cioccoliamoci!

la mia vita di coccole e cioccolata

 

AREA PERSONALE

 

AH QUANTO SEI BELLO!!!!!

immagine

 

JOHNNY SEI PROPRIO BELLO!!!

immagine

 

IL MIO MITO: LAURA PAUSINI

immagineimmagineimmagineimmagine

 

TINKERBELL!

immagine 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simonafrasca77scampipercena77lulicamiasya2dglsan_islandscarano.alessandracocchi88raghletstrong_passionmartina_girardiPD1961riccardoderivastudio.maguranostecbrrrrasmo
 

I MIEI CARTONI PREFERITI

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 

AUDREY HEPBURN

 

FAI IL MIO TEST VEDIAMO SE MI CONOSCI!!

 

 

« La torta Sacher (la storia)cioccolata e peperoncino »

La torta Sacher (la ricetta)

Post n°12 pubblicato il 24 Agosto 2006 da dolce.vianne
Foto di dolce.vianne

160g di cacao

60g di farina di mandorle

240 g di farina

280 g di tuorli

400 g di albumi

360 g di zucchero

300 g di olio

100 g di latte

30 g di lievito

marmellata di albicocche q.b.

Per la glassa: 200 g di cioccolato fondente-100 g di panna

PREPARAZIONE

Montare i tuorli con metà dello zucchero e a parte gli albumi con il rimanente. Mescolate insieme la farina di mandorle, il cacao e il lievito. Unire tutti gli ingredienti insieme mescolando bene poi aggiungere all'impasto l'olio e il latte. Mettere nello stampo e cuocere a 180° per circa 30 minuti. Tagliare la torta a metà e farcirla con la marmellata di albicocche e infine ricoprirla con la glassa. Per la glassa far bollire il cioccolato fondente con la panna fino a ottenere una miscela fluida e colarla sopra la torta.

Nota bene:

* Mi raccomando non mettete un dito di marmellata come fanno molti pasticceri ke non sanno fare questo dolce. La Sacher originale ( ke io ho mangiato a Innsbruck) ha solo un velo di marmellata fra le due parti al cioccolato

* Non tagliate la torta prima che la glassa non sia bene asciutta!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963