Creato da HoLaPanzaEMeNeVanto il 16/10/2007

Cribbio...

Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti

AREA PERSONALE

 

CHI SIETE? COSA VOLETE? SÌ MA...QUANTI SIETE?

 web counter
 

FACEBOOK

 
 

SONO ANCHE QUI...

ULTIME VISITE AL BLOG

bocce.casermerosseAssaggio.Di.Passionemarinovincenzo1958sthebanfi.robertaZabinasGrissom08deluso20021emilytorn82scoiattolino65orogigiMarco_Alkacopyfermolycia74msgemanuelee
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

 

« Giocando d'anticipoUltime dal bar »

Poésia e miusica

"Lei e' bella dentro, lei e' sensibile,
piu' dolce di uno sfacciottino di papa' Barzotti.
Cammina a una spanna da terra
come un hovercraft d'amore! 
Io l'accompagno alla mostra del Tintoretto
anche se in realta' preferisco di gran lunga il Tinturicchio,
poi torno a casa e con un cuscino sulla faccia penso a lei
ascoltando al buio F. De Gregori...
e dato che lei salutandomi mi ha baciato
nelle vicinanze dell'angolo esterno della bocca,
ritengo a ragione di avere delle possibilita' oggettive. 
Poi la osservo dalla mia finestra
muoversi leggera come un gavettone di idrogeno
in direzione del mio amico Furio Terzapi
e infilargli in bocca due metri di lingua,
la lingua dell'ammòre,
ma tanto lei mi ha assicurato che non lo ama.
Anzi, mi dispiace per lui perché magari poveretto
si fa delle idee!!!!"

No perche stasera io e LaSara, che siamo donne di corposo spessore culturale, andiamo proprio proprio a sentire gli EELST...e io spero che ci facciano ballare con:

Piccolo aneddoto non particolarmente interessante riguardante "Born to be Abramo":

Dovete sapere ("dovete" è poi un parolone...) che io canto in un coro che ogni domenica fa servizio liturgico alla Messa delle 10 e, oltre ai canti un po' sburoni a più voci, si cantano anche le intramontabili hits tipo "Symbolum", "Il tuo popolo in cammino", "Signore di spighe indori i nostri terreni ubertosi, mentre le vigne decori di grappoli gustosi" (uno dei miei sogni è quello di conoscere chi scrive certi testi...) e, ovviamente, "Resta con noi, Signore, la sera" ovvero il canto con cui gli Elii fanno iniziare Born to be Abramo.
Ora, dovete anche sapere che la melodia è lievemente diversa nelle due versioni...
Ultima nozione fondamentale, le hits liturgiche vengono cantate da un solista che guida il canto...al microfono .
Arriviamo dunque all'aneddoto: la Domenica di Pasqua di quest'anno, un gruppetto di volenterosi cantori decide di animare la Messa delle 18 che, di solito, è una delle più gremite. A parte il fatto che tutta la Messa è stata costellata di perle meravigliose...che bei ricordi...va beh, non divagherò: giunti alla Comunione decidiamo di cantare "Resta con noi", io e l'organista iniziamo a ridacchiare "dai dai, facciamo la versione di Elio! Ahahah! Sai che scena??? Ahahah!"...simpatia a vagonate insomma... Niente, ovviamente a guidare il canto devo andare io...iniziamo il canto...facciamo la prima strofa...durante il ritornello l'organista mi chiama:"Alle...facciamo che basta così!". Io torno al mio posto e vedo lui che mi guarda e ride...io inizio a pormi qualche dubbio, che lui prontamente dissipa:"Alle...ma te sei fuori!!! Ma hai fatto la melodia di Elio!!!" "Ah sì???" "Ma non te ne sei accorta???" "Ehm...assolutamente no! Però adesso capisco perchè la gente ha smesso subito di cantare!" Cribbio...e meno male che non ho detto "Reshta cu'mméééé"...

Animatamente
Lalle

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963