Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 06/03/2024

Joseph Nonge e Valeria Marcelli

Post n°3154 pubblicato il 06 Marzo 2024 da iamnobody2011
 

Non è stato un fine settimana facile per il povero tifoso rossoblù. Non bastava la sconfitta inaspettata di sabato della Pieralisi con Montespertoli; io ci ho voluto mettere in carico da undici domenica, con il ko della Juventus a Napoli. Però, anche mentre ero al pub a soffrire per i bianco-neri, c'è stato un momento in cui mi sono tornate in mente Paolucci & co. Era più o meno il minuto 76', quando Max Allegri ha sostituito il centrocampista Fabio Miretti con il giovane belga classe 2005 Joseph Nonge. Eravamo ancora sul'1-0 per il Napoli. Cinque minuti dopo era arrivato il gol del pareggio di Chiesa ma poco prima del novantesimo proprio Nonge aveva causato il rigore, poi realizzato da Raspadori (dopo l'errore dal dischetto di Osimen). Appena subito il gol del 2-1 cosa ha fatto Allegri? Ha tolto il povero Nonge, sostituito da Danilo. In pratica la partita del giovane belga è durata quattordici minuti. Una vera umiliazione per il diciottenne centrocampista, che il giorno dopo sui social si è preso la responsabilità della sconfitta. Non ce n'era bisogno. Quando ho visto la sostituzione a me è tornato in mente ciò che era accaduto il giorno prima al PalaTriccoli, quando Coach Luciano ha mandato in campo nel terzo set Valeria Marcelli.

pieralisi - montespertoli 2023/24Eravamo già sotto 6-9 e la Pieralisi probabilmente era già con la testa sotto la doccia, svuotata dalle due maratone precedenti con il Volleyrò e Cesena. "Finalmente la vedrò in azione" ho pensato io, perché la centrale ex Pomezia è forse, l'unica giocatrice che fin qui ha avuto meno occasioni di calcare il campo, un po' per gli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento ad inizio stagione, un po' perché Coach Luciano preferisce Talità Milletti. Talitona sabato proprio non girava, anche se nei suoi turni di battuta aveva sempre messo in difficoltà la ricezione toscana. Finalmente sul 6-9 è arrivato il momento di Marcelli, entrata al posto della numero 16 rossoblù, che in quella frazione si era segnalata solo per un servizio sbagliato. La partita era ancora aperta, si poteva sperare in una rimonta anche se il rendimento di tutte le prilline non era sicuramente quello dei giorni migliori. La neo entrata ha avuto poche opportunità per mettersi in luce, almeno  fino al 9-14, quando dopo una buona ricezione di Cecconi, la Divina ha servito a Marcelli una fast. Il muro di Montespertoli era ben appostato (addirittura in due) e le ha sbarrato la strada. Immediatamente Coach Luciano ha subito richiamato Valeria per far rientrare Talità, lasciandomi molto stupito, così come il Presidente che probabilmente non ha gradito questo cambio.

La partita di Valeria Marcelli è durata  pochissimo, forse meno di Nonge al "Maradona", dal 6-9 al 9-15, "colpevole" di essere stata murata al primo attacco. Questa, come l'episodio del povero Nonge, si può etichettare come umiliazione? Chiaramente non credo che né Max Allegri né Coach Luciano abbiano voluto umiliare i loro giocatori però, questa condotta mi ha parecchio infastidito. Se penso alla partita della Pieralisi, come può essersi sentita Marcelli dopo quell'episodio? Credo che lei, come tutte le altre ragazze meno utilizzate, meritino rispetto anche perché se davvero gli allenamenti hanno una intensità altissima il merito è anche loro. In generale tutta la gestione della gara da parte della panchina non mi è piaciuta. Se la Divina non era al cento per cento, perché non rischiare prima Pepa, che ogni volta che è entrata ha fatto buone cose? Non sto criticando Ilenia Peretti, che è e resta una delle giocatrici fondamentali di questa Pieralisi, ma se la sua condizione non gli permette neppure di spostarsi e di provare qualche difesa, allora non sarebbe meglio "rischiare" una Agnese sana? Lo stesso discorso può valere per Milletti, che dopo il suo rientro ha messo a referto un altro servizio sbagliato e nient'altro. Perché non provare Marcelli fino alla fine, anziché toglierla dopo il primo errore? Questa settimana, prima che a pensare al Valdarninsieme, Coach Luciano ed il suo staff dovranno lavorare soprattutto sulla fiducia di queste giocatrici, perché in ballo c'è tanto. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Il Volleyrò vince lo scontro diretto. Pomezia e Firenze sperano ancora nei play-off

Post n°3153 pubblicato il 06 Marzo 2024 da iamnobody2011
 

Fonte Nuova - Castelfranco di Sotto 0-3. Non bastano alla neopromossa Fonte Nuova cuore, grinta e concentrazione per fermare la marcia della capolista Fgl-Zuma, che in poco più di un'ora ha centrato la quindicesima vittoria su sedici partite. "Siamo felici di aver conquistato tre punti in tre set: la classifica si sta delineando in favore del nostro primato perché i risultati del weekend hanno aumentato i margini di distacco. Noi, aldilà della classifica generale, dobbiamo pensare alla nostra crescita tecnica e fisica" è stato il commento di Marco Bracci, coach delle pisane, che in classifica hanno staccato la Pieralisi di nove punti. La Ics Volley resta ferma a 18 punti, due lunghezze sopra la zona retrocessione. 

Firenze - Clementina 2020 0-3. Tra le mura amiche la Liberi & Forti 1914 non conosce ostacoli e dopo aver fermato Cesena, batte nettamente anche la Clementina 2020. Alla "Paganelli" hanno vinto solo Volleyrò e Fgl-Zuma. Le fiorentine si esaltano contro le big e vincono una gara molto combattuta. Per le ragazze di coach Paniconi, la trasferta nel capoluogo toscano è stata un vero incubo; una partita condizionata dai tanti errori, anche banali, da tante imprecisioni e momenti di confusione mista a nervosismo, oltre ai soliti problemi in attacco. La Liberi & Forti, grazie anche ai ko della Pieralisi e di Cesena, accorcia sulla zona play-off ora distante 11 punti; la Clementina 2020 invece, perde una buona occasione per avvicinarsi alla parte altissima della classifica, che resta lì a cinque lunghezze. 

Volleyrò Casal de'Pazzi Roma 2023/24Roma - Cesena 3-0. Il Volleyrò (nella foto facebook.com/volleyrocdp) fa suo lo scontro diretto tra terze ed aggancia proprio le romagnole, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella interna con la Pieralisi. Nei tre set giocati ad alto livello, Cesena non riesce ad affondare il colpo decisivo, spesso infrangendosi contro il muro avversario. La giovane Vighetto vince la sfida tra opposti, realizzando 20 punti contro i 17 della bianco-nera Benazzi. In virtù di questo risultato le romane agganciano la Angelini al terzo posto a quota 33, e si avvicinano alla Pieralisi, seconda, ad un solo punto. 

Capannori - Pomezia 0-3. La United Volley era scesa in campo conoscendo i risultati delle altre big (le sconfitte della Pieralisi e della Clementina 2020, ed il 3-0 tra Volleyrò e Cesena); aveva la possibilità di accorciare sulla zona play-off e lo ha fatto, rifilando un netto 3-0 alla Nottolini. "E' stata una partita abbastanza tranquilla. -  ha detto l'opposto laziale, Carlotta Frasca - Tra gli aspetti che ci preoccupavano c'era quello dell'orario serale della partita, visto che non siamo abituati a giocare alle 21, ma la società ha fatto di tutto per farci arrivare nelle migliori condizioni all'appuntamento. Nel primo set abbiamo studiato l'avversario, visto che loro cambiavano spesso l'assetto squadra. Successivamente abbiamo trovato le giuste misure e fatto quelle piccole modifiche necessarie e infatti nel secondo e terzo set la partita è andata in discesa. Anche in campo c'è stata la sensazione che fossimo più serene di altre occasioni e che ci fosse la giusta unione". La situazione di classifica di Capannori comincia a farsi preoccupante: la salvezza è lontana sette punti. Sette punti è anche la distanza di Pomezia dalla zona play-off. 

Pontedera - Trevi 3-0. L'Ambra Cavallini vince lo scontro salvezza con Trevi e per il momento si tira fuori dalla zona retrocessione, dove invece restano le umbre (ma il decimo posto è lì a due punti). "La partita contro Trevi sapevamo che non sarebbe stata semplice perché in palio c'erano tre punti importanti per entrambe le squadre e come da pronostico e' stata combattuta ma noi siamo state brave a rimanere sempre concentrate anche nei momenti di difficoltà. Avevamo bisogno di ritrovare il nostro gioco anche moralmente. Ora bisogna guardare avanti e testa alla prossima" è stato il commento della schiacciatrice pisana, Aurora Simoncini autrice di 15 punti. Per la Lucky Wind, quella del PalaZoli, è stata una sconfitta pesante; le umbre sono consapevoli di aver perso un treno importante per quanto riguarda la rincorsa alla tanto agognata salvezza. Pontedera sale al nono posto a 18 punti, mentre Trevi resta ferma a 16 in zona retrocessione. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963