Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Gilderoy AllockAlastor "Malocchio" Moody »

Remus Lupin

Post n°49 pubblicato il 23 Dicembre 2005 da MissPotter
 

Remus John Lupin è un personaggio della serie di Harry Potter. Si tratta del professore di Difesa contro le arti oscure che Harry incontra durante il suo terzo anno ad Hogwarts, è molto amico del padre, ed è un lupo mannaro che si trasforma con la luna piena. L'unico modo che ha per sfuggire a tale trasformazione è bere la apposita pozione che il professor Piton gli prepara durante il suo anno come docente ad Hogwarts (anno scolastico 1993-1994).

Infanzia

Lupin, compagno di scuola e amico di James Potter, Sirius Black e Peter Minus, è morso da un lupo mannaro quando era ancora un bambino. Per questo motivo sembra impossibile che Remus riesca a frequentare Hogwarts. Fortunatamente, il preside Albus Silente aiuta Lupin, costruendo un tunnel e una casa (la Stamberga Strillante) dove egli può trasformarsi senza mettere in pericolo gli altri studenti. Per stargli vicino quando si trasforma in lupo mannaro, i suoi tre amici diventano Animagi.

Eventi in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger incontrano il professor Lupin per la prima volta il 1 settembre 1993 sull’Espresso di Hogwarts. Indossa abiti estremamente logori, ha capelli tendenti al grigio ed un'aria malata, anche se è abbastanza giovane. Tuttavia, Lupin si dimostra un bravo mago. Le sue lezioni danno agli studenti la prima vera esperienza di difesa contro le arti oscure: il suo metodo d’insegnamento, creando interesse verso la sua materia con gentilezza e umorismo, fa delle sue lezioni le più popolari a Hogwarts. Per aiutare Harry Potter a fronteggiare i dissennatori, Lupin gli insegna il cosiddetto Incanto Patronus: trascorre quindi molto tempo con il ragazzo, diventando suo amico e consigliere. Le giustificazioni sulla frequente malattia di Lupin continuano a illudere tutti tranne Hermione Granger, che, dopo aver visto il professore schierarsi con Sirius Black nella Stamberga Strillante, rivela la sua natura di lupo mannaro. Pensieroso, Lupin narra quindi ai tre giovani maghi parte della sua difficile e tormentata gioventù, la storia di un gruppo di amici, tra i quali James Potter e Sirius Black, e la storia della Mappa del Malandrino. I ragazzi scoprono che il professor Lupin è Lunastorta, uno dei creatori della mappa. Per provare la verità di quanto avevano appena raccontato, Lupin e Sirius Black costringono Peter Minus (il topo Crosta) a ritornare alla sua forma umana e a confessare il suo tradimento, che portò alla morte dei genitori di Harry. Tra tutti questi avvenimenti, tuttavia, Lupin dimentica di prendere la sua Pozione Antilupo e così si trasforma, causando una confusione che favorisce la fuga di Minus. Preoccupato dal rischio che la sua presenza a Hogwarts può comportare per la sicurezza degli studenti, Remus Lupin consegna le sue dimissioni e lascia la scuola.

Remus Lupin è un insegnante ed un mago dalle grandi capacità, eppure la personalità e fragile e insicura, provata dalla convivenza con la sua condizione di Lupo Mannaro. È un membro dell'Ordine della Fenice.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 12:18 via WEB
REMUS PER ME E' UN GRANDE MAGO E INSEGNA BENISSIMISSIMO LA SUA MATERIA.E' DAVVERO GENTILISSIMO E ULTRA DOLCE.ANCHE SE OGNI PLENILUNIO DIVENTA UN LICANTROPO LUI IN REALTA' NON E' CATTIVO PERCHE' HA UN CUORE DORO.E' SEMPRE DISPONIBILE,E, ACCETTA OGNI COSA CON UN SORRISO.DA TRASFORMATO HA UN MUSETTO TENERISSIMO E QUANDO ULULA ALLA LUNA MOSTRA IL SUO LATO DI CAPOBRANCO.MI PIACEREBBE TANTO CHE SI PAPPASSE LA UMBRIDGE COME SPUNTINO DI MEZZANOTTE.ALMENO FA' UN FAVORE A TUTTI E LA GENTE SCEMA LO CONSIDERA UN EROE!!!HEHEHE!!!HA UN CARATTERE TEMPERATO E CALMO.RIMANE SEMPRE FEDELE HAI SUOI AMICI E NON E' QUASI MAI IRASCIBILE.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 12:24 via WEB
CONCORDO PIENAMENTE.MI PIACCIONO DA IMPAZZIRE OLTRE A LUI ANCHE GLI ALTRI PROTAGONISTI.QUELLI CHE NON SOPPORTO OLTRE AI CATTIVI DELLA SAGA SONO SEVERUS PITON,KINSLEY,DOLORES UMBRIDGE E UNO DEI FRATELLI WEASLEY (PERCY) E PURE PETER MINUS.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/09 alle 18:28 via WEB
Hai pienamente ragione! comunque avrei una lista di personcine da par pappare a Remus tra cui: Caramell, Barty Crouch Senior(se fosse ancora vivo),ecc. Remus lo stimo tantissimo e lo considero come un padre;per questo ho adottato il nome di Rebecca Jean Lupin. Fatto il misfatto!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/03/08 alle 10:41 via WEB
a me piacciono tantissimo ginny e Luna!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963