastica,che alla fine ha portato a questo podio olimpico

Il cammino dell’Italia era cominciato nei quarti di finale contro la Svizzera. Si pensava ad una sfida difficile e combattuta ed invece fin dal primo assalto gli azzurri hanno messo il turbo, con Enrico Garozzo che ha portato il primo allungo sull’11-4. Un vantaggio che è aumentato ad ogni assalto e nel finale Marco Fichera ha dovuto solamente amministrare chiudendo 45-32.

Anche in semifinale non c’è stata storia. Un netto 45-33 all’Ucraina e questa volta più che Garozzo (comunque positivo) i protagonisti sono stati Paolo Pizzo e Marco Fichera, segnale di come oggi tutta la squadra ha tirato al meglio. Il momento decisivo è arrivato tra il quarto e il sesto assalto con l’Italia che si è portata sul +14 (28-14) e poi ha dovuto solo gestire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963