Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 11/02/2018

 

Ore 15:17 - Attacco al treno

Post n°14271 pubblicato il 11 Febbraio 2018 da Ladridicinema
 

Titolo originale: The 15:17 to Paris

Ore 15:17 - Attacco al treno è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Clint Eastwood, con Anthony Sadler e Alek Skarlatos. Uscita al cinema il 08 febbraio 2018. Durata 94 minuti. Distribuito da Warner Bros..

Poster
  • TRAMA ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO:

Nelle prime ore della sera del 21 agosto del 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani che viaggiavano per l'Europa. Ore 15:17 - Attacco al treno (The 15:17 to Paris), il nuovo film di Clint Eastwood, ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia, alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza straziante, la loro amicizia non ha mai vacillato, trasformandosi nella loro arma più potente e che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.


Thalys n. 9364 del 21 agosto 2015 da Amsterdam a Parigi, in una calda giornata estiva. Poco dopo la partenza del treno veloce da Bruxelles, appena giunto in territorio francese, un terrorista belga di origine marocchina, Ayoub El Khazzani, entrò in bagno per sfoderare il suo Kalashnikov e compiere una strage. Fu solo un difetto nell'arma ad evitare una strage, oltre al pronto intervento per neutralizzare l’assalitore di tre marine americani in licenza, Anthony Sadler, Alex Skarlatos e Spencer Stone. A questi ultimi venne conferita la prestigiosa Légion d’Honneur, e una terribile strage fu evitata, senza poter purtroppo impedire quello accaduto meno di tre mesi dopo, fra St.Denis, vari locali di Parigi e il Bataclan. 

Una storia vera ancora una volta affrontata da Clint Eastwood, quella di Ore 15:17 - Attacco al treno, una nuova parabola di eroismo dopo Sully, in cui il regista tenta ancora una volta di partire da una situazione in fondo poco originale cinematograficamente, e renderla una metafora dell’America. Per farlo ha adattato il libro scritto dagli eroici protagonisti della vicenda; non solo, li ha anche voluti per interpretare loro stessi, prendendosi un altro notevole rischio. 
Gli anni passano, ma Clint Eastwood non sembra dimostrare stanchezza, mantenendo il ruolino di marcia invidiabile di un film all’anno: alla faccia degli 88 anni che compierà il prossimo maggio. In carriera ha vinto due Oscar per la regia, uno alla carriera e due per il miglior film (Gli spietati e Million Dollar Baby). Dopo, e in parallelo, alla nota e straordinaria carriera come attore, Eastwood ha iniziato a dirigere film nel 1971, con Brivido nella notte, con un successo, specie critico, piuttosto tardivo. 
La sceneggiatura è della giovane trentacinquenne Dorothy Blyskal, alla prima scrittura per il cinema dopo alcune esperienze come segretaria di edizione e assistente di produzione in Logan e Sully, tra gli altri. 
Ore 15:17 - Attacco al treno arriva nei cinema italiani l'8 febbraio 2018, distribuito da Warner Bros Italia.

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Quando cominci a scoprire chi sei, allora capisci veramente quanto potere hai sulla tua vita, ma lo puoi fare solo affrontando le difficoltà della vita! Quasi tutti evitano le difficoltà, quasi tutti vivono la vita evitando il dolore! Quando coltivi un sogno a un certo punto avviene un cambiamento: impari a puntare più in alto, cominci a sfidare te stesso, a scavare più a fondo! Dentro di te c'è qualcosa di sopito, qualcosa che non hai mai attivato! Non cercare di prendere scorciatoie, fa la cosa giusta! Siamo stati scelti per questa grande avventura! 

Spencer Stone: Non pensi mai che la vita ti stia spingendo verso qualcosa? Uno scopo più elevato?

 


  • MONTAGGIO: Blu Murray
  • PRODUZIONE: Malpaso Productions, Village Roadshow Pictures, Warner Bros.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sanremo 2018, 10 febbraio, la finale in diretta: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori

Post n°14270 pubblicato il 11 Febbraio 2018 da Ladridicinema
 

20:45 Ha inizio la serata finale del Festival di Sanremo 2018 con la sigla cantata dai Big.

20:50 Claudio Baglioni saluta il pubblico del Teatro Ariston di Sanremo: “E’ stata un’avventura interessante, appassionante, difficile e facile al tempo stesso. Oggettivamente, è andato bene anche se il mio papillon ha fatto più scalpore della farfallina di Belen…”.

Ultimo, Il ballo delle incertezze

20:53 Ultimo apre le esibizioni di questa sera. Errore di Claudio Baglioni nel presentarlo: “Il ballo delle apparenze…”. Anche Ultimo, durante l’esibizione, ha una piccola indecisione.

20:57 Claudio Baglioni presenta Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, i suoi “compagni di viaggio”. Michelle Hunziker: “Non sappiamo più come ringraziarvi… Siete stati MERAVIGLIOSI!”. Favino presenta la giuria di qualità. Milly Carlucci interviene, si complimenta ed elenca le date della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

 

Advertisement

21:00 Si apre la gara dei Big con l’elenco dei codici per il televoto.

Luca Barbarossa, Passame er sale

21:05 Michelle Hunziker presenta Luca Barbarossa con perfetto accento romanesco (quasi meglio di quello di Barbarossa…). Passame er sale è la canzone.

Red Canzian, Ognuno ha il suo racconto

21:08 Presentazione di Red Canzian che lascia un po’ perplessi (“Rock scoppiettante…”). Ognuno ha il suo racconto, però, è una canzone che ha il suo perché.

The Kolors, Frida (Mai, mai, mai)

21:13 Pierfrancesco Favino, strepitoso in versione steward, presenta The Kolors. Dal pubblico, si sente un “Forza Napoli!”. Stash, al termine dell’esibizione: “Ci state regalando un sogno…”.

Laura Pausini

21:24 Dopo la prima pausa pubblicitaria, Claudio Baglioni raggiunge il palco mano nella mano con Laura Pausini. La cantante presenta in anteprima mondiale il suo nuovo singolo Non è detto.

21:29 Claudio Baglioni e Laura Pausini accennano E tu come stai. Pausini, cantando: “Ho ancora un po’ di problemi, ma non me ne frega niente…”. Fiorello è in collegamento telefonico: “Siete in collegamento con lo scaldapubblico automatico..”. E poi, imita Laura Pausini, cantando Non c’è. Fiorello si rifiuta di duettare via telefono: “Ho un ritardo…”. Baglioni: “Hai un ritardo? E’ la parità dei sessi…”. Fiorello ad Andrea Scanzi: “Ma con Allevi davanti a te, riesci a vedere il Festival?”.

21:33 Claudio Baglioni duetta con Laura Pausini in Avrai.

21:38 Standing ovation per Claudio Baglioni e Laura Pausini. Baglioni: “Grazie a mio figlio Giovanni per cui è nata questa canzone…”. Michelle Hunziker ricorda i record di Laura Pausini: prima donna italiana a vincere un Grammy, prima artista donna a fare un tour negli stadi in Italia e altro ancora.

21:42 Serata finale costellata da problemi tecnici. Laura Pausini si esibisce di nuovo con Come se non fosse stato mai amore. La cantante, durante l’esibizione, esce anche fuori dal Teatro.

Elio & Le Storie Tese, Arrivedorci

21:48 Favino preoccupato per la laringite della Pausini… Riprende la gara dei Big. Ultima esibizione (in assoluto) per Elio & Le Storie Tese: tanta tristezza. Ci sono anche i Neri per Caso sul palco. Elio porta sul palco anche il Supergiovane Mangoni.

21:50 La Hunziker presta i suoi occhiali a Claudio Baglioni…

Ron, Almeno pensami

21:53 Ron è il prossimo big in gara ad esibirsi in questa finale: la canzone è Almeno pensami. I tecnici si erano dimenticati il microfono. Ron presentato per la seconda volta.

Antonella Clerici, Sanremo Young

22:04 Dopo la seconda pausa pubblicitaria, troviamo i ragazzi di Sanremo Young che si esibiscono con Penso positivo. I problemi tecnici proseguono.

22:07 Entra Antonella Clerici: “Ragazzi, avete sbagliato giorno, è venerdì prossimo!”. La Clerici annuncia Richard Gere ospite della prima puntata di Sanremo Young.

Max Gazzè, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

22:10 La gara dei Big ricomincia con il gioiellino di Max Gazzè, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

Annalisa, Il mondo prima di te

22:15 Serata finale non perfetta: Annalisa raggiunge il palco senza il consueto stacco musicale. La cantante si esibisce con Il mondo prima di te, offrendo l’ennesima ottima prestazione vocale.

22:22 Pierfrancesco Favino introduce il sosia identico di Claudio Baglioni presente in platea che non è altro che Baglioni stesso… Il sosia di Baglioni: “Mi sono crescere i baffi perché dopo quello che Baglioni ha fatto a Sanremo, mi vergogno di somigliare a lui…”.

Renzo Rubino, Custodire

22:26 Renzo Rubino è il prossimo Big in gara ad esibirsi con la canzone Custodire.

Decibel, Lettera dal duca

22:34 Dopo la terza pausa pubblicitaria, Michelle Hunziker ringrazia l’orchestra e va avanti “a bomba”, presentando i Decibel. La band di Enrico Ruggeri si esibisce con Lettera dal duca, canzone impalpabile.

Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Imparare ad amarsi

22:41 Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto, conduttori del Primo Festival, si godono il loro meritato spazio sul palco del Teatro Ariston. Sono loro a presentare Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico. La canzone è Imparare ad amarsi. La Vanoni si prende una standing ovation.

Giovanni Caccamo, Eterno

22:47 Giovanni Caccamo si esibisce con la sua canzone Eterno, un gran bel brano.

22:50 Favino commosso nel lanciare la pubblicità: “Se penso che non potrò farlo più…”.

Lo Stato Sociale, Una vita in vacanza

22:58 Dopo Ron, arriva il turno dei secondi favoriti per la vittoria finale. Lo Stato Sociale si esibisce con Una vita in vacanza. La “vecchia che balla”, la troviamo subito al primo ritornello e inizia a fomentare la platea.

23:02 Michelle Hunziker vuole condividere le sue foto e i suoi video con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. Hunziker: “Claudio, ti ringraziamo per la costante attenzione”. E appare una foto di Baglioni che dorme… Baglioni: “Bel momento, sì…”. Poco dopo, va in onda un filmato con i migliori momenti tratti dalle prove.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Il segreto del tempo

23:09 Con un po’ di difficoltà, Michelle Hunziker riesce a presentare Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. La canzone è Il segreto del tempo.

Diodato e Roy Paci, Adesso

23:15 E’ il turno di Diodato e Roy Paci che si esibiscono con Adesso, un’altra grande canzone di questo Festival.

Fiorella Mannoia

23:26 Dopo la pausa pubblicitaria, assistiamo ad un monologo straziante di Pierfrancesco Favino. L’attore romano, con perfetto accento straniero, interpreta il ruolo di un immigrato. Eccezionale.

23:30 E’ l’introduzione per l’esibizione di Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni in Mio fratello che guardi il mondo. Michelle Hunziker: “Un momento che non dimenticherò mai più…”.

Nina Zilli, Senza appartenere

23:34 La gara dei Big riprende con Nina Zilli che si esibisce con la sua canzone Senza appartenere. Michelle Hunziker ringrazia il regista Duccio Forzano.

Noemi, Non smettere mai di cercarmi

23:40 E’ il momento di Noemi che si esibisce con Non smettere mai di cercarmi. Meriterebbe maggior attenzione.

Ermal Meta e Fabrizio Moro, Non mi avete fatto niente

23:44 E’ il turno dei favoritissimi, Ermal Meta e Fabrizio Moro. Non mi avete fatto niente, hit già dal primo ascolto.

23:46 Al termine di quest’esibizione, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino omaggiano le vittime delle Foibe.

Mario Biondi, Rivederti

23:56 Pierfrancesco Favino accoglie in ginocchio Michelle Hunziker al termine della scalinata. Il diciottesimo Big in gara è Mario Biondi. La canzone è Rivederti.

Le Vibrazioni, Così sbagliato

00:03 Le Vibrazioni si esibiscono con Così sbagliato. Sta per terminare il giro di esibizioni dei Big.

Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Il coraggio di ogni giorno

00:07 Enzo Avitabile e Peppe Servillo sono gli ultimi Big ad esibirsi. La canzone è Il coraggio di ogni giorno.

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga

00:09 Pierfrancesco Favino stoppa il televoto. Claudio Baglioni ritorna sul palco con una chitarra.

00:12 Baglioni si esibisce con Strada facendo. A lui, si uniscono Nek, Max Pezzali e Francesco Renga.

00:23 In attesa della classifica finale, Pierfrancesco Favino presenta l’attore Edoardo Leo, conduttore del DopoFestival. Leo: “Posso chiamarti Picchio?”. Favino: “Ormai mi chiamano anche col fischio…”.

00:26 Favino e Leo ironizzano sulla commistione tra cinema e tv. Leo: “Hai saputo? Antonella Clerici farà un film con Nanni Moretti…”. Favino: “E’ giusto… E hai saputo che Sorrentino ha scelto Amadeus?”. Leo: “E’ giusto… E hai saputo che Carlo Conti farà l’Otello?”.

00:31 Ritorna Claudio Baglioni sul palco. Il direttore artistico si esibisce il coro de I Discreti.

00:35 E’ il momento della classifica: Elio e Le Storie Tese sono ultimi. I finalisti sono Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro e Lo Stato Sociale. Annalisa è una sorpresa. Meritata.

00:39 Viene riaperto il televoto.

00:43 Hunziker: “Che si fa per far passare il tempo?”. Il pubblico invita Baglioni a cantare.

00:45 Sabrina Impacciatore scende la scalinata con un vestito impossibile: “Quando finisce il Festival?”. Alla fine, l’attrice finisce per cadere.

00:46 Baglioni, la Hunziker, Favino e la Impacciatore rendono omaggio a Enzo Jannacci.

00:58 Claudio Baglioni presenta la sigla di Sanremo 2018 diretta da Geoff Westley, facendo una gaffe alla Patty Pravo: “La sigla di quest’edizione di Sanremo millenovecento…”.

01:00 Stop al televoto.

01:02 Ron vince il Premio Sala Stampa – Ariston Roof. Ron: “Questa canzone ha preso aria, la gente può goderne e questa è la cosa bella”.

01:03 Lo Stato Sociale vince il Premio Sala Stampa – Lucio Dalla. Lo Stato Sociale: “Abbiamo fatto uno scherzo…”.

01:04 Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico vincono il Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione. Vanoni: “Grazie. Che premio è?”.

01:06 Mirkoeilcane vince il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Mirkoeilcane si complimenta con Pierfrancesco Favino per l’esibizione in Mio fratello che guardi il mare.

01:08 Max Gazzè vince il Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione. Max Gazzè ringrazia l’orchestra.

01:10 Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Premio Tim Music. Ermal Meta: “Non ci aspettavamo di arrivare fino a qui”. Fabrizio Moro: “Abbiamo riscontrato un amore enorme”.

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori

01:12 I finalisti Annalisa, Meta e Moro, e Lo Stato Sociale ritornano sul palco.

01:16 I risultati si fanno attendere. Claudio Baglioni parla di “Quella sua maglietta fina…” e Michelle Hunziker, inconsapevolmente, lo interrompe per intervistare Lo Stato Sociale. Baglioni: “Già non sono più direttore…”.

01:18 Baglioni si offre per cantare una canzone e il pubblico si accende.

01:21 Annalisa è la terza classifica.

01:22 I vincitori del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente. Moro: “Dedico questa vittoria a mio figlio”. Meta: “Emozione indescrivibile”.

01:23 Ermal Meta e Fabrizio Moro si esibiscono per chiudere l’edizione 2018 del Festival di Sanremo.

01:27 La 68esima edizione del Festival di Sanremo termina qui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963