Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: MissPotter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 31
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

monique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypottTuxiaMarciaannare_1986federica.bertanaDaniele_Crescenzif.bassisbirichina720ludwig41Secca_sereandreagafforinicastre.mtb
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Messaggio #83Tiger e Goyle »

Oliver Baston

Post n°84 pubblicato il 27 Dicembre 2005 da MissPotter
 

Oliver Baston (Oliver Wood nella versione originale in lingua inglese) è un personaggio della serie di libri di Harry Potter, scritta e ideata da Joanne Kathleen Rowling negli anni novanta ma realizzata alcuni anni più tardi.

È stato il portiere della squadra di Quidditch del Grifondoro nonché capitano fino al terzo libro perché poi lascia la scuola di Hogwarts essendo arrivato al suo settimo anno.

Baston è stato sempre determinato a vincere l'annuale torneo di Quidditch della scuola contro le altre case di Hogwarts, e per questo faceva lavorare la sua squadra moltissimo, cosa per cui era noto; vincere una partita era talvolta più importante che preoccuparsi della salute dei suoi giocatori, che costringeva anche ad allenarsi sotto il diluvio, suggerendo anche ad Harry di "catturare il boccino o morire nel tentativo". Nella sala comune Oliver non faceva altro che provare complicati schemi di gioco su di un modellino.

Quando Harry si unì alla squadra nel suo primo anno a Hogwarts con la qualifica di cercatore, Oliver ritenne di avere il trofeo in tasca, a causa dell'abilità del giovane mago. Sfortunatamente però questo non avvenne per i primi due anni, a causa di contrattempi: nel primo anno Harry era in ospedale semicoscente proprio durante l'ultima partita, mentre nel secondo anno l'intera stagione di Quidditch fu cancellata a causa dell'apertura della Camera dei Segreti. Questo gettò il nostro cercatore nello sconforto più assoluto, tanto che in terzo anno, l'ultimo anno che Oliver trascorse a Hogwarts,non è nemmeno in grado di fare i suoi soliti discorsi pieni di fervore e non sgrida più la squadra con il solito vigore. La partita contro Tassorosso è persa a causa dei dissenntori,Harry non solo ha perso la scopa sul platano picchiatore, ma è finito in ospedale. Per quanto Oliver non incolpa Harry della sconfitta non va a trovarlo in ospedale che una volta sola e per pochi minuti, mentre al risveglio di Harry gli sconsolati gemelli ci informano che sta cercando di annegarsi nelle docce. Tuttavia, nel pieno dello scoraggiamento, riesce finalmente a a portare i grifondoro alla vittoria. Baston appare brevemente anche nel quarto libro per far sapere che era stato preso come riserva tra i Puddlemere United. A quanto pare il portiere è una delle posizioni più pericolose: Oliver viene colpito da un bolide alla sua prima partita risvegliandosi in ospedale, e viene sistematicamente colpito ad ogni partita che vediamo in seguito.

Il suo successore a portiere per la squadra di Quidditch dei Grifondoro è Ron Weasley e il suo posto di capitano viene preso da Angelina Johnson.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30