AMICI NON NE HO...

c'è chi dice E' UNA STREGA tanto lei se ne frega!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

POESIA PER MILLY

Sei stata e sempre sarai

la compagna dei momenti felici

a volte una figlia,

la gioia che ci hai donato con le tue fusa e

i tuoi sguardi dolci

non si possono scordare.

Sei stata e sempre sarai

la consolazione dei momenti tristi

a volte un amato grattacapo,

i tuoi sguardi di rimprovero

così umani,

non si possono scordare.

Ho pianto le mie lacrime per te.

La mia prima gatta, il mio primo animale.

Ogni essere è diverso ma tu

nel mio cuore avrai sempre il posto più assolato.

 

LIBRI:

LE CRONACHE DI NARNIA

finito: un libro che scaccia via i brutti pensieri

LA VITA SEGRETA DELLE API

finito: una lezione delicata di tolleranza

L.A.TATTOO

 

 

« Il 5° gustoDI NUOVO AL LAVORO! »

PEDANA VIBRANTE O BASCULANTE?

Post n°341 pubblicato il 24 Aprile 2008 da fata_morgana1968
 
Foto di fata_morgana1968

I fattori da tenere in considerazione sono:

1- Hertz. Ad un numero di vibrazioni secondo o hertz (1 hertz corrisponde a 1 vibrazione secondo) precisi si hanno in risposta degli effetti sul nostro organismo.
Sappiamo ad esempio che vibrando con una pedana vibrante a 25 hertz si cura l’osteoporosi e le problematiche alle cartilagini, mentre vibrando con pedane vibranti a 35 hertz si fa lavoro di massa, a 50 si fa rilassamento, massaggi; usando una pedana vibrante tra i 5 e i 10 hertz  si hanno problemi alle articolazioni tra le 60 e le 75 hertz si hanno problemi di carattere neurologico, nausea, vomito, a circa 80 hertz le pedane vibranti possono aumentare il rischio di distacco retina, etc ..

Viene quindi da se che avere una vibrazione precisissima è fondamentale per sapere cosa si sta facendo….
I motori delle macchine più scadenti pur vibrando a vuoto ad (esempio) 20 vibrazioni secondo posizionando sulla macchina un peso di 50 kg scendono di alcune vibrazioni, con un peso di 70 kg di molte altre portando magari le vibrazioni da 20 a 10; e così via, essendo quindi inefficaci e a volte dannosissime.

2- Escursione. L’escursione del piatto vibrante è fondamentale nelle pedane vibranti, la vibrazione efficace delle pedane vibranti sussultorie a movimento verticale è tra i 1,00 e 4 mm, ma una precisione al micron è vera solo per alcuni prodotti. Le macchine più economiche purtroppo aumentano o diminuiscono questo range in base al peso della persona che vi sale. Creando seri danni alle articolazioni.

 3- Potenza. La potenza del motore in una pedana vibrante è importante, dato che un motore scarso perderà forza in base al peso con cui deve lavorare, un buon motore sopporta carichi pesanti senza affaticarsi e quindi rischiando di bruciare o di non emettere vibrazioni valide, non sortendo quindi nessun effetto a livello muscolare.
Le pedane più scarse, hanno quasi sempre motori sotto il cavallo o sotto i 250 watt di potenza, queste macchine non hanno forza vibratoria e provandoci a salire su, si sente un leggero lavoro muscolare, ma senza dare benefici sostanziali, qundi per valutare buone pedane vibranti è importante la potenza del motore.

4- Costruttore. In questo ambito il costruttore è più importante di molti altri. Se andiamo a comprare un’auto tutti noi sappiamo chi è più affidabile tra un prodotto tipo la DACIA (macchina russa) o la Wolks Wagen macchina tedesca. Non giudichiamo l’estetica, le prestazioni o le condizioni economiche ma solo, affidabilità. Tutti noi sappiamo che la casa tedesca non è esente da difetti, non esiste un prodotto, nessun prodotto al mondo, neppure le macchine mediche esenti da difetti o problemi di usura, ma la casa tedesca ci risolverà il problema se dovesse malauguratamente comparite, case come l’america POWER PLATE, l’italianissima GLOBUS, la belga DKN, l’inglese DUNLOP, sono garanzia di prodotti affidabili, e nel caso di rarissimi problemi sanno però come risolverli anche se ciò nn vuol dire che tutte le pedane vibranti che essi hanno costruito siano ottime, ogni casa produce un anatroccolo.

Ricordate che è più facile costruire un prodotto che non abbia certezze nella risposta. Per far si che un prodotto risponda al millimetro o a vibrazione secondo bisogna investire parecchi soldi. Ma la salute non ha prezzo ad ogni modo ottime aziende sono:

Power plate
Bosco System
FIt Vibe
Vibrofit
Globus
Dunlop
DKN

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fata_morgana1968
Data di creazione: 10/04/2007
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: denise
il 26/01/2014 alle 10:30
 
Grazie!
Inviato da: mina
il 26/01/2014 alle 10:29
 
Grazie!
Inviato da: vero
il 26/01/2014 alle 10:29
 
Grazie!
Inviato da: Bella
il 26/01/2014 alle 10:28
 
Grazie!
Inviato da: simona
il 26/01/2014 alle 10:28
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fata_morgana1968
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mmeri35simonacassaragholiVivienne79domenicopiochesterfieldrosseamicibeppegrillonaamalia.basileDeaScalzamassaggiatore3096cinziadigiovannimichele20118myrgifaccini.family
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

IL PONTE DELL'ARCOBALENO

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.

Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi.

Quelli che erano feriti sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.

Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte.

I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più.

Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell'Arcobaleno.......

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963