Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 16/04/2024

Il vantaggio della comodità

Post n°3208 pubblicato il 16 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

Ma perché uno deve rinunciare alle comodità? Perché uno deve farsi tre ore di auto all'andata ed altrettante al ritorno per vedersi una "sveltina" di un'ora, quando può comodamente starsene rilassato sul divano di casa sua a guardarsi la diretta streaming? Questo è stato più o meno il ragionamento che ho fatto io venerdì sera, quando mi è arrivato il messaggio di Tiziano, che mi annunciava in anteprima la decisione della Pieralisi di produrre la diretta streaming della gara di Fonte Nuova. E pensare che io avevo progettato tutto, che avevo fatto pure il pieno alla macchina già venerdì, perché ero convinto di affrontare questo viaggio in solitaria verso la zona nord di Roma per vedermi il match tra le rossoblù e la Ics Volley. Già da martedì avevo cominciato a prepararmi, da quando la società romana aveva risposto in maniera chiara ed inequivocabile alla mia domana sulla diretta: "Noi purtroppo non abbiamo modo di farla. Non sappiamo se l'altra squadra la farà". L'ultima frase del messaggio mi aveva strappato un piccolo sorriso, perché già all'andata la Pieralisi per "problemi tecnici" non era riuscita a produrla. "Non l'hanno fatta in casa, pensa se la fanno in trasferta!". Così mi ero messo in testa di fare questa follia, perché ero sicuro che non ci sarebbe stato altro modo per vedere la partita. Col senno di poi, posso affermare che la società mi ha smentito. 1 a 0 per loro!

fonte nuova - pieralisi 2023/24A dire la verità ho pensato fino all'ultimo di partire lo stesso, perché resto sempre del parere che una partita vista dal vivo ti regala molte più emozioni e molti più dettagli delle stessa, vista però, in tv o su un computer. Alla fine la comodità e la possibilità di poter riposare dopo una intensa mattina di lavoro, mi hanno fatto cambiare idea. Alle 17.55 ero già collegato, anche perché volevo capire che genere di diretta avrebbero organizzato Fiorenzo e gli altri. Confesso che non guardo mai le dirette delle gare casalinghe, perché sono sempre lì presente, quindi non ho idea di come sono. L'unica volta che avrei voluto usufruire del servizio era stata proprio la gara di andata con Fonte Nuova (che al momento è l'unica in casa che ho saltato), ai primi di dicembre perché ero a Fonte Avellana. Avevo fatto di tutto per non conoscere il risultato, non avevo più aperto Facebook dalle 18 e verso mezzanotte quando ero tornato a casa avevo subito acceso il pc per vedermi la diretta. Peccato che sulla home page di Facebook della Pieralisi capeggiava la scritta "Per motivi tecnici non sarà possibile trasmettere la diretta". Quella di sabato pomeriggio però, era una diretta partcolare, perché era la prima che facevano in trasferta ed in una palestra mai vista. Quando le fanno al PalaTriccoli in lontananza si vede il tabellone del palazzetto, così uno può seguire anche il punteggio; sabato questa comodità non c'era. 

E allora, in questi casi che si fa? E' vero che a me alla fine, interessano i punti delle rossoblù ma seguire una partita di pallavolo senza conoscere il punteggio è come andare in giro bendati: non riesci a capire né dove sei né se qualcuno ti sta accanto. Senza un riferimento del punteggio non ti puoi distrarre un attimo, cosa molto difficile da fare a casa. In più sullo smart tv ero collegato sulla pagina YouTube della Clementina 2020 perché volevo vedermi in contemporanea la sfida con Cesena, sfida che interessava Paolucci & co da molto vicino per il secondo posto. Così mi sono inventato un piccolo trucco: su un foglio ho segnato i numeri dall'1 al 25 ed ho preso due caramelle, una rappresentava la Pieralisi ed una Fonte Nuova. Ad ogni punto muovevo una delle due, così non mi sono dovevo affidare troppo alla mia memoria ed ho seguito la gara senza troppi problemi, cosa che invece hanno avuto altri, che magari si erano collegati in ritardo e chiedevano sulla bacheca della diretta chiedendo il punteggio aggiornato. Quando Sofia Moretto ha piazzato l'ace finale del 25-20 dallo schermo sono sbucate due mani che hanno "disegnato" il punteggio finale: 0 e 3. E non erano neppure le 19.30. Insomma, quella di Fonte Nuova è stata una vittoria doppia per la Pieralisi; sul campo, con i tre punti presi senza troppi patemi da Paolucci & co, e sul fronte della comunicazione, perché la diretta è stata comunque un successo (eravamo una cinquantina a guardarla). Complimenti a chi ha avuto l'idea e soprattutto, a chi l'ha messa in atto, risparmiandomi il viaggio. A Firenze però, per l'ultima di stagione regolare, anche se la Liberi & Forti farà la diretta, io ci sarò. Ho già preso il biglietto del treno. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione (da definire); 

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963