Creato da Acqua.Frizzante il 08/10/2005
 

Liscia, gassata o.?

L'acqua è pulita, frizzante mi sale al naso e me lo pizzica, facendomi ridere...

 

 

Post N° 1299

Post n°1299 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da Acqua.Frizzante

DOMENICA:

Roberta: Mamma ti ricordi che martedì vengo a casa a mangiare?

Mamma: Certo tesoro!!!

LUNEDI SERA:

Roberta: Mamma ti ricordi che domani vengo a casa a mangiare?

Mamma: Si amore mio

MARTEDI MATTINA:

Roberta: Mamma ricordati che oggi vengo a casa a pranzo!!

Mamma: Ma certo cucciola!!!

MARTEDI A  PRANZO:

Roberta entrando di corsa in casa, col viso rosso dal freddo e notando che non è neppure apparecchiato: MAMMAAAAAA CHE C'E' DA MANGIARE????

Mamma: Ma perchè? Oggi venivi a casa?????????

Roberta: Mammaaaaa daiiiiii non scherzare che ho FAMEEEEE!!!

Mamma: Te lo giuro gioia, mi sono dimenticata!! Va bè dai ti faccio un toast

Roberta, quasi un po' piangiolenta: Maaaa io ho fame subito, ma perchè non ti sei ricordata????

Mamma: dai, dai non farla tanto lunga e vai a lavarti le mani mentre te lo preparo!!!

QUANDO TORNA TROVA APPARECCHIATO E PRONTO IN TAVOLA!!!

Mammaaaaaaaaaa guarda che sei tremenda!!!!!!!! TANTO LO SAPEVO!!!!!

AHAHAHAHAH se se se se!!!!!!

 
 
 

Sole

Post n°1298 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da Acqua.Frizzante

Va bene...lo ammetto!!!!

Mi piace!!!!

Si, mi piace veramente tanto!!!

Nonostante faccia freddo, ma questa mattina quando ho visto cosa c'era, ho pensato "che meraviglia!!!"

Uno spettacolo: *F*A*V*O*L*O*S*O*!!!!!

Un sole fantastico, un cielo terso e pulito, blu, e la neve bianca, lucente, bella, immensa!!! Le montagne completamente ricoperte! Sarei stata un ora a guardarle, sembrava quasi di poterle toccare!

Fa freddo, è vero. Io non lo sopporto. Ma questo spettacolo è unico!!!

E così mi è entrata dentro un energia da paura! Ho corso per 40 minuti, ho sudato tantissimo, mi sono buttata sotto la doccia, mi sono spalmata di crema ed ho messo il vestito di lana (NUOVO) grigio melange comprato ieri alla Benetton (dovevo pur gratificarmi della tristezza provata). Quello che sembra quasi un maxi maglioncino e che avevo giurato di mettere solo per casa. Ma...si sa...tra il dire ed il fare c'è di mezzo la Tiz, così, vestito, legghins (grigi), stivali neri, collana lunga, trucco leggero, coda bassa, rossetto rosa, spruzzata del mio profumo preferito, piumino lungo, berretto di lana e via...verso il mondo!!!

Ho sorriso a tutti...!!! Mi amo!!! Mi adoro!!! Sono bella, sono fantastica!!! Questi SEI chili persi mi sembrano SESSANTA!!!!

Ho un progetto in testa per Natale, e lo voglio fare....

I soliti complimenti del barista, questa mattina, mi sembravano più calorosi, due papà che sono sempre li dopo avere portato i bambini a scuola, mi hanno sorriso. Due macchine hanno inchiodato per farmi passare nonostante non fossi sulle strisce, e con un sorriso. Ed io sorrido a tutti...!!! Si.....il sole fa questi miracoli!!!

Mi sento bene...Mi sento avvolta dal calore dei miei abiti...il sole mi scalda...è bella la vita...e voglio viverla così...per tutto il giorno!!!!

Tanti sorrisi a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!

 
 
 

Post N° 1297

Post n°1297 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da Acqua.Frizzante

Barzellettina....eheheheh (dedicata al mio amico SEX.IN.TURIN)

PER DIVENTARE PIEMONTESI ...
 
Una famiglia di MERIDIONALI Padre Madre e Figlio, ormai da anni residenti a Torino, 
si recano dal decano piemontese e gli chiedono, ormai stufi di essere sbeffeggiati, 
cosa devono fare per diventare piemontesi anche nel sangue.  
Il decano impietosito dalla richiesta gli svela il segreto:
DECANO : Alura Terun, ca vada sle rive del PO cas' buta in drinta e  quand
chiel a riva da l'autra banda chiel as senta già un piemunteis, a  la capi? Terun
PADRE : Miinchiaa.
La famigliola di corsa si reca al Parco del Valentino sulle rive del PO ed ad uno ad uno tentano il gesto. 
Il Padre si tuffa nelle acque del  fiume nuota ed arriva sulla riva opposta e dice:
PADRE : Diu faus a stagu propri bin am sentu propri un turineis doc, Pinaaaaaa ( La moglie ) ven si dai, ven si. 
La donna segue le indicazioni e si tuffa.
MADRE : Cristu Pinu tlas propri rasun am sentu na vera fumna turineisa, sun propri sudisfaita o bastalà!!
Manca solo il figlio TANO, il padre e la madre lo incitano a fare lo stesso.
PADRE : Tano ven si dai campte n drinta,ven si.
FIGLIO : Papa che minchia dici è fredda mi bagno la testa e mi si slega lu ciuffo cul giel che cazzo e cazzo.
PADRE : Fa nen al fol ven si dai ciciu ven si
FIGLIO : Ancora minchiaaaaa ciò freddo come minchia te lo devo dire, non mi > capisci ahhhhhhhhh? Mamma ecche cazzu.
PADRE : Fa nen al picio, cristu dai ven si cuiun
FIGLIO : Miiinchia che palle vafancuuulo a te e lu fiume.
Il padre sconsolato si rivolge alla moglie:  Cristu Pina l'è gnanca  des minute che sun piemunteis e aié già un Napuli can fa giré le bale.
 

 
 
 

Famiglia

Post n°1296 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da Acqua.Frizzante

Ieri pomeriggio il padrino di Roberta è venuto a farci visita. E' sempre così ligio al suo dovere. Non fa mancare un Natale ed un Compleanno alla sua figlioccia. Lui è cugino di Claudio. Già, così ligio, ma durante l'anno chi lo vede e/o sente? Mi mette in imbarazzo. Capisco che sei il padrino, ma ti esonero da questo compito regalizio, basta che ogni tanto ti fai vedere o sentire, che ci chiedi come stiamo, non tutto in un botto!

Ieri è venuto con sua moglie ed il bambino. Lei è incinta del secondo figlio. Parlavano della loro vita, raccontavano del bambino mentre lui giocava con i miei figli. Lei si accarezzava la pancia, e poi abbiamo parlato del parto.

Quando sono andati via mi è venuta una tristezza pazzesca. Mi manca da morire una famiglia. Mi manca da morire un uomo con cui condividere la cena, il carico della lavastoviglie, due parole sui fatti del giorno. Mi manca da morire sparecchiare e mettersi a fare una partita a carte. Mi manca da morire sentire che in casa c'è qualcuno oltre a me anche se impegnato nelle sue cose!

Ho pianto...

Roberta è tornata all'improvviso (era sotto dagli zii) e mi ha trovata coricata sulle mie braccia, sul tavolo della cucina, nel mio pianto silenzioso. "che c'è mamma?" ..."mi sento sola Robi"...non è stata tanto li a dire ci sono io, cosa ti manca. Lei è donna, ha capito subito! Mi ha abbracciata forte e mi ha detto "perchè non ti trovi un uomo?" ho fatto spallucce ed allora lei ha detto "guarda che per me va bene chiunque, basta che non sia troppo appiccicoso verso di me, che è una cosa che non sopporto!". Ci siamo guardate ed abbiamo capito tutte e due...l'ho abbracciata forte forte...

Ma questo senso di vuoto continua a crescere sempre di più...

 
 
 

Donne

Post n°1295 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da Acqua.Frizzante

L'altra sera sono andata a cena con un amica. Con lei, donne che non conoscevo. Si parla, si ride, ci si conosce, si cercano amicizie in comune. Ed alla fine, si parla di: UOMINI.

SEMPRE!!!

 Sistematicamente!!!

La cosa comincia un po' ad annoiarmi. Misure, posizioni, questo fa questo, quello fa quello, uh uno ce l'aveva come una bottiglia, uno durava secoli. Donne che alla fine li usano e li vogliono solo per una cosa. E via con i messaggi...mi cerca...mi vuole...non lo chiamo, puo' morire...

Cosa più odiosa è quando si esce tra donne ed una o più di una si mettono a messaggiare!!! O si alzano come se stesse per prendere fuoco il ristorante ed escono col telefono incollato alla testa...Eh basta!!!! Ma per una sera, dico UNA, od almeno per un ora, non la puoi piantare li? Spegnere sto telefono, metterlo silenzioso, fare finta che non esista?

L'essenzialità è attorno solo ad un uomo...ed a come lo fa!

Apriti cielo poi, su quelli che fanno cilecca!

E ci credo poveri Santi, con donne così, che guardano solo la prestazione...guardano solo di togliersi le proprie voglie...

Io non sono bigotta, non sono neppure una che giudica, ma si sta andando nel ridicolo.

Addirittura una, tra l'altro una bella ragazza, se li trova su internet, sui siti di annunci per adulti. E poi dice "sai un po' mi spiace, mi sembra di usarli, ma in fondo io senza non ci so stare"!!!  Lasciamo stare che le età vanno dai 25-26 anni a quelli sposati.

Pazzesco, quasi tutti con l'appartamento adibito solo per quello!!!

CHE SCHIFO!!!!

Ed i discorsi? Bè in fondo sono cavoli di sua moglie se ha un uomo così. Poverina chissà che cessa per fare si che lui si debba trovare un altra....MA PERCHE' DEVE SEMPRE ESSERE UNA CESSA???? Non puo' essere lui un porco patentato? Non puo' essere un maiale di prima categoria?

Ma perchè siamo sempre noi contro di noi? Perchè lui è sempre giustificato solo perchè ha quella cosa in mezzo alle gambe che ci fa felici???

E perchè io invece voglio altro? Perchè continuo a sognare un amore, un uomo tutto mio, una famiglia? Perchè riesco a farmi una serata tra donne senza stressarmi di messaggi? Perchè riesco a ridere senza per forza raccontare le prestazioni sessuali di un uomo?

Alla fine mangio, e me ne vado a casa. Ma il bello è che non posso dire che vado a casa perchè mi hanno scocciata, perchè ho sonno, perchè ho male...no...vado a casa dicendo che ho un tipo che mi aspetta...così tutte felici quasi mi spingono alla porta e mi augurano buona fortuna....

......................................che pene....ops....che pena!!!!!

 
 
 

La MIA dieta

Post n°1294 pubblicato il 30 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

A grande richiesta, copio la dieta che è stata data a me. Si tratta di una dieta di 1600 calorie giornaliere, con alcuni accorgimenti spezza-fame! Va seguita abbastanza alla lettera per non dimagrire troppo velocemente e poi riprendere i chili persi in cinque giorni.

Il primo mese non c'è attività sportiva, per fare abituare il corpo all'alimentazione, poi mi è stata aggiunta la cyclette, ma io non ce l'ho ed allora faccio 30 minuti di tapis a passo sostenuto. Mi hanno consigliato anche un ciclo di massaggi, ma sinceramente costano un po' troppo, e per ora metto io le creme tonificanti. Ah sono state tolte le calzine, i gambaletti, le autoreggenti ma aggiunte le calze collant minimo 30 denari anche sotto i jeans (per me una tortura).

Bere due litri di acqua al giorno e mai durante i pasti. Non bere alcoolici o superalcoolici, niente dolci, assumere molto pesce (cosa che io non faccio perchè lo odio), consumare abitualmente legumi in alternativa alla carne, assumere 3-4 uova la settimana, assumere il formaggio non più di sei pasti alla settimana, usare come condimento solo olio di oliva a cottura ultimana sul piatto, assumere possibilmente latte pastorizzato magro e yoghurt naturale magro ogni giorno, suddividere la razione alimentare in almeno tre-quattro pasti, assumere la frutta lontano dai pasti, non meno di 400 g.

La dieta è così composta:

COLAZIONE DEL MATTINO:

latte o pane comune o fette biscottate, o yoghurt, fiocchi d'avena, cracker.

MEZZA MATTINA

Frutta o yoghurt

PRANZO

Pasta, riso, o fagioli, piselli, oppure panino o patate. Se si mangia la pasta o il riso non si mangiano i legumi o il pane. La pasta di puo' condire con della verdura o al pomodoro.

Carni magre (io posso mangiare solo carni bianche), grigliate, arrosto, bollite o pesce.

Verdure a volontà cotte o crude, sempre condite con pochi grassi.

Sono consigliati gli usi di spezie per rendere la carne gradevole al gusto senza eccedere con i condimenti.

PASTO SERALE

Cereali (come a mezzogiorno ma dose dimezzata)

Formaggi o salumi, oppure uova o pesce. Sempre accompagnati da tanta verdura.

Ecco la dieta completa. Consiglio di scaricare da internet un diario alimentare, ce nè uno carinissimo con peso giornaliero ed indicatore di calorie. Sinceramente io a 1600 ci sono arrivata poche volte.

Se si ha fame durante la giornata sgranocchiare sedano o carote.

Mai barare che tanto non serve con noi stesse.

E' concessa una pizza alle verdure una volta la settimana!

Nel caso di una cena, si consiglia di dimezzare le dosi di portata ed il giorno dopo bere più acqua del dovuto.

Se avete domande sono a vostra disposizione.

Io ieri ho infilato di nuovo i miei adorati jeans e pure un paio nuovi di zecca che avevo nell'armadio. Bè, sono soddisfazioni. Come i complimenti che stanno arrivando!

Un bacio a tutte e fatemi sapere i risultati!!!

 
 
 

Venerdì

Post n°1293 pubblicato il 28 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Chissstoooooooo ohhhh paeseeeeee doooooo soleeeeeeeeeeeeeee....!!!!

Siiiii lo so che sta nevicando, e di brutto anche, ma io oggi ho dentro il sole, mi sento bene, sono felice, sono contenta. Va tè se basta poco per fare contenta una persona! Il premio vinto mi ha galvanizzata a mille, ho pensato che avrei risparmiato una cifra pazzesca sui regali di Natale (che bello, che bello, che bello!), peccato che quest'anno mi ero già portata notevolmente in avanti e li avessi già fatti quasi tutti...sob...e va bè...poi, essere blog del giorno, home page, ah che figata!!! Per un argomento su di un personaggio pubblico, come tutte le altre volte che sono stata in home...e ciò mi mette qualche dubbio...insomma...non è che quello che realmente scrivo sulla mia vita, alla fine, faccia un po' schifo??? Sob... E poi stamattina ho ricevuto il rimborso dell'incidente avuto lo scorso anno...yeh yupppie yeh yeh yeh...visto che ero un po' sagrinata per le tasse di lunedì, almeno una mano lava l'altra. E poi...e poi...ah si....ieri sera sono andata ad un aperitivo per il compleanno di una mia amica ed ho ricevuto tanti, ma tanti, ma tanti complimenti sulla mia linea, da paura! Della serie: "mamma mia Tizzi come sei bella!" "Tizzi adesso basta dimagrire che sei perfetta" "Tizzi quando esci con me una sera?" "Tizzi ma lo sai che sei proprio in forma?" "Accidenti che hai fatto? Sei ringiovanita e sei più figa che mai"....INSOMMA....UN TRIPUDIO!!!!! Felice come una pasqua, perchè perdere questi maledetti CINQUE chili non è stato per niente facile. Devo ammettere che è stato facilissimo prenderli, ma perderli è stata durissima!!! E se ho ricevuto tutti questi complimenti, che sarà mai dopo gli altri cinque??? WOW, WOW, WOW....

Nevica, si...ma io oggi sto bene...bene...bene....

Ovviamente se stessi al calduccio sotto il piumone con mister ics (quello delle candele illuminate), sarebbe perfetto...ma la perfezione mica si puo' sempre avere....

Buon fine settimana a tutti, ed un bacione speciale alle mie amiche!!!!

 
 
 

GRAZIEEEEEE

Post n°1292 pubblicato il 27 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Ragazzi/e ho appena ricevuto questa mail, in cui mi comunicano che ho vinto una fornitura di prodotti BOTTEGA VERDE come premio settimanale miglio blogger!!! DEVO ringraziare sopratutto TUTTI voi!!! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE per avermi votata!!!! GRAZIE veramente INFINITE!!!

Ciao Tiziana,
con la presente abbiamo il piacere di comunicarti che, in data 13/11/2008, alla presenza del Notaio incaricato al controllo della manifestazione a premio, il tuo nominativo è risultato vincitore del Concorso “Segreti di Bellezza” indetto da Bottega Verde.

In qualità di miglior BLOGGER dal 28/07/08 al 03/08/08 hai vinto 1 fornitura di prodotti Bottega Verde del valore di oltre 200 euro.

Per poterti consegnare il premio e per documentare la sua effettiva assegnazione ed accettazione, ti chiediamo di farci avere entro una settimana dal ricevimento della presente:

 
 
 

La Prati

Post n°1291 pubblicato il 27 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Ieri mi sono detta "cià che compriamo un giornale spettegules" ed ho preso il CHI...ok, ok, lo ammetto, volevo vedere un po' quel gran pezzo di ormone vivente che è (per me) Rossano Rubicondi!!! Vorrei farvi notare che ha le stesse iniziali dei miei figli (anche loro con nome e cognome con le stesse iniziali), e qua io ci vedo tutto un programma!!! eheheh Occhei, premesso questo, mi guardo le acconciature, l'oroscopo, i vestiti dei vips, le loro case (comincio ad avere un po' di bava), e poi arrivo a pagina 136 dove c'è una Pamela Prati che annuncia i SUOI FAVOLOSI ANNI 50. Sinceramente mica avevo capito...pensavo che parlasse degli anni 50, non dei suoi!!!! Ho molta confusione in testa sulle età delle star, perchè quando avevo 20 anni loro erano poco più grandi di me, quando ne avevo 30 loro sono rimaste poco più piccole di me, per poi improvvisamente dichiarare di avere i loro primi 40 anni, i fantastici 50 ecc... Bah...si vede che io uso il calendario Gregoriano, ma non so quale usino loro...

La Pamela dichiara: " festeggio i miei secondi 25 anni e sono corteggiata più che a 20, il segreto della mia eterna giovinezza (avendo un corpo come una 20enne senza avere fatto ritocchi) è che bacio moltissimo e faccio l'amore tutti i giorni"!

Ollapeppa!!! Incuriosita leggo tutto l'articolo, dove si evince che la sua fantastica linea, pelle e quant'altro è perchè:

  • è un dono di natura (e qui ti posso anche dare ragione)
  • usa creme miracolose (wow e perchè non la brevetta e la vende a caro prezzo?)
  • la pelle dei sardi è il vero segreto perchè è superiore (maa vaaa a cagare va!!)
  • E' tonica come a 20 anni perchè anche sua madre aveva gambe bellissime (e come mai le tue sorelle sono due cesse? Tutto a te è arrivato?
  • la mattina beve tè al limone con miele, una spremuta e biscotti senza latte e uova, o pane e cioccolato amaro, oppure 80 grammi di breasaola con papaia e frutti di bosco o una bruschetta (certo, anche io lo faccio alla mattina, tra una corsa e l'altra...ma va a caghèèèèèèè)
  • a pranzo mangia cruditè oppure radicchio ai ferri (proprio una dietra equilibrata direi)
  • a cena mangia pasta con borragine (e la carne??? Il pesce????)
  • ginnastica tre volte a settimana, docce fredde e massaggi solo ai piedi ed alle gambe (ah certo certo, abbiamo tutte questo tempo)
  • faccio l'amore tutti i giorni e bacio moltissimo, chi bacia non invecchia (ma anche io bacio moltissimo i miei figli...non è la stessa cosa????) (ma l'amore si deve fare più volte al giorno? Oppure una volta ma per quanto tempo? e sempre con lo stesso uomo o si deve cambiare?)

Ora, io dico...ma la finiamo di dire puttanate???? Ho sempre pensato che la Prati sia una gnocca colossale, ma però figli ne ha avuti? Ha lavorato in fabbrica? Ha mai fatto delle nottate per il male d'orecchie o tosse dei figli? Ha provato a non fare i massaggi? E poi dai, fa l'amore tutti i giorni...bè fortunata te....ma per quello io credo che bisogna essere un po' predisposte ad una sola cosa...la zoccolaggine!!!! E non aggiungo altro sul suo baciare, perchè mi sono venute delle cattiverie in punta di dita sulla sua famosa crema segreta, che poi non vorrei mi togliessero il blog......

 
 
 

Capelli...

Post n°1290 pubblicato il 26 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Io le "odio" quelle che fanno gli urletti di visibilio e dicono "ohhhhhh anche io ho i capelli come i tuoi, ricci così, ahhhh se non li tirassi..." MAAAA VAAAA VAAA VAAAAAAA...che hai due capelli in testa, piatti, molli, e mezzi unti....ma perchè mai devono mentire...come se io dicessi "oh io avevo i capelli lunghi fino al desere"...ma quando mai!!! Ma perchè devono mentire, che senso ha? Si vede....Bah...!!!

 
 
 

Freddo...

Post n°1289 pubblicato il 26 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Io già al 16 agosto comincio ad avere freddo....lo patisco tanto e tanto e tanto...troppo forse!!! Ho sempre i piedi ghiacciati, le mani stecchite, brividini ovunque...Io non sudo mai!!! Me ne starei avvolta in una pelliccia a vita!!! Ho sempre le punte dei piedi fredde, ma fredde, fredde...!!! Ma perchè, dico io, deve venire il freddo? Perchèèèèè???????

E questa mattina??? Caldaia in blocco e termosifoni ghiacciati!!!!! Non mi sarei alzata mai più...Tra l'altro un mal di schiena da paura!!! Ho fatto la doccia alla velocità della luce, battendo i denti. Meno male che almeno la natura mi da una mano!!! Non ho bisogno di cappelli, ho talmente tanti capelli in testa che mi scaldano....

E la decisione...voglio andare al caldo...almeno per le vacanze di Natale...!!! I miei figli vogliono andare in toscana con i nonni,  ed io invece non ne ho voglia...ed allora l'idea...perchè non andare al caldo??? Già...ma chi viene con me??? Si accettano volontari....

 
 
 

Riepilogo Robi

Post n°1288 pubblicato il 25 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Roberta è il mio alter ego, fin dalla sua nascita! Con lei mi sono sentita soddisfatta. Non si puo' spiegare, e forse è anche difficile da capire, ma con il parto di Raffaele sono uscita distrutta. Ho sofferto tantissimo per ore ed ore. Mi hanno riportata in camera in barella piena di ghiaccio e flebo. Non riuscivo a muovere un muscolo e non me lo permettevano neppure! Con Roberta, appena ho partorito, sono stata lavata, poi mi hanno fatta alzare e con le mie gambe sono tornata nella mia stanza d'ospedale. Tranquilla, come quando si va a fare la spesa. Invece avevo appena fatto una figliola. La bambina che avevo sempre desiderato. Emh...poi non è mai stata come avevo desiderato, ma lasciamo stare. Lei si ama così. Lei è così. Dietro alla sua spavalderia e prepotenza c'è una timida bambina paurosa, bisognosa di continue conferme e verifiche. Forse è vero che la vizio troppo, ma dove sta il troppo? I no glieli dico anche io. Litigo con lei per il suo disordine e la metto in punizione. La vizio perchè mi piace vederla vestita bene? Sinceramente spendo molto meno nel vestire lei che suo fratello, e con quello che spendo per suo fratello a lei viene fuori il doppio di roba! Viziata perchè ogni tanto perdo del tempo per acconciarle i capelli? Viziata perchè la faccio andare a casa degli amichetti a studiare? Viziata perchè la mattina prima di andare a scuola la tengo un po' nel mio letto a sbaciucchiarla? Oppure viziata perchè le concedo di giocare nella mia stanza e provare tutti i miei vestiti? E' vero, qualche volta le do di più solo per cercare di sopperire ad una mancanza. Sarà sbagliato, sicuramente è sbagliato, ma io penso che un babbo ce l'ho, che non ho mai provato cosa voglia dire perdere un genitore, e non oso neppure immaginare cosa si possa provare a perderlo da piccoli. E se ci fosse stato suo padre le avrebbe fatto trovare un bel bouchè di fiori (era la sua caratteristica quella di regalare fiori), solo per la sua principessa! Bè questo non l'ho fatto, perchè io non devo coprire le cose che lui non fa più, ma darle amore per due, questo lo posso fare!

L'altro giorno mi ha detto una cosa choccante, la sto ancora metabolizzando...e ci penso continuamente! Pazzesco cosa ricordino i bambini, e meno male che comunque riescono a tirarle fuori...

Bè, che dire...io la amo la mia bambina. La adoro! Cresce alla svelta, mi fa morire di tenerezza vedere il suo corpo che comincia a cambiare e lei che si mette i reggiseni imbottiti e ride allo specchio!! Ah quanta fretta di crescere!!!

TANTI AUGURI ANGELO MIO e grazie di essere venuta a rallegrare la mia vita...

Grazie anche a tutti Voi che le avete fatto gli auguri!

 
 
 

Festa Robi....round uno!

Post n°1287 pubblicato il 24 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

La festa mi ha distrutta....ma quello che mi hanno sconvolto sono state le "bambine"!!!!

11 anni...sembrano ragazze di 20!

Hanno giocato ad hotel, con la play, con il ds. Hanno scritto sui diari, sulla lavagna della stanza, hanno ascoltato musica, si sono scambiate segreti silenzioni... Saltavano su una palla che ho per fare ginnastica (quando maiii!!!), si sono prese a cuscinate. E poi la grande idea, ho fatto fare a loro le pizze! Io ho fatto la pasta, ho preparato le ciotole con gli ingredienti, ho acceso il forno ed ho dato campo libero alla loro fantasia!

Tutte felici. Giuravano di avere già cucinato mille volte! Bè...io non sono cieca, ed ho visto sicura del fatto suo, solo mia figlia, che cucina davvero e da una mano in casa!

Ma possibile che le loro madri non abbiano mai insegnato loro a prendere in mano un mattarello, un coltello, la boccetta dell'olio...???? Comunque hanno mangiato le loro pizze, scambiandosele, gustandole, criticandole, ma trovandole veramente FANTASTICHE!!! Hanno poi fatto i complimenti alla base per la pizza, ed hanno ammesso che le loro madri non hanno mai fatto una pizza in casa! E mia figlia subito: "bè mia madre la fa buonissima"!

Lasciamo stare poi quando è arrivato il fratellone! Sembravano degli ormoni impazziti, tutte che volevano mettersi in mostra e ridevano come delle ochette....ahahah e lui faceva anche il gallo ed ha tirato fuori il SUO gioco di guittar hero della play (quello vietatissimo alla sorella) ed insegnava loro come usarlo.

NON VOLEVANO PIU' ANDARE A CASA!!!!

Se Dio vuole, l'ultima se n'è andata alle 23,45....

Roberta mi ha baciata tantissimo e ringraziata di più per la meravigliosa festa. Era in delirio...e stasera dobbiamo preparare la torta per domani da portare a scuola...i festeggiamenti qua non sono mica ancora finiti...

 
 
 

La Tigre...

Post n°1286 pubblicato il 23 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

 Mmmmm sto pensado......si, si...la tigre ora esce....riuscirà a trovare un domatore????

 
 
 

La festa!

Post n°1285 pubblicato il 22 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Due minuti di riposo. Le ragazze sono arrivate tutte e stanno giocando in salotto ad Hotel! Ieri sera sono stata male, mannaggia a me, avevo anche un appuntamento che ho dovuto disdire. Bè non importa, mi ha chiesto di andare a fare colazione domani mattina, e speriamo di stare bene!!!!

Sono arrivata a casa con dei brividi e dolori di pancia da paura. I dolori sono continuati per quasi tutta la notte (ed ancora) mentre i brividi erano una febbre a 38,5. Se calcoliamo che a 37 ed 1 io sono già in coma...bè....!!!

Ho comunque fatto la torta di mele ed il salame di cioccolata. Ora faccio i panini semidolci ed i tramezzini al tonno. Una bella merendona. Per cena mi sa che mangeremo la pizza!

Sul letto io e suo fratello le abbiamo fatto trovare una gonnellina nera, uno scaldaspalle viola, un paio di fusò viola ed una maglia lunghissima bianca che puo' essere anche un mini abito e le scarpe da ginnastica della PUMA. Lei ha urlato come una pazza dalla felicità!!! Che bello che è vederla così felice...è un'emozione pazzesca!!!!

Azzz...sono già venute a reclamare i panini e si sono messe a cantare a sing star!!!!! AIUTOOOOOOOO....non so perchè ma comincio ad avere mal di testa......

 
 
 

Post N° 1284

Post n°1284 pubblicato il 21 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Ju ja disgiame che jera nervusa. I su nen cudi, ma jera ja cagnina! Quan chi sun parej an ven mache da parlè an piemunteis. Verament mi an pias parlè parei. Quan i parl ansema alla mia mer as capisuma mache nui.

L'è na giurnata bruta. Niente ca vaga a post. Ogni scin minute je quaichiun ca rump i bal. Ier i sun andà a feme i cavjii e i fan ja schivi. Sun elettrica.

Sarà pa la mancanza ad ciculata? Su nen...su mache ca sarisa niente ca mlu farisa pasè. Ad vè an gir e jen mache di deficient, ad pode parlè nsema a gnun, venta sempe fe mila gir par podei avei quaicos. Par furtuna duman l'è sabat perchè sun propri straca!

Ar vetze!!! Sa sciaruma!!!

 
 
 

Compleanno in arrivo

Post n°1283 pubblicato il 20 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Martedì la cucciola compirà 11 anni. Mamma mia...come passa il tempo!!! Se guardo indietro mi sembra di parlare della vita di un altra persona.

Crescono....Cambiano...

Ed ora si è aperto il toto-festa di compleanno...

Abbiamo litigato ultimamente, sarebbe in castigo, ed il castigo era "VEDRAI CHE NON FAI LA FESTA DI COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!"

Già...ma come si fa? Insomma il compleanno viene una volta sola all'anno. Per me i compleanni sono SPECIALI, quasi una festa nazionale. I compleanni sono SACRI!

Lei non ne ha più parlato.

Ieri le ho detto "allora sta festa di compleanno, quando si fa?". A momenti mi sviene davanti "ma, ma, ma ma-m-ma avevi detto che non la facevo" (mi posso mica mangiare la faccia) "bè ho deciso che sarà il mio regalo di compleanno".

Ed allora si è deciso per questo sabato pomeriggio. Il 22. Perchè il prossimo c'è la festa del paese e tutte le scuole devono esibirsi. (un suicidio...)

Solo 5 amiche. Una merenda. Ed una di loro si fermerà qua per la notte. Pigiama party. Lei non sta più nella pelle! Ovviamente la sua stanza dovrà essere tirata a lucido!!!

Così mi resta solo domani sera per farle una sorpresa. Visto che il venerdì sera vanno sempre dai nonni, io vado a fare la spesa per la merendona, vengo a pulirmi un po' la casa e preparo il dolce. Sabato mattina vado a prenderla ed andiamo a comprare un regalino per le sue amiche.

E' felice, non sta più nella pelle.

Suo fratello, felice anche lui, perchè ha detto "ora sono piccole, ma le sue amiche cresceranno e spero che questo rito del pigiama party duri per sempre"....ahahahah che furbone!!! E' in piena tempesta ormonale e si vede....

Ma si...mi divertirò anche io...(forse) :-))))

 
 
 

Dubbi

Post n°1282 pubblicato il 20 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Io vorrei sapere una cosa, magari capita anche a qualcuna/o di voi.

L'armadio della  vostra camera come si comporta?

Perchè il mio fa cose strane. Si mangia i vestiti, li ruba, li restringe e li butta tutti sulla poltrona della camera...

...dovrò mica chiamare un esorcista?????

 
 
 

Post N° 1281

Post n°1281 pubblicato il 20 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

Un male porco!!!!!

Ma quanto fanno male i tagli fatti con la carta??????

 
 
 

Che ridere!

Post n°1280 pubblicato il 19 Novembre 2008 da Acqua.Frizzante

DIVERTENTE!!!!!!!

Quando succedono di queste cose, sono FELICE di essere nata "donna"!!! Anzi, diciamola tutta, io "adoro" essere donna!!!!

Entro nell'ufficio riscossioni, mi guardo attorno per farmi un idea di quanto avrò da aspettare. LUI l'ho individuato subito...occhiale scuro raiban (dentro l'ufficio), jeans delavè-trasandato (diesel), snaiker gucci (chiaramente in mostra), giacca di lana blu con spacchi dietro, camicia azzurra, polsino che esce dalla giacca con orologio (figo) in bella vista, sciarpa (ovviamente di cachemire) blu avvolta a caso (sarà stato tre ore allo specchio) attorno al collo, telefonino all'orecchio, capello un po' lungo, mosso, ed abbronzatura ancora accennata (la lampada settimanale servirà ben a qualcosa!).

Gli sono passata davanti, ho fatto per sedermi vicino a lui, lui si è accomodato meglio sulla sua poltrona, ma io decido di andare in fondo al salone....il gioco è stato aperto!

Eh si, perchè la tattica dell'ignoro funziona: SEMPRE!

Il tale, che fino ad allora stava parlando a voce bassa, credendo di non essere stato notato, si mette a ridere forte, poi alza la voce. Io, tranquilla al mio posto indosso la faccia da bambola. Occhione sgranato, bocca leggermente imbronciata, sguardo perso nel vuoto, pensierosa, guardo tutto meno lui...

Lui si alza e comincia a passeggiare su e giù per il corridoio, sempre parlando al telefono. Passeggia nervosamente davanti a me lanciandomi occhiate...ma io sono ancora persa nei miei pensieri...anzi...appoggio anche il mento sul polso...sono talmente pensierosa che me lo mordicchio un po'...

A questo punto lui fa lo sborone! Parla di....SOLDI....!!! Alèèè alla grande!!!

Mi scappa da ridere....ma resisto...

Va allo sportello per pagare le sue cartelle, spiegando chiaramente di cosa si tratta, in modo che senta quasi tutta la sala. Poi paga con il bancomat, spiegando anche il suo funzionamento al cassiere...sia mai che un bancario non lo sappia!!!

Fa anche un po' lo spiritosone...dandosi del pirla e ridendo forte (il cassiere manco se lo fila..)

Finite le sue pratiche si scosta per fare passare gli altri utenti. Mette il portafoglio in tasca. Fruga nel tascino interno della giacca, ritorna al portafoglio, cerca qualcosa ed intanto mi guarda e sorride....ma tesoro a me???? Sgrano gli occhioni ed accenno un lieve sorriso...ma torno ad immergermi nei miei pensieri (ovviamente sono vicino al finestrone con vicino un raggio di sole per meglio mostrare i miei occhioni azzurri)...

Lui esce...

Dopo 20 minuti finalmente esco anche io...e....è li fuori che telefona!!! ahahahah BINGOOOO.....lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!!!!

Mi avvicino alla mia macchina e sento "scusi signorina!" mi volto stupita (ahhhhh che ridereeee!!!) "dica" e lui "no, niente, era anche lei nel'uficio prima?"....emh....no arrivo dalla luna "si...perchè?" e lui "volevo sapere, sa mica se c'è una multa se si paga con oltre due giorni dalla scadenza?" ....ma daiii che puttanata....gliel'ha chiesto prima al cassiere...l'ho sentito!!! "mah guardi" (voce bassa bassa, roca e suadente) "sinceramente non lo so, provi ad andare a chiedere al cassiere"....e salgo in macchina.....ahahahahahah che fesso!!!! ahahahahah che ridere....ahahahah...in fondo il gioco per me era quello....vedere se funzionava anche questa volta...ed ha funzionato!!!!!!!!

Figo...figo...figo....VOGLIO SICURAMENTE RINASCERE DONNA!!!!

 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20