Blog
Un blog creato da IlDelfino05 il 08/01/2007

Blog di Il Delfino

"In natura non esistono nè premi nè punizioni, solo conseguenze." - Robert Green Ingersoll (1833-1899), statista americano

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

BANNER

Il Banner giusto per chi ha una coscienza sostenibile!

Diffondi il messaggio.

immagine



Adotta un albero

 

BANNER AMICI


immagine


immagine



USA LA BICI


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

Il Delfino Blog si è trasferito

Post n°175 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da IlDelfino05
 

Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che non scrivo. Gli impegni sono aumentati ed il blog è cresciuto. Infatti è diventato il blog ufficiale della nostra società.

E si è trasferito.

Per continuare a leggerci, potete cliccare qui.

Ringraziamo tutti per essere stati assidui lettori ed amici... nella speranza che continuerete ad esserlo. E ringraziamo Libero per lo spazio concesso.

A presto!

Alessandra

 
 
 

Parole Verdi per la seconda volta in Argentina

Post n°174 pubblicato il 14 Luglio 2009 da IlDelfino05
 

Per la seconda volta un articolo di Mario Delfino, autore del blog Parole Verdi e co-autore di questo blog, finisce in Argentina.

Vedere per credere!!!

EPIA: il fotovoltaico fonte rinnovabile significativa e competitiva entro il 2020

 
 
 

E' nato UIS Magazine

Post n°173 pubblicato il 06 Luglio 2009 da IlDelfino05
 
Foto di IlDelfino05

Scusate le mie continue assenze, ma il lavoro assorbe totalmente le mie giornate!

Questo, però, non vuol dire che io mi sia dimenticata di voi, carissimi amici di blog e/o semplici visitatori.

Oggi il post lo scrivo per anticiparvi che presto ci saranno novità, positive e di continuo miglioramento (soprattutto per noi :-)). Speriamo che vi facciano piacere!

Intanto Vi invito a richiedermi la copia del numero uno del magazine di UIS (Unione Imprese Solari) alla cui realizzazione abbiamo contribuito anche io e Mario Delfino (autore del blog Parole Verdi). A proposito... Parole Verdi è sbarcato in Argentina!!!

E non dimenticatevi di iscrivervi alla news inVerde. :-)

Un saluto a tutti!!!

Alessandra

 
 
 

Evviva il nucleare!

Foto di IlDelfino05

Il DDL 1195 è stato approvato.

Favolevoli PdL e UDC. Contrari Italia dei Valori e PD.

“Scelta del governo autoritaria e centralista; le Regioni si ribellino. Per raggiungere l’obiettivo del 25% di energia dall’atomo previsto dal governo, l’Italia dovrebbe trasformarsi in un unico cantiere nucleare per almeno 20 anni”.

E' questo il commento di Legambiente al provvedimento. 

Spetta al Governo scegliere i luoghi. Probabili siti sarebbero la Sardegna, la Puglia ed il Piemonte (vicino il Po). Perchè? Perchè il raffreddamento dei reattori necessita della vicinanza a fiumi o mare.

E non finisce qui. Secondo uno studio di Greenpeace, sarebbe possibile costruire impianti anche in Basilicata, Lazio, Toscana e Sicilia meridionale.

L'Italia potrebbe diventare un'enorme cantiere nucleare per almeno 20 anni.

E mentre da una parte si spinge per il ritorno al nucleare, dall'altra si incentivano le fonti pulite.

Valli a capire!!!

 

fonti: paroleverdi.blogosfere.it; edilportale.com; greenpeace.it

 
 
 

Le rinnovabili in mostra nelle piazze della Campania

Foto di IlDelfino05

Le fonti rinnovabili e il risparmio energetico alla portata di tutti

Nell’ambito dell’iniziativa le Piazze del Sole, la più grande iniziativa regionale per la promozione delle fonti rinnovabili dal sole, (solare termico e fotovoltaico), promossa da Legambiente Campania in circa venti piazze, Legambiente Valle Telesina e la società Il Delfino Srl organizzano sabato 16 maggio, dalle ore 16,00 alle ore 20,00, a Telese Terme (Bn), in Piazza Minieri un tavolo informativo. Verrà distribuito materiale informativo, fornendo chiarimenti utili su tipologie di installazione e costi delle rinnovabili, in generale e in particolare del fotovoltaico.

Quest'anno la manifestazione si terrà il 16 e 17 maggio, e farà parte delle iniziative del "sun day" nazionale, che rientra a sua volta negli European Solar Days.

“La nostra presenza in piazza - dichiara l'associazione - è un'importante occasione per parlare delle questioni climatiche e fare una corretta informazione sui rischi di un ritorno al nucleare, più che mai all'ordine del giorno. In tutta la Campania sono in programma banchetti informativi, convegni, dibattiti, energy party, per dimostrare che contro la crisi, le fonti rinnovabili possono assumere un ruolo importante nel risollevare il bilancio di tante famiglie e comunicare il nostro "NO" al ritorno al vecchio, inquinante, costoso e anacronistico nucleare. In una fase particolarmente delicata per la nostra Regione, che ha appena approvato il Piano Energetico Ambientale abbiamo il compito di indicare la strada ad amministratori e cittadini. Abbiamo siglato un importante accordo con le Banche di Credito Cooperativo.
L'iniziativa ha l'obiettivo di divulgare in modo capillare l'informazione ai cittadini e alle istituzioni sulla convenienza, le qualità e le applicazioni delle fonti rinnovabili e, in particolare, dell'energia solare; promuovere comportamenti virtuosi che favoriscano la realizzazione di progetti di sviluppo sostenibile in campo energetico e ambientale e l'uso di energie rinnovabili; avviare un percorso che porti all'installazione di uno sportello informativo permanente locale; informare sull'esistenza di finanziamenti e forme di incentivazione nazionali e regionali; mettere in contatto l'utente finale con installatori e produttori di pannelli solari qualificati; informare sulla pericolosità dell'energia nucleare. Invitiamo quindi a visitare lo stand in Piazza Minieri, per scoprire come trasformare la propria casa in una “casa del sole”. I visitatori riceveranno gratuitamente un kit del risparmio energetico”.
L'attuale congiuntura del mercato del fotovoltaico – dichiara il dott.
Mario Delfino, della società Il Delfino - ed in particolare, la concomitanza di 3 fattori offrono una "finestra di opportunità" per i soggetti interessati a realizzare un impianto fotovoltaico. La consistente riduzione dei prezzi degli ultimi mesi, la presenza di incentivi statali (Conto Energia) tra i più elevati al mondo e la possibilità di accedere a finanziamenti bancari molto vantaggiosi, come quello scaturito dall’accordo tra Legambiente e le Banche di Credito Cooperativo, rendono l’investimento nel fotovoltaico estremamente conveniente.

Grazie Fasano (resp. Legambiente Valle Telesina)

***

ps: Mario Delfino, ovviamente, è l'autore di Parole Verdi.

 
 
 
Successivi »
 
 

immagine

English Version

Tradotto automaticamente grazie a Google.com

 

RISORSE UTILI

Guadagnare
Fare soldi online con i BLOG e i MiniSiti
Comunicazione
Strategie per migliorare tutte le tue relazioni
Ebay
Denaro coi segreti di aste online e powerseller
Posizionamento
La formula segreta per essere primi su Google
Marketing
Sistema di Affiliazione e Fidelizzazione
PNL Seo
I segreti e i trucchi dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
 

Blog di Il Delfino

Se desideri ricevere gli aggiornamenti del blog via e-mail clicca qui



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog -


 -


Votami su Net-Parade -


Sfondi Desktop Gratis Vista  Windows Vista Foto Natura  


TOP 100 by Robj


TuttoBlog : Directory siti web

 add page

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mugi30bsantoro.monacomauro.bassastudioavv.delgiudicemi.lo2008fabianadelucaenzaschettino62gp.albatrosdanielasorunick.agostinoPMCENTOLAlu824robicaciaMapremkaoriMAUROBELSITO
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/08/2001. Immagini, audio e video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro; qualora la loro pubblicazione violi diritti d'autore, vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963