Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 07/02/2015

 

The iceman

Post n°12148 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Poster

La vicenda racconta di Richard Kuklinski, portato sullo schermo da Michael Shannon, killer per la mafia specialista nel depistare le indagini congelando i cadaveri. Per anni, mentre raggiungeva il ragguardevole numero di un centinaio di vittime, i suoi vicini lo hanno creduto un normale uomo d'affari.

  • FOTOGRAFIABobby Bukowski
  • MONTAGGIODanny Rafic
  • MUSICHEHaim Mazar
  • PRODUZIONE: Bleiberg Entertainment, Millennium Films, Untitled Entertainment
  • DISTRIBUZIONE: Barter Entertainment
  • PAESE: USA
  • DURATA100 Min
SOGGETTO:

Tratto dal romanzo di Anthony Bruno: The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Educazione affettiva

Post n°12147 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Poster

 

Una quinta elementare agli ultimi giorni di scuola: emozioni e paura del futuro scorrono nella vita della classe della Scuola Pestalozzi di Firenze. Il documentario racconta in maniera intima e naturale alcuni momenti della classe in gita scolastica, metafora del delicato passaggio dall'infanzia all'adolescenza che i bambini affrontano insieme ai loro due maestri Matteo e Paolo. Le musiche di Nuovo Cinema Paradiso, le lezioni di educazione affettiva per imparare a rapportarsi con l'altro e gli sguardi dei protagonisti rivelano e rievocano allo spettatore le paure, le gioie e i desideri dell’inevitabile passaggio all'età adulta.

  • DISTRIBUZIONE: Ardaco Productions
  • PAESE: Italia
  • DURATA52 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'Oriana

Post n°12146 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Poster

Il film inizia durante uno degli ultimi ritorno di Oriana Fallaci in Italia quando decide di rimettere ordine tra i materiali giornalistici e fotografici stratificatisi per anni nell'antica casa di famiglia, in piena campagna toscana. Per farlo si rivolge all'università di Firenze, che le manda una aspirante giornalista, di nome Lisa, piena di buona volontà ma di nessuna competenza specifica, che accetta di fare il lavoro solo per avere la possibilità di conoscere quella che rappresenta per lei un vero mito. Nasce tra le due donne un rapporto complesso, fatto di curiosità e di stima, di rotture e momenti solidali, di distanza ideale ma anche di vicinanza umana, dove la battaglia con la morte di Oriana si intreccia con quella per la vita di Lisa, decisa a coniugare ciò che l'altra ritiene inconciliabile: la propria passione per il giornalismo in prima linea con il desiderio di essere donna e madre. All'interno di questo confronto tra donne di due generazioni così lontane e di opposto temperamento, si snoda -tappa dopo tappa- il racconto e insieme la riflessione sull'essere giornalista di una delle più famose reporter del mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Leoni

Post n°12145 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Poster

La crisi è ormai assodata, anche in Veneto, dove si era abituati a veder le cose marciare in un unico modo, quello "giusto". Ma ora sopravvivere è difficile. Gualtiero Cecchin non ha mai avuto problemi di soldi: fino a poco tempo fa era un vero figlio di papà, arrogante e viziato... ma simpatico. Ora che i soldi sono finiti come farà a tornare ai vecchi fasti? Con un'idea e una buona dose di incoscienza o con una nuova impresa, anche se in modo non del tutto convenzionale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Winds of Winter non uscirà nel 2015: quali conseguenze per Il Trono di Spade? da bestmovie

Post n°12144 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

L’editore conferma che la data di arrivo nelle librerie dell’atteso romanzo di George Martin è stata procrastinata

Marianna Trimarchi -02/02/2015
Winds of Winter non uscirà nel 2015: quali conseguenze per Il Trono di Spade?

L’uscita di Winds of Winter, sesto romanzo della saga ideata daGeorge Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco, non uscirà, come tutti attendevano, nel 2015.

L’editore lo dichiara in un’intervista al Guardian, senza dare ai fan alcuna specifica su una data alternativa. La notizia si attendeva solo per via ufficiale, dal momento che Martin lo aveva fatto capire senza creare illusioni già a dicembre, quando aveva assicurato che, una volta terminato Winds of Winter, ne avrebbe dato immediata notizia. «L’ho detto prima e lo dirò di nuovo, non faccio giochetti con i libri. So che tante persone stanno aspettando e so che finchè aspetteranno saranno molto ansiosi. Sto ancora lavorando a Winds. Quando sarà finito lo annuncerò. Non ci saranno indizi da decifrare, messaggi nascosti. La notizia verrà comunicata in modo chiaro e puntuale. Non ho tempo per programmare l’uscita per il giorno di Natale o per San Valentino».

Verranno pubblicati invece i tre racconti prequel The Hedge KnightThe Sworn Sword e The Mystery Knight.

A questo punto, è lecito chiedersi, cosa avverrà della serie HBO Game of Thrones? I fan del trono che hanno già letto i testi si sono già resi conto di quanto la quarta stagione iniziava a differire dal romanzo di Martin. A tutti gli effetti, sembra che la quinta stagione, in arrivo ad Aprile, aumenterà significativamente questa divergenza. I creatori della serie D.B. Weiss e David Benioff sembrano dunque aver forgiato la loro versione. Pur essendo stato chiamato a supervisionare lo show, cosa ne penserà George Martin? Percepirà tale distanza come un tradimento del suo lavoro letterario?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trono di Spade: “The Winds of Winter” non uscirà nel 2015 da http://news.fidelityhouse.eu/

Post n°12143 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

I fan della saga letteraria "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco", dalla quale è tratto il telefilm "Trono di Spade", dovranno attendere ancora prima dell'uscita del sesto libro. È stato infatti confermato che "The Winds of Winter" non uscirà nel 2015 - di L. S.

trono-di-spade

Gli ammiratori dei romanzi diGeorge RR Martin dovranno ancora attendere a lungo prima di poter leggere il suo nuovo romanzo. L’editore dello scrittore americano ha infatti confermato che non ci sono progetti in atto per la pubblicazione nel 2015dell’attesissimo sesto volume della saga “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco“.

Il libro in questione è “The Winds of Winter” (cioè “I venti dell’inverno“), sesto capitolo dei famosi romanzi dai quali è tratta la popolarissima serie televisiva della HBO “Il Trono di Spade“, giunta attualmente alla sua quinta stagione. Già lo scorso anno Martin aveva spiegato il motivo del ritardo del libro, indicando lapopolarità del telefilm e gli svariati impegni professionali che ne sono conseguiti come i principali elementi di distrazione per la sua scrittura.

Gli appassionati dei romanzi di Martin dovranno per ora accontentarsi di una nuova edizione illustrata dei tre novelle già pubblicate precedentemente edambientante del mondo di Westeros. Intitolata “A Knight of the Seven Kingdoms“, la raccolta è ambientata circa un secolo prima degli avvenimenti sanguinolenti raccontati nelle “Cronache“, ed unirà i tre prequel ufficiali della serie, “The Hedge Knight”, “The Sworn Sword” e “The Mystery Knight“.

Le novelle saranno illustrate con disegni in bianco e nero realizzati con uno stile classico da Gary Gianni. Sarà un libro veramente bello”, dice Jane Johnson della Harper Collins, aggiungendo che le storie “danno un affascinante punto di vista sulle storie in corso. Le novelle sono state pubblicate in passato in antologie separate, ma mai prima d’ora erano state edite insieme.

Riguardo al ritardo della pubblicazione del sesto romanzo, la Johnson spiega: “Sono romanzi sempre più complessi, e richiedono un’enorme concentrazione. I fan dovrebbero apprezzare la lunghezza di questi romanzi, che sono l’equivalente di tre libri per altri autori.

È dalla pubblicazione di “A Dance with Dragons” del 2011, diviso in Italia nei tre volumi “I guerrieri del ghiaccio“, “I fuochi di Valyria” e “La danza dei draghi” editi tra il 2011 ed il 2012, che i fan attendono l’arrivo di “The Winds of Winter.Attualmente è in previsione anche un settimo libro della serie, intitolato “A Dream of Spring“, cioè “Un sogno di primavera”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Game of Thrones: Sansa doveva sposare Joffrey, rivelati i piani iniziali di Martin da optimalia

Post n°12142 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Mentre noi aspettiamo con grande curiosità i nuovi episodi della quinta stagione di Game of Thrones che arriverà in tv il 12 aprile prossimo su HBO, Waterstones, un rivenditore di libri del Regno Unito, ha postato su twitter le bozze originali iniziali che George R. R. Martin aveva scritto per le Cronache del ghiaccio e del fuoco nel 1993.

Queste righe non offrono solo la possibilità di sapere le diverse direzioni che avrebbe potuto prendere Game of Thrones , ma potrebbero rivelare anche alcuni indizi sui personaggi che dovrebbero sopravvivere nei romanzi e nello show tv. Vediamo insieme cosa è emerso da questi scritti apparsi per poco e poi subito cancellati dal social.Ned e Catelyn Stark erano condannati, Ned è morto esattamente secondo i piani iniziali di Martin, l’unica differenza è stata che doveva morire dopo aver aiutato Catelyn e Arya a fuggire da Approdo del Re, invece, lo sappiamo, è andata diversamente perché la moglie era già fuori dalla città nel momento della sua esecuzione.

     

    Sansa Stark, invece, avrebbe dovuto sposare quel simpaticone di Re Joffrey dandogli anche un erede al trono, per fortuna che poi Martin ha fatto entrare in scena Margaery Tyrell, fortunata anche lei perché poi rimane vedova il giorno delle sue nozze.

    Joffrey avrebbe dovuto combattere con Robb Stark e rimanere sfigurato nello scontro che poi, però, sarebbe terminato con la morte di Robb per mano di Jaime and Tyrion Lannister (niente Nozze Rosse nei piani iniziali).

    Jon Snow e Arya si sarebbero dovuti innamorare, una cosa piuttosto disturbante, vista la differenza di età tra i due e, soprattutto, il “legame di parentela”…

    Anche Tyrion si sarebbe dovuto innamorare di Arya, anche se non contraccambiato.

    Daenerys avrebbe dovuto uccidere suo marito Khal Drogo per vendetta per aver ammazzato suo fratello, Viserys, per poi invadere subito Westeros.

    Daenerys, Arya, Jon, Bran e Tyrion sono i 5 personaggi che Martin avrebbe dovuto seguire per tutta la saga di romanzi, dall’infanzia in poi, raccontando la loro evoluzione, ma, allora, sopravviveranno davvero fino alla fine dei romanzi? E in Game of Thrones che fine faranno?

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963