Creato da: eric65v il 12/09/2008
LA SOCIETA'

A TE AMICO MIO...

22/7/2008

IERI... UN ANNO FA

Stavamo lavorando insieme. Decidemmo di smettere alle 11.30. Era sabato. Io dovevo andare ad un laghetto di acqua sorgiva con degli amici. Tu...tu eri invitato a pranzo da amici.

Ci lasciammo erano le 11.35.

Alle 11.57 una telefonata.....Enzo vieni....-Carmine ha fatto un incidente-

Arrivai sul posto. La moto era nel campo. La... mia moto... era nel campo... Tu...tu eri in terra coperto da un lenzuolo.

Il poliziotto non voleva farmi avvicinare. Mi arrabbiai molto e lo feci da parte.

Mi avvicinai e tolsi il lenzuolo. Sul tuo volto era abbozzato un mezzo sorriso. Non un segno, non una escoriazione. Un mezzo sorriso.

Mi voltai verso il poliziotto e dissi -è svenuto, ma non si è fatto niente- il poliziotto....rimise il lenzuolo sul tuo corpo e mi spostò da parte.....dicendomi... - mi dispiace....-

Non capivo....non potevo capire.

20 minuti prima stavamo ridendo e scherzando insieme...

Addio amico mio. Hai lasciato questo mondo con un sorriso

Addio amico mio....mi hai lasciato....mi hai lasciato ed io avevo bisogno di te.

Addio amico mio...hai sempre chiamato me per risolvere le tue questioni, ora...ora io avrei bisogno di te e....tu non ci sei più.

Ieri....un anno fa.

A te.... AMICO MIO


 

 

COME SI VA?

 

COME SIAMO MESSI OGGI?

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Ultime visite al Blog

cassetta2eric65vc.faggimonellaccio19acer.250Maheoprefazione09m12ps12neveleggiadra0miriade159poeta_semplicesurfinia60alf.cosmosiltuocognatino1cielostellepianeti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

HEHEHEHE VI TENGO D'OCCHIO

 
 

IN QUANTI SIETE?

 
 

L'AMORE...

Gli amori più duraturi sono quelli
non corrisposti: ti restano nel
cuore, conficcati come una
scheggia, per sempre. E ad
ogni respiro ti mozzano il fiato.
E ad ogni battito ti straziano
il cuore. E se anche poi col
tempo possono fare meno
male, ogni volta che vedrai la
pioggia battere sui vetri, quella
scheggia che dà lì non se ne
mai andata ti ricorderà con
una fitta che il tuo cuore
non ha mai smesso di sanguinare
 per quel dolce sogno svanito.
 

 

 
« ANDIAMO OLTRECHIACCHIERONI »

,

Post n°853 pubblicato il 07 Febbraio 2014 da eric65v

Penso che poche, pochissime, persone sarebbero disposte a dire che non sono se stesse o che non siano manovrate. Anzi, un'affermazione che va per la maggiore in molti profili recita: io non sono nessuno, ma nessuno è come me.
Quindi in riferimento alla frase della vignetta, si può benissimo applicare a qualcun altro, ma sicuramente non a me.
Se invece vi dimostrassi che siete un semplice stampino come ce ne sono a miliardi?
Molti pensano, erratamente, che non piegandosi ai voleri altrui, che non condividono, significhi di per se che non si piegano, che non si fanno usare, ma è veramente così?
Forse siete stati già marchiati profondamente e non lo sapete.
Il marchio che riceviamo viene impresso dentro di noi nella primissima infanzia, quando le nostre facoltà cognitive sono molto basse.
Riflettete per un momento: Perché siete o vi dichiarate cristiano? E' una vostra scelta?
Perché quelli che nascono nei paesi islamici sono musulmani? E' stata una loro scelta?
Perché molti credono in un al di la dopo morti? Hanno qualche prova personale che possono portare per avvalorare questa loro tesi? E ancora: perchè pensate che  essere civili equivalga a vivere in una città sottoponendosi a leggi altrui? Oppure, perché pensate che necessitiamo di governi politici e istituzioni governative?
Vedete: tutte queste idee, vengono impresse nella mente di tutti i bambini, nella loro tenera età: crescono già deformati, come stampini, soldatini di piombo. Marchiati a fuoco come bestiame di proprietà altrui.
Perché il cristianesimo dovrebbe essere superiore all'islamismo? Parlatene con un musulmano e vedete se vi riuscirà di convincerlo. Entrambi porterete avanti le vostre ragioni, perché entrambi siete solo degli stampini: forgiati nella tenera età.
Perché credete in una vita dopo la morte? Semplicemente perché questa idea vi è stata inoculata nell'età dell'incoscienza e siete deformati, manomessi, plagiati.
Perché pensate che per il quieto vivere necessitiamo di città e governi e leggi su leggi che ci dicono persino a che ora dobbiamo andare in bagno? Perché l'aria che respirate, mentalmente, sin dalla tenera età, vi ha forzati a subire questo lavaggio del cervello. Quindi andrete a votare, perché dovete esprimere il vostro parere come in una società civile. Vi interesserete di politica per capire come e chi votare, ecc. Tutto come fanno tutti: STAMPINI, MARIONETTE CON FILI MANOVRATI DA ALTRI, BESTIAME MARCHIATI SECONDO L'APPARTENENZA.
Vedete, l'essere unici o, non uguali alla stragrande maggioranza, sottintende una elevata capacità d'analisi su quello che si è e su come si è stati già manovrati, quindi, fare delle scelte che potrebbero anche essere dolorose.

ma sono solo delle mie personalissime idee...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ESISTENZIALISM/trackback.php?msg=12642212

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
marinela68
marinela68 il 07/02/14 alle 21:41 via WEB
io mi dichiaro cosi.mi piace aparire delle volte.prima lo facevo ancora di piu'...credo anche che dopo la.morte non si finisce la cosa... credo in tante cose perche sono una credulona io...penso che alla fine meglio cosi...e' bello credere . buona serata
(Rispondi)
 
 
eric65v
eric65v il 07/02/14 alle 22:00 via WEB
E infatti lo dichiaravo all'inizio: ce ne sono a miliardi di stampini e, forse senza nemmeno che se ne rendano conto, Ma ognuno è libero di credere in quello che più gli fa comodo e non sarò certo io a impedirglielo... Buona serata a te :))
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 09/02/14 alle 01:14 via WEB
tu credi di avere ragione di quello che dici? perché? chi te l'ha inculcato in testa? non che io creda tu non abbia ragione, ma è ESTREMAMENTE più complesso di così. Credo che la società civile come la conosciamo, più che essere una condizione evolutiva intrinseca sia una malattia. Credo anche che 2 o forse 3 uomini su dieci nascano immuni, indipendentemente dal contesto,famiglia, religione, ceto sociale in cui vengono alla luce. quei due su tre di cui sopra conoscono il sapore di uno strano sospetto fin da bambini. ci nascono.
(Rispondi)
 
 
eric65v
eric65v il 09/02/14 alle 08:35 via WEB
Le mie sono semplici riflessioni su dati che di volta in volta analizzo e cerco di capire. Non porto avanti nessuna battaglia o contestazione formale, quindi non cerco di avere ragione o altro e non credo nemmeno che la condizione evolutiva sia una malattia. Semplicemento penso che l'uomo che si crede Homo Sapiens, a causa di queste incapacità di riscattarsi da certi condizionamenti sociali, culturali, religiosi e quant'altro, sia ancora e semplicemente un ominide nella fase evolutiva...Buona domenica.:)) Enzo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963