Ok, una delle cose che le due conviventi di cui vi parliamo hanno in comune è il loro film preferito: LE FABULEUX DESTIN D'AMéLIE POULAIN (titolo italiano: Il favoloso mondo di Amélie). Perciò, essendo nel teatro delle avventure della loro eroina (mais Paris of course!!), non potevano far altro che imitare le sue gesta. E' così che giorno dopo giorno le loro diaboliche menti si sono messe in testa (attenzione: menti con teste ...hanno sempre qualche cosa di nuovo per sbalordirci!!!), dicevo..si sono messe in testa di ridare il sorriso ai Parigini che, a causa della fretta, l'avevano perso tra una stazione della metropolitana e l'altra.
Nei box a destra degli spettatori potrete dunque trovare le descrizioni ed eventuali reportages delle cosiddette "MISSIONI POSSIBILI" mano a mano che esse vengono concepite e messe in atto!
E fu così che queste due fanciulle benedette giunsero in quel della celebre Ville Lumière.....
ringraziando per sempre il buon vecchio Charlie, per la sua amicizia e i suoi INSEGNAMENTI MUSICALI...
e allora alza il volume!
...cammina, cammina (anzi: marche, marche)...approdarono, tra mille difficoltà di gestione taxisti scorbutici, in quello che sarebbe stato il loro angolo di paradiso oppure un androne dell'inferno, a secondo di come sarebbe girata la loro fortuna quel dì.
l'espressione che potete notare dal dépliant informativo, vi mostra il loro grado di soddisfazione nel metter piede nella futura residenza...
tutto filava bene (se non fosse per certi piccoli particolari
°La CaMMeLLa°
Lei.. stupida come un cammello, parleranno male di Lei.. Ma senza questa donna.. logorroica come una nonna, niente sarebbe stato uguale:
dispettosa come un insetto... Eccola:
L'ecosistema:16ottobre2007
NEW ENTRY IN CASACASINA
concepirla è stato difficile.... ...... crearla ancora di più!...
e quando finalmente il lavoro era terminato... avevamo un po di dubbi sulla sua resistenza....
Post n°88 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da rainbow_cv
Salve Salvino (celebriamo la dottoressa Vale Simpson) bloghettino!
...veramente è passata una vita, tutta colpa di quello stupido Facebook, che ogni 2 mesi cambia i profili e tu all'inizio li odi e poi ti ci abitui e ti senti davvero la rana messa nella padella d'acqua sul fuoco.
Beh, dicevamo: salve salvino! Chi scrive è la sorella italofona e italofoba, insomma quella rimasta in Italia. Per l'esattezza nella gioiosa ciudad di Bologna.
Per la precisione in via...[sticazzi]
Gratuita volgarità!
Beh, dicevamo: salve salvino! La sorella italosomething ha subito un attentato da qualche incoscente virus gastrointestinale con i seguenti danni riportati: -caghetta disastrosa, con conseguente perdita di allmeeeno 2 kili -vomito pauroso -incredibilemavero: vomito e caghetta in contemporanea [pregasi schizzinose di astenersi dalla lettura e dalla vita] -conseguente rincoglionimento -sete chimica -giornata intera tra letto [dei mieeei!] e divano -voglia di vedere amelie su stream, ma sono troppo imbranata -ore passate a cazzeggiare e spirare i soliti pirla sul web!
P.S. mi sono tagliata le unghie, wally! non so bene perchè, l'idea è quella di...farle crescere tutte insieme,ma quando ho visto il medio con quell'unghietta stupida che mi è rimasta BUUUU volevo piangere!
Post n°87 pubblicato il 30 Maggio 2010 da rainbow_cv
non un gran numero di reazioni al riotorno di una parte delle aimè separate dalla lontananza kilometrica sorelle italo-parigine.
immagino che dopo un anno di assenza a nessuno venga in mente di aprire la pagina di cistite&cioccolata... giustificabile.
e allora approfittiamone per scrivere tutto quello che vogliamo =) (nemmeno mia madre sa che ho ricominciato a scrivere su questo blog). libertà completa!
e allora cominciamo dalla vergogna e senso di colpa di oggi. sono andata al centro estetico a farmi estirpare la foresta gambe&inguine. fatto. mi sento un po' più leggera. e mi sono fatta vendere un c***o di cura dimagrante silouette rassodante massaggi incellofanamento consigli alimentari ecc. CHE VERGOGNA ho speso un sacco di quei soldi che fatico tanto e tanto e tanto a guadagnare per una pura questione estetica e di pigrizia. perchè basterebbe metterci un po' di impegno, con un po di volontà e quei centimentri potrei perderli da sola. 3 volte 76€... ma mi rendo conto? mi rendo contooooo? è così che voglio economizzare un po di soldi per smettere di lavorare la sera ad ottobre? è così?
UFFA (speriamo almeno che serva)
in questo istante ha cominciato a piovere fuori. e nello stesso momento i miei vicini hanno intensificato la loro attivitò fisico-genitale-cardiaca (per una volta non si sentono solo gli strilli di lei ma quelli di entrambi viva la parità) e a proposito di questo tipo di attività...;;;il signor anzi monsieur W. è arrivato al limite. se pensa che io stia qui ad aspettarlo tutta la notte perchè il signorino possa venire a darsi una rassettata ai bollenti spiriti per poi svignarsela ancor prima che abbia avuto il tempo di capire cosa ci fa un bel ragazzo nel mio letto..bhe allora ha ragione la Vale quando dice che è anche un po stupido. PS: grazie cmq per aver reagito al pacco che gli ho appena tirato. (stanno per finire i vicini se Lui vuole) ha anche smesso di piovere.
il signor I. invece non ha risposto alla lettera che gli ho spedito più di una settimana fa. ha ragione. che si prenda il suo tempo. o che non mi risponda. LUI non mi deve più niente, tutto quello che verrà da parte sua sarà per me un regalo. una cosa in più. (E NON sono ironica) però speriamo che mi risponda. speriamo.
vorrei andare in charente.a casa da P. guardarlo negli occhi. magari trovarlo con la nuova (se una nuova esiste). o vederlo che gioca con Bayonne e Léo. mangiare la sua pasta scottissima e senza sale, con le sue reillettes de porc che gli porta suo nonno. andare a pesca sulla charente. vorrei chiedergli PERCHè perchè e ancora perchè. solo per sapere un perchè. e vorrei che non mi rispondesse e mi dicesse "on s'en fou, on recommence tout; moi je te veux TOI"
_Vale un giorno dopo l'altro_ti regala qualcos'altro_ vivo nei cartoni animati
e ho ripreso a sfumacchiare. eh si fumo di nuovo. e la gola mi fa male di nuovo. ne sono coscente. ma ho voglia di farmi male in questo periodo. bha!
sono le 2 di notte...meglio che mi vada a mettere a letto. forse infondo poi è meglio addormentarsi da soli. vivere da soli. hai tutto il tuo spazio per te.non devi dividerlo con nessuno. dormi tranquilla nel tuo letto. nessuno che russa, nessuno che ti si addormenta adosso nessuno a cui devi cercare di mascherare la tua faccia di *ulo di quando sei appena sveglia. perchè ogni tanto ( fino a una volta a settimana) è bello ma quando è sempre sempre tuttti i giorni e non puoi scappare non c'è alternativa...mi sa che diventa pesante. massì diciamoci così. crediamoci anche un po' 'notte
Post n°86 pubblicato il 23 Maggio 2010 da rainbow_cv
hem...un due tre prova
ok.è un po' che non ho scritto in questo blog. chissà se mi ricordo ancora come si fa. un po' vuol dire un anno quasi.
ne sono cambiate di cose he... oui!
ma una cosa è rimasta in tema con il contenitore di queste parole: le sto scrivendo dalla meravigliosa ville lumière!
ebbene si, c'è una delle due pazze follette modeno-bolognesi che è rimasta follemente innamorata dell'anima di questa Parigi...ed ha dovuto tornarci. ha dovuto stabilircisi. il percorso per arrivarci è stato lungo e duro e colmo d'ostacoli ma ce l'ha fatta. -ce l'ha fatta-
La vostra _Vale_ è qui ed è diventata GRANDE. cioè, fa finta di esserlo. parla agli adulti nella loro lingua: la lingua dei conti correnti, dei RIB bancari, della dichiarazione dei redditi, luce acqua gas, l'affitto stratosferico per un minuscolo miniappartameneto in un delizioso quartiere della rive droite non lontano da quella che fu la famille Malaussène. incontra gente, scopre che non è poi così facile vivere come Amélie ma che infondo le piace questo compromesso tra il suo mondo di favola e la vita vera.
E cosa fa? cerca di aiutare quelli che le favole non se le possono proprio permettere. quelli che sono proprio nella vita vera fino al collo, come il cavallo di Atreiu nelle sabbie mobili. e la sera nutre di sogni internazionali, francesi che amano mangiare tra una canzone degli anni 60 italiani e le grida di un pittoresco pizzaiolo dietro il bancone del forno (maledettamente elettrico).
Dèsolée...stasera la vita è sempre bella ma non mi è riuscito di nascondere il velo di malinconia di questi ultimi tempi.
La Vale è troppo dipendente dall'amore, e la lotta per la disintossicazione è dura.
E Parigi è veramente la città degli innamorati. un po' dura per chi l'amore non ce l'ha.
Post n°85 pubblicato il 02 Giugno 2009 da rainbow_cv
Ho bisogno di un po' di NOI
perchè IOnon so più CHI SONO
e TUme lo facevi ricordare bene.
tutta questa fatica, questo cambiare le marce per adattasi alla salita discesa curve a gomito mal di macchina freni a mano. non fa per me.
abbiamo sempre l'impressione di essere a scuola guida ma questo esame quand'è poi? siamo sempre in coda alla motorizzazione e ogni volta rimbalziamo di sportello in sportello e crediamo che non siamo pronti che c'è ancora da imparare e intanto ne facciamo di kilometri; e siamo già a un quarto della strana strada (se non meno).non importa se i cartelli della tangenziale sono verdi e quelli dell'autostrada blu, il tempo non si ferma solo perchè dai la priorité e non la precedenza, non sono in pausa e anche se i treni su cui salgo sono tanti e di odori e colori diversi, non è la fine primo tempo, non ho il tempo di andare a comprare le patatine.
Post n°84 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da rainbow_cv
(dedicato alla lobby dei fabry&mary, francesco&sua nipote/amante e compagnia bella) ^_Vale_^ Gb, Baby-Padre a 13 Anni: ''Non So Come Farò, Non Ho Neanche La Paghetta'''
Londra, 13 feb. (Adnkronos) - Alfie Patten, un ragazzino inglese di 13 anni è diventato padre di Maisie Roxanne, la bimba data alla luce dalla sua ragazza, la 15enne Chantelle Steadman, quattro giorni fa. Nelle foto che il tabloid britannico 'Sun' pubblica a corredo dell'esclusiva, il ragazzino sembra più piccolo della sua età e decisamente più mingherlino della sua ragazza divenuta neo-mamma.
"Ho pensato che sarebbe stato bello avere un figlio", dice Alfie, un tipo timido che non ha ancora cambiato voce, raccontando che lui e la sua ragazza non hanno pensato all'aborto quando Chantelle è rimasta incinta. "Non ho pensato se potevamo permettercelo oppure no - ha aggiunto - io la paghetta non ce l'ho; mio padre mi da 10 sterline di tanto in tanto". "Quando mamma l'ha scoperto - racconta ancora Alfie - ho pensato che sarebbero arrivati i guai. Noi volevamo tenere il bambino ma avevamo paura della reazione della gente".
Il padre del ragazzo, Dennis, ha spiegato che Alfie non si rende ancora ben conto della situazione, ma al momento si comporta con giudizio. Ha voluto essere il primo a prendere in braccio la piccola Maisie e l'ha baciata teneramente: "poteva fare spallucce e restarsene a casa con la Playstation - ha aggiunto il 45enne nonno Dennis, padre a sua volta di 9 figli - Invece è andato in ospedale ogni giorno".
Post n°83 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da rainbow_cv
anche se l'amore é pazzerello
LA VIE EST BELLE!!
(comme toujours)
grazie al foyer shanty che, in risposta al nostro scherzo dei palloncini nel furgone ci ha fatto trovare un sapin de noel decorato con tanto di carta igienica (pulita grazie a Dio) e palloncini scoppiati)
grazie ad alexander schneider che per dire un joly aurevoir a Ian ci ha portati alla plage de la Grande Cote, vicino a Royan, oceano atlantico francese
grazie a mia sorella perché anche se non é un momento troppo happy e sereno della sua vita é sempre dolce e carina e ridevole con me
merci au beau soleil que après des matins pourris, il sort toujours pour nous faire monter le moral et nous donner des merveilleus coucher du soleil
merci à jaqueline qui nous fait trouver toujours le linge repassé (et m'évite ainsi de dévoir le repasser moi meme)
merci à AnneLaure (soprannominata dalla sottoscritta MissSimpatia) car dans cette dernière période c'est meme parfois agreable de vivre avec elle =)
Post n°81 pubblicato il 03 Novembre 2008 da rainbow_cv
...e questo dedicato a mia sorella come un grazie... in cui tra parentesi c'è scritto che presto le due si potranno sentire per telefono per parlare dal vivo di certi problemi perchè comunque non è giusto che tutto resti irrisolto e anche se l'amicizia va oltre la sorella maggiore deve superare le sue difficoltà per il bene delle due...
Post n°79 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da rainbow_cv
La BabU vi vuole viziare... ecco un video caldocaldo sugli adolescenti parigini, ma non sono degli "les adò" comuni..
sono i figli che ogni madre vorrebbe partorire i fratelli con cui ogni sorella vorrebbe giocare gli studenti che ogni insegnante vorrebbe avere gli autisti dell'autobus che ogni 60enne sclerotica desidererebbe i panettieri adorati di ogni vecchina di quartiere sono gli utenti che ogni assistente sociale vorrebbe avere ... .. I TEKTONICI!
Sono entrati nel mio (L) e hanno preso possesso delle mie braccia e gambe, un pò troppo grasse per seguire il loro ritmo.ma faccio le possible.. Da Paris eccoli in una battaglia Old style_
Post n°78 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da rainbow_cv
Questo Blog sta facendo la !! Dunque cercherò di aggiornarlo su quello che le due comarie di Parigi&dintorni stanno combinando.
La comaria BabU,che sono io, è a Bologna alla ricerca di un lavoro che non la metta in pericolo di arresto e per il quale non si debba dare lo stipendio da Sola. (N.B.se state scegliendo l'università, meglio filosofia dei miei lombrichi che social service) è alle prese con un cane dalla caghetta cronica,con una dieta di un nutrizionista pazzo che le procura anche incubi notturni, due nonne in competizione, un fratello in giro per il sud italia,ed una graduatoria vinta: Mi finanziano il Master :) La comaria Vale, instead, è in Francia, a farsi un corso di formazione e anche due giorni a ParisHiltonCity, perchè il 15 ottobre(pensatela) si trasferirà in una casa di accoglienza per psycho dove vedranno di trovarle una cura..! Non è vero! Dove con tutti i saperi infusici da JoPier & il piccolo Woody si relazionerà con i matti francesi, e ne sposerà uno:
Dunque siamo Vive&Vegete! Vale raccontaci di Paris!metti foto, fai dei segnali di fumo, oltre a mandare barzellette per email
Post n°77 pubblicato il 07 Agosto 2008 da rainbow_cv
Per la mia sorella perchè prenda la strada del cuore perchè si rilassi un attimo perchè balli anche un pò perchè magari le scappa un sorriso perchè le voglio bene
e per tutti gli altri... questa canzone mi piace tantissimo fa tanto tanto estate. E a me piace l'estate
Post n°76 pubblicato il 04 Agosto 2008 da rainbow_cv
....solo scrivere: Sono in camera,al buio,è tardi ed ho appena fatto il solito giro dei blog... girasole,psycokingdom,jenrunz,gaylandia...BIOS... questa situazione mi è familiare. mi ricorda una certa camera-casa,mi manca solo un folletto che blatera nel sonno a due metri d'altezza su un materasso troppo basso di un letto a soppalco montato in un pomeriggio di crisi amorose e di coinquiline che scappano per le strade della città. per le strade del centro del MIO mondo. nulla potrà MAI più essere così.
torno in francia ad ottobre...forse. cioè: potrei,ho le carte,sono solo da inviare,già firmate. devo solo mettere uno stupido francobollo su una busta che contiene i miei sogni.e ho paura. non capisco che paura sia...se di allontanarmi troppo da PARIGI,da jb,da fabrizio,da quello che era il progetto iniziale. se di accontentarmi troppo. o di prendere VERAMENTE la mia strada e cominciare a vivere DAVVERO (e non a morsi). questo futuro è troppo SOSTANZIOSO,troppo pesante;mi si butta addosso nella sua ingombrante mollosità e IO ho paura di soffocare.
^_Vale_^
PS: GRAZIE sorella di tutto ma soprattutto di essere TORNATA
Post n°75 pubblicato il 25 Luglio 2008 da rainbow_cv
Preparata la torta.... preparate le crépes.... arrivati gli invitati.... ...in particolare uno: Che parta la musica:
miXXXatela con:
e un pò di SANO:
aprite e chiudete le braccia..(cosi) e mandiamo tutti insieme 1000 di questi baci: alla coinquilina più vecchia di questo blog e di rue de (quella casa sarà per sempre nostra)
MILIONI DI AUGURI!!!!!!!!!!
Buon compleanno!
happy birthday inglese cumpleaños feliz spagnolo joyeux anniversaire: francese felicem diem natalem: latino Urime ditelindjen! albanese Shuvo Jonmodin!: bengali Grattis pŒ fšdelsedagen svedese Til hamingju med afmaelisdaginn! islandese Gratulerer med dagen! norvegese Hartelijk gefeliciteerd! oppure Van harte gefeliciteerd met je verjaardag! olandese Tillykke med fodselsdagen! danese Hyvaa syntymapaivaa! finlandese Vse najboljse za rojstni dan! slovacco Vsechno nejlepsi k Tvym narozeninam!! ceco S dniom razhdjenia! or Pazdravliayu s dniom razhdjenia! russo
Post n°74 pubblicato il 21 Luglio 2008 da rainbow_cv
Di colpo è scattata in me La voglia che sia DOMANI
[sarà la sclero]
sono Pronta io,il mio naso rosso e il mio discorso Che inizino le Danze!
Vale questa è per te:
Un abbraccio per essere stata la compagna di banco, la collega e l'amica che sei stata. per i disegnini durante le lezioni per le risarole inopportune per i maccheroni che cadevano sulla montagna di parmiggiano per woody e Jo per BR e la misogena per i baci di dama che hai mangiato per tutte le lezioni da cui siamo scappate per quelle in cui non abbiamo ascoltato una sega e ci siamo fatte mille ciacole mille progetti sulla nostra casetta parigina con il gatto woody per i girasoli, i commenti sugli appunti e tutti gli esami dati (o fatti) insieme Per essere stata la migliore ed esserlo ancora La migliore social assistent studentessa modello sorella conquilina amica
La prima missione che vi volgiamo mostrare (senza seguire l'ordine cronologico degli eventi e dei fatti) è la missione possibile RECYCLE'S ART che quella pazza della Babu si è messa in testa...
Non è difficile capire di cosa si tratti:sono oggetti rinvenuti nei cassonetti della spazzatura o di fianco ai portoni delle case Parigine (è incredibile quanta roba nuova buttino via questi maledetti spreconi) ripulita e riutilizzata come opera d'arte o suppellettile decorato.
Abbiamo pensato di attaccare questo portatore di buon umore alla porta per essere sempre al 7° cielo quando varchiamo la soglia ed avere sempre tutta la motivazione possibile per donare il sorriso agli altri...
MISSIONE POSSIBILE: prima
....dopo (cioè tutt'ora)
MISSIONE: BATIMENTsss MIGLIORI!
consiste nel sorprendere i nostri amati..nonchè sconosciuti.. vicini di casa...così che al loro risveglio inizino la giornata con un sorriso..
La prima missione è stata messa in atto..ed eccovene le immagini:
fase1 (preparazione palloncini)
fase2: (andiamoooo!)
fase3: (ma come sono belli!!)
fase4: (eccolo!)
fase5 (missione compiuta!!!!!!)
MISSIONI POSSIBILI -b-
Sempre nell'intento di far ritrovare ai nostri concittadini il sorriso perso qualche tempo fa, in periodo tra l'adolescenza e la maggiore età....abbiamo iniziato uuna missione dopo poco tempo dal nostro arrivo.
Inizialmente la missione è partita con il disegnare simpatici smile =) si stickers comprati da coinquilina B.
Dopo di chè si è passate all'azione attaccando i suddetti in tutti i luoghi possibili della città a partire dalle metropolitane, cabine telefoniche, pali della luce e dei segnali stradali, mappe, ascensori, ecc...
fino addirittura ad arrivare al contatto umano..
poi la cosa ci ha preso la testa e non ci siamo più fermate! Ne abbiamo creati di colori diversi
..e siamo passate (sempre per merito della diabolica mente di B) ai messaggi d'amore (non per qualcuno, ma per far ritrovare l'amore a questi esseri infelici) I CUOR YOU
fino a che non ci sono più bastati di autoadesivi, e siamo passate gessetti colorati