GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« LA CONFEDERAZIONE INTERS...I tempi sono quelli prev... »

Per celebrare l'evento a cui stiamo andando incontro, l'Equinozio d'Autunno

Post n°5718 pubblicato il 20 Settembre 2019 da childchild

Per celebrare l'evento a cui stiamo andando incontro, l'Equinozio d'Autunno, di Silvia Rubino Zizzo

Care anime danzanti, i miei omaggi! Questa settimana arrivo un po' più tardi del solito lunedì (perdonate l'attesa!), ma volevo proporvi una lettura diversa da quelle pubblicate ultimamente sulla pagina, per celebrare l'evento a cui stiamo andando incontro, ossia l'Equinozio d'Autunno (per noi che siamo nell'emisfero nord), conosciuto, nella Ruota dell'Anno celtica, come Mabon.

Mabon è la seconda festa del raccolto (segue Lammas, il primo raccolto) e prende il nome da una divinità celtica che era il figlio della dea terrestre Modron, ed è un momento di gratitudine e bilancio di ciò che abbiamo realizzato finora nell'anno. È il portale tra la metà luminosa e quella oscura dell'anno, dove notte e giorno sono ugualmente lunghi. Le notti diventeranno gradualmente più lunghe e ci avvicineranno al Terzo Raccolto, alias Samhain (il capodanno pagano).

Mabon è tempo di riequilibrio di tutto ciò che non è in allineamento, e condivisione della nostra fortuna con chi ha meno. È giunto il momento di rallentare e assicurarsi che il nostro corpo fisico sia in buone condizioni, in modo da poter rimanere forti durante la metà oscura dell'anno... che ne dite allora di vedere cosa ne pensano gli Oracoli del nostro raccolto? Per questa occasione ho usato il mazzo "Mystical Shaman Oracle Cards" creato a 6 mani da Colette Baron Reid, Alberto Villoldo e Marcela Lobos, illustrato da Jena DellaGrottaglia.

1. Per cosa possiamo essere grati in questo anno (il raccolto annuale da celebrare)? The Corn.
Il Granturco è simbolo di sostentamento, tangibile abbondanza e prosperità nel mondo della forma, che garantisce stabilità e nutrimento per tanti... C'è più del necessario! Il suo messaggio dice che abbiamo piantato uno splendido campo di sogni, e lavorato duramente. Anche nei momenti in cui stavamo perdendo la fede, abbiamo continuato! Ora, il suo spirito viene ad onorare tutto ciò, e a mostrarci un raccolto abbondante. Perfettamente in linea quindi con le energie di Mabon, indica che questo è il momento di raccogliere i frutti (che siano finanziari, o comunque prosperità misurabile in qualità, piuttosto che in quantità) del duro lavoro e della fiducia incrollabile. Siamo così benedetti quando appare questo simbolo! Non dimentichiamo di condividere la nostra fortuna.

2. Il più grande risultato conseguito (nonché il nostro contributo a questo raccolto)? The Tree of Life.
L'Albero della Vita è un simbolo sacro tra gli Indiani d'America. Le sue profonde radici arrivano giù al mondo inferiore, l'inconscio, mentre i suoi rami si estendono fino al cielo, l'origine del destino. Per essere integri nel viaggio della nostra vita, è importante avere radici profonde e rami elevati. Un albero alto con radici deboli cadrà al primo colpo di vento, ma un albero con radici profonde può resistere a qualsiasi tempesta.
Evidentemente, abbiamo seminato e arato bene il nostro terreno, perché abbiamo imparato ad equilibrare le varie istanze che influenzano ogni nostra decisione, rendendo coerenti azioni, pensieri ed emozioni. Siamo riusciti a tenere i piedi per terra senza perdere la capacità di sognare, e abbiamo trovato il modo di guardare al cielo e dedicarci al nostro percorso spirituale, senza dimenticare gli aspetti della vita materiale e trasformarlo così in un'illusoria fuga... Insomma, le nostre radici e i nostri rami si sono allineate ai desideri del nostro cuore!

3. La più grande lezione/sfida affrontata? The Drum.
Il ritmo del tamburo ci sintonizza al battito del cuore dell'universo. La sua cornice di legno ci ricollega agli alberi e aiuta a viaggiare nel mondo inferiore tramite le radici, e nel mondo superiore attraverso i suoi rami. Suonare il tamburo richiama il potere del tuono e il rombo del terremoto. Il Tamburo induce uno stato di trance dove guarigione e profezia accadono.
Abbiamo fatto un nuovo, coraggioso passo nel nostro percorso. Le forze del cielo e della terra si sono allineate a nostro favore, favorendoci in un'azione senza sforzo. Siamo stati capaci di affidarci al flusso anziché nuotare controcorrente, e così siamo stati trasportati esattamente dove volevamo andare, una volta avuto il coraggio di fare quel tuffo! Raccogliamo i nostri strumenti di potere e chiamiamo a raccolta il nostro coraggio, perché sarà un viaggio selvaggio e glorioso.

4. Cosa dev'essere riportato in allineamento? The Owl.
Il Gufo è il signore della notte: vede le situazioni con perfetta chiarezza, ancor di più nell'oscurità, ed è capace di discernere la verità quando gli altri sono ciechi. Ci aiuta a trovare la luce e la nostra luminosità nei momenti più bui della nostra vita, e ad abbracciare la notte come nostra alleata. Il Gufo può portarci messaggi dal mondo invisibile. Apre le nostre orecchie, così che possiamo sentire le voci dei nostri antenati, acquisire la loro saggezza e farla nostra.
In questo momento è importante guardarsi attorno, facendo caso ad ogni dettaglio, per portare alla luce il messaggio nascosto che il Gufo ci ha veicolato... senza prendercela col messaggero! Ricordiamo di essere grati agli amici che ci mostrano ciò che non abbiamo voluto vedere finora, osservando ogni sfaccettatura di una situazione senza giudizio: in questo caso è sempre valida la Legge dello Specchio, ossia che gli aspetti che non ci piacciono sono spesso degli specchi di parti di noi che non vogliamo riconoscere. Non dobbiamo temere la verità, perché diventerà la nostra bussola! Stiamo in guardia dal nostro autoinganno, e diamo retta al Gufo che chiede le nostre motivazioni siano pure e trasparenti per tutti: qual è il messagio che non stiamo ascoltando, la situazione in cui non ci stiamo vedendo chiaro? Il Gufo ci invita ad aspettare pazientemente, in attesa del momento in cui potremo agire: quando arriverà, facciamolo risolutamente, senza esitazioni o rimorsi.

5. Il tributo, la decima da lasciare del nostro raccolto: The Child.
Il Fanciullo conosce la via della gioia e della felicità, offrendo un ritorno dell'innocenza, un tempo caratterizzato da saggezza, e non ingenuità: questa carta ci permette di correggere il nostro percorso, e ci offre una seconda chance, a possibilità di redenzione e trovare il Paradiso in Terra.
Il Fanciullo ci chiede di abbandonare l'abitudine di dare tutto per scontato (inclusa l'immagine che abbiamo di noi), uscire dalla routine, e aiutarci ad acquisire una mente da "principiante", così da poter osservare la vita con occhi nuovi: diventiamo un mistero per noi stessi, torniamo a stupirci come bambini!
Abbiamo la possibilità di correggere il corso della nostra vita senza bisogno di "punizioni", basta liberarsi dai condizionamenti alla sofferenza: siamo nati senza catene e felici, e possiamo esserlo di nuovo se facciamo questa scelta ora! Il Fanciullo ci aiuterà a venire fuori dal buco che probabilmente ci siamo scavati attorno, recuperando un'attitudine giocosa...

Mi sembra che le premesse per la prossima stagione siano più che promettenti, abbiamo davvero lavorato bene, siamo riusciti a trasformare il piombo in oro nonostante mesi di pianeti retrogradi, eclissi, stellium vari...

Onorando ogni goccia di sudore, ogni momento di smarrimento, ogni dubbio che avete affrontato e integrato, il mio augurio è che siate soddisfatti del vostro raccolto, e circondati da una tribù di anime con cui condividerlo.

Con amore,
Silvia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildlupoblud2000Anonymus12dgl0amorino11andrea.garduavvocatismcugougodglDesert.69cicciokillalemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magica
 

ULTIMI COMMENTI

ecco...il 28 si e' accomodato..e tutto...
Inviato da: childchild
il 03/09/2024 alle 00:02
 
27 e' arrivato...e insieme a lui ...anche il...
Inviato da: childchild
il 03/08/2024 alle 22:15
 
26...IL SILENZIO E' SEMPRE LI....
Inviato da: childchild
il 03/07/2024 alle 00:35
 
25 ANCHE LUI E' QUI. SILENZIO...
Inviato da: childchild
il 03/06/2024 alle 01:07
 
SIAMO ARRIVATI A 24...ECCO...ANCORA SENTO IL...
Inviato da: childchild
il 03/05/2024 alle 01:40
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963