Creato da: eric65v il 12/09/2008
LA SOCIETA'

A TE AMICO MIO...

22/7/2008

IERI... UN ANNO FA

Stavamo lavorando insieme. Decidemmo di smettere alle 11.30. Era sabato. Io dovevo andare ad un laghetto di acqua sorgiva con degli amici. Tu...tu eri invitato a pranzo da amici.

Ci lasciammo erano le 11.35.

Alle 11.57 una telefonata.....Enzo vieni....-Carmine ha fatto un incidente-

Arrivai sul posto. La moto era nel campo. La... mia moto... era nel campo... Tu...tu eri in terra coperto da un lenzuolo.

Il poliziotto non voleva farmi avvicinare. Mi arrabbiai molto e lo feci da parte.

Mi avvicinai e tolsi il lenzuolo. Sul tuo volto era abbozzato un mezzo sorriso. Non un segno, non una escoriazione. Un mezzo sorriso.

Mi voltai verso il poliziotto e dissi -è svenuto, ma non si è fatto niente- il poliziotto....rimise il lenzuolo sul tuo corpo e mi spostò da parte.....dicendomi... - mi dispiace....-

Non capivo....non potevo capire.

20 minuti prima stavamo ridendo e scherzando insieme...

Addio amico mio. Hai lasciato questo mondo con un sorriso

Addio amico mio....mi hai lasciato....mi hai lasciato ed io avevo bisogno di te.

Addio amico mio...hai sempre chiamato me per risolvere le tue questioni, ora...ora io avrei bisogno di te e....tu non ci sei più.

Ieri....un anno fa.

A te.... AMICO MIO


 

 

COME SI VA?

 

COME SIAMO MESSI OGGI?

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19acer.250Maheocassetta2c.faggieric65vprefazione09m12ps12neveleggiadra0miriade159poeta_semplicesurfinia60alf.cosmosiltuocognatino1cielostellepianeti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

HEHEHEHE VI TENGO D'OCCHIO

 
 

IN QUANTI SIETE?

 
 

L'AMORE...

Gli amori più duraturi sono quelli
non corrisposti: ti restano nel
cuore, conficcati come una
scheggia, per sempre. E ad
ogni respiro ti mozzano il fiato.
E ad ogni battito ti straziano
il cuore. E se anche poi col
tempo possono fare meno
male, ogni volta che vedrai la
pioggia battere sui vetri, quella
scheggia che dà lì non se ne
mai andata ti ricorderà con
una fitta che il tuo cuore
non ha mai smesso di sanguinare
 per quel dolce sogno svanito.
 

 

 
« TUTTE SONO CAPACI???CHI E' PIU' CIVILE? »

SIAMO SUGGESTIONABILI?

Post n°846 pubblicato il 20 Gennaio 2014 da eric65v

 

   Pochi di noi sono a conoscenza che molti gruppi e organizzazioni insegnano in appositi corsi a suggestionare le persone. L'obiettivo è quello di insegnare a manipolare la mente dei più ignari e ingenui. Suggestionare le persone non è una cosa eticamente corretta e la si può paragonare a molto più che ricevere il lavaggio del cervello. Si vuole accedere così alla parte emozionale delle persone. La suggestione cui fanno appello non ha bisogno di un ragionamento analitico in senso razionale. Quindi si fa ricorso non tanto alle logica mentale, ma ai sentimenti reconditi della persona. Tutti noi, chi più chi meno, siamo suggestionabili emotivamente. Se si arriva a suggestionare una persona, le si tocca un punto molto profondo della sua psicologia e questo ha la meglio sul raziocinio.

   Quindi, quando si introduce un’idea nella mente di qualcuno, facendo leva sulle sue emozioni, stiamo escludendo la parte raziocinante di quella persona. Si sta invadendo la sua mente senza che la sua logica ne sia consapevole. Entriamo, per così dire in una casa, da una porta secondaria, che per alcuni potrebbe essere sempre spalancata. Troviamo la persona totalmente priva di difese, perché non la si sta persuadendo di un soggetto o un’idea, ma la si sta suggestionando, facendo in modo che la logica venga esclusa e creando nel frattempo delle forti motivazioni ad agire secondo quanto riusciamo a incidere emozionalmente. A questo punto, essendo le emozioni più forti della razionalità, la mente forma immagini che a loro volta creano emozioni più profonde. Queste immagini amplificate dalla suggestione, sono talmente forti da creare anche un kamikaze.

   La stragrande maggioranza delle persone, non si rende minimamente conto di quanto sia fragile e malleabile la mente umana. Di quanto si possa essere suggestionabili. Hitler fece appello alla parte emozionale toccando una corda sensibile del malcontento che i tedeschi lamentavano nei confronti del potere economico dei ricchi ebrei.Abbiamo visto l'orrore che ne è derivato.

   A livello nazionale veniamo spinti senza saperlo a fare cose che in altre condizioni non faremmo, perchè chi influisce su di noi, lo fa, invadendo la nostra sfera emozionale ed escludendo il raziocinio. I Kamikaze  musulmani che si fanno saltare in aria, non usano la mente, ma i sentimenti, quelli che sono compromessi a causa degli insegnamenti che ricevono.

   Pensate, potremmo anche noi arrivare a fare cose del genere. Se non stiamo attenti a lasciare alla mercè altrui il nostro stato emotivo, potremmo fare delle cose di cui poi ci si pente amaramente...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ESISTENZIALISM/trackback.php?msg=12616896

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 21/01/14 alle 20:27 via WEB
Grazie Enzo, grazie per aver espresso il tuo parere su una situazione che mi attanaglia l'anima. Ti lascio per correttezza quello che ti ho scritto in risposta al tuo maturissimo commento.

Esatto Enzo, assolutamente è esatto il tuo pensiero, ormai è inutile, sia essere pacifici, che violenti contro gente che non c'entra un tubo...Bisogna agire con decisione e colpire il cuore del malgoverno...Ormai la gente è stanca e questa situazione non durerà molto, ci riprenderemo la dignità e faremo pulizia di tanto scempio e orrore... Grazie per il tuo graditissimo commento ^_^
(Rispondi)
 
 
eric65v
eric65v il 22/01/14 alle 07:35 via WEB
Grazie a te Fenice_A_ngela, ho solo espresso il mio pemnsiero nei confronti di una situazione che ha del paradosso e mentre tutti i giornali di quei prezzolati anti-informazione di gossipri continuano a parlarci della love-story tra il Renzi e Berlusca, l'Italia muore e gli onesti cittadini si suicidano per la dura e ossessiva mano criminale di uno stato mafioso che continua a punire la gente onesta e lavoratrice... Buona giornata a te :)) Enzo
(Rispondi)
 
angel.93
angel.93 il 22/01/14 alle 13:38 via WEB
Si la mente è fragile ed è come plastilina nelle mani delle persona che sanno come fare. Io poi che studio psicologia..Ammetto di averlo fatto, mi è successo di suggestionare una persona e me ne sono pentita amaramente, non sono perfetta. Ma credo che l'abbiano fatto tutti, chi meno e chi più, tutti abbiamo un pò manovrati e tutti un pò ci hanno manovrati...Le emozioni ci rendono irrazionali e noi andiamo avanti a emozioni. Ergo siamo fregati...Per quanto riguarda il fatto che siamo delle pedine nelle mani di qualcuno l'ho sempre pensato, il libero arbitrio e mera illusione :) Passa un bella giornata, un bacio
(Rispondi)
 
 
eric65v
eric65v il 23/01/14 alle 08:53 via WEB
sono pienamente d'accordo con tutto quanto hai esposto. Purtroppo non ci si rende conto che dovremmo imparare ad avere una mente più analitico-critica anche una emotiva. Il detto: va dove ti porta il cuore, è da tener presente molto relativamente. Ma, sappiamo che molte persone vivono per luoghi comuni... Buona giornata a te :)))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963