Creato da lucyvanpelt64 il 21/12/2011
 

Et Voilà

di tutto

 

 

« che spavento.....la vita non è questo »

son perplessa

Post n°241 pubblicato il 31 Luglio 2015 da lucyvanpelt64

Udin è un oragno di pochi mesi e ha visto sua mamma uccisa dai bracconieri, poi è stato venduto  ad un agricoltore che lo ha tenuto chiuso in una gabbia... in poche parole ha perso la voglia di vivere... si rifiutava di mangiare, di bere... andate a vedere l'articolo su Repubblica

http://www.repubblica.it/ambiente/2015/07/31/foto/borneo_il_piccolo_orango-120158422/#1

io adoro gli animali e mi chiedo quando potremo permetterci, con la coscienza pulita, di chiedere qualcosa di buono per la nostra vita finché ci comporteremo in questo modo .... sappiamo solo uccidere, distruggere, massacrare, rompere.... non ci chiediamo mai quali sono i nostri DOVERI... parliamo solo di diritti.... Io penso che non meritiamo più niente.... (ovviamente non mi riferisco solo a come trattiamo gli animali ma anche a come trattiamo gli altri esseri umani .... gli oggetti.... tutto)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Freeornot/trackback.php?msg=13252427

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 31/07/15 alle 12:50 via WEB
Sembra che tu abbia scritto leggendomi nel pensiero, perchè in questo periodo sto pensando le stesse cose, anch'io amo gli animali e piango anche se vedo un piccione ucciso, uccido gli insetti se non posso farne a meno, tante di quelle volte ho sognato di poter avere un giardino e tenere tutti gli animali, quelli abbandonati, quelli più fragili. Se poi passiamo al genere umano, diciamo che di umano non c'è un bel niente i non-umani trattano i propri simili peggio di un foglio di giornale vecchio da buttare. Girano intorno a persone buone e semplici per portare via tutto e quando non riescono ad avere tutto quello che vogliono, li abbandonano dicendo anche, che in fondo non hanno dato abbastanza che sono stati sfruttati, pagati poco, minacciano, si comportano male, offendono. Ma con quale coraggio? Ma di immortale non c'è nessuno.. perchè non si accontentano di quello che hanno e ringraziano chi cerca di aiutarli? No, spietatezza e malvagità sono ovunque, dilagano sempre di più e chi ci pugnala è quello che fino al giorno prima diceva di volerci bene!.. Anche gli oggetti, si, vengono rovinati, distrutti, io non mi capacito di tutto questo, forse sarà perchè sono cresciuta con rispetto e educazione verso tutti e tutto, ma mi sono cari anche gli oggetti, se si rompe qualcosa che ho in casa mi dispiace moltissimo, figuriamoci andare a rovinare beni comuni o di altri.. Sono contenta Lucy di averti incontrato qui, un'altra bella persona che la pensa come me. Grazie!!!! Un sorriso grande :))))
 
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 01/08/15 alle 20:50 via WEB
ciao =) avevo letto quasi subito la tua risposta ma non ho avuto la possibilità di risponderti =( .... sono felice di leggere dalle tue parole il rispetto anche per gli oggetti come capita a me... (se si rompe qualcosa mi dispiace)... é da tanto che non sento parlare così.... ed è un peccato. Il rispetto per le persone, gli animali, le cose (specie se non ci appartengono) è una dote abbastanza rara... ed è bello sentire che qualcuno ancora ci pensa =) Grazie.... =)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO.... DOPO LA TISANA DEL MATTINO

 

ADOTTIAMO UN CANE

 

UN PÒ DI PACE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AVVISO

Le immagini di questo blog

sono prese dal web.

Se qualcuno le contesta in

quanto di sua proprietà

me lo comunichi.

Provvederò alla cancellazione

 

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20