Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 17/04/2024

Il rammarico di Giuseppe Cormio

Post n°3211 pubblicato il 17 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

Nei giorni successivi alla gara tra la Pieralisi e Castelfranco di Sotto è uscita una bella intervista allo jesino Giuseppe Cormio, attuale direttore sportivo della Lube Civitanova e uno dei dirigenti più esperti e più vincenti del volley italiano. Io ero talmente preso dal casino combinato da Marco Bracci nel tie break, che mi è un po' sfuggita. Il pretesto era il suo 69mo compleanno, che sono stati festeggiati il 12 aprile. Nella lunga chiacchierata con Daniele Bartocci di Vallesina Tv, Cormio ha ripercorso la sua carriera, dai mitici anni '80, quando da giovanissimo diesse dell'allora Tre Valli Jesi portò nella città di Federico II il carneade Julio Velasco dall'Argentina, ai giorni d'oggi, con la Lube ed il pronostico per la Nazionale sia maschile sia femminile, che devono ancora ottenere il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. Nell'intervista però, si è parlato anche da pallavolo femminile ed in particolare della Monte Schiavo, perché proprio Cormio (nella foto facebook.com/LUBEVOLLEY) ha confermato che ci furono contatti con il Presidentissimo Gennaro Pieralisi, che lo voleva al timone della società negli anni d'oro della serie A1. 

giuseppe cormio"C'è stata un'opportunità anche nel femminile con la famiglia Pieralisi che ha portato per tanti anni la pallavolo femminile ad altissimi livelli. E' mancato qualcosa a tal proposito? Io avrei potuto forse fare di più, qui mi sento un po' in colpa perché firmai un contratto con l'ingegner Pieralisi e tre giorni dopo mi tirai indietro. Questo perché in quei giorni intervennero degli episodi e delle situazioni che non mi erano piaciute. E chiesi dunque la possibilità di uscire da quel contratto. Certo, non credo che io avrei risolto la situazione di Jesi ma quella era una Jesi che veramente poteva vincere veramente tutto, a livello mondiale, perché aveva davvero la migliore organizzazione, la migliore persona in assoluto, la più appassionata e quella che metteva più finanza in quel momento in tutta Italia. Quello è un grande rammarico". Da quando ho letto questo passaggio, più che chiedermi quali furono gli "episodi e le situazioni che non gli erano piaciuti", ho immaginato cosa sarebbe potuto succedere con un dirigente esperto come Cormio al timone della società.

Nell'intervista non è specificato il periodo in cui ci fu il contatto (nell'anno dell'arrivo in serie A1? Oppure dopo la stagione 2004/05?) ma al di là di questo dato, io sono sicuro che con lui alcune cose sarebbero andate in maniera diversa, che la bacheca della sede di via Ancona adesso avrebbe qualche trofeo in più oltre alla Challenge Cup, unica coppa vinta dalla Monte Schiavo nei nove anni nella massima serie. La sua esperienza e la sua competenza sarebbero stati un valore aggiunto per una società giovane e a volte, un po' inesperta nel complicato mondo del volley internazionale. La domanda che mi sono fatto è anche quella legata alla Decisione: ci sarebbe stata la cessione del titolo alla Spes Conegliano nel 2010 con Cormio direttore sportivo? Mi piacerebbe avere la sfera di cristallo per sapere come sarebbe andata a finire; io credo di no ma chissà che Cormio non possa colmare quel rimpianto. A domanda se potrà tornare il periodo d'oro del volley jesino, l'attuale diesse della Lube, non si è tirato indietro: "Speriamo, me lo auguro. Se devo dare una mano io ci sono sempre, come ho sempre detto" è stata la sua risposta. Vedere a Jesi, nella squadra della sua città il più importante e vincente dirigente italiano, sarebbe bellissimo. Magari è solo un sogno irrealizzabile ma in fin dei conti, cosa può fare il povero tifoso rossoblù, se non sognare? FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

La Clementina'20 sfratta Cesena. Valdarninsieme è la prima retrocessa

Post n°3210 pubblicato il 17 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

Clementina 2020 - Cesena 3-1. E' durato una sola settimana il soggiorno della Angelini al secondo posto. A sfrattarle è stata la sconfitta in casa della Clementina 2020, che tiene ancora accesa una piccola speranza di qualificarsi per i play-off, attualmente lontani nove punti. "Bella soddisfazione, in una stagione a volte un po' complicata, abbiamo fatto veramente un'ottima partita al cospetto di una squadra forte che questa sera abbiamo messo in difficoltà. - ha detto a fine partita il tecnico Luca Paniconi - Credo che ci abbiamo messo tutto quanto potevamo per fare una partita importante. Sono davvero soddisfatto di tutte le mie ragazze stasera, anche di quelle che sono subentrate nei momenti decisivi dove hanno fatto molto bene". A Cesena, molto fallosa al servizio e dal gioco molto scontato, non sono bastati i 25 punti della "solita" Benazzi, troppo sola per fermare le scatenate clementine. Come detto la Angelini scivola in terza posizione, a due lunghezze dalla Pieralisi. Le esine restano quinte con 36 punti, a nove lunghezze dalla zona play-off ma con quattro partite ancora da giocare. 

liberi e forti 1914 firenze 2023/24Capannori - Firenze 2-3. Si ferma a Capannori la striscia di sconfitte della Liberi & Forti 1914, che non vinceva una partita dal 2 marzo (3-0 sulla Clementina 2020). In questo periodo sono arrivate quattro sconfitte che hanno fatto scivolare in basso le gigliate, che hanno anche cambiato guida tecnica. Al PalaPiaggia finalmente è arrivato il primo successo della gestione Vannini, un successo molto sofferto, con la Liberi & Forti (nella foto facebook.com/liberieforti1914) andata in vantaggio 2-0 ma che si era fatta rimontare fino al 2-2. 12-15 il finale del tie break. Per la Nottolini si tratta del terzo tie break consecutivo ma i primi due erano terminati con una vittoria; il punto comunque, dà morale e tiene le lucchesi ancora in corsa per la salvezza. Firenze sale in nona posizione, a quota 25, lontana sei lunghezze dalla zona retrocessione; Capannori invece è sempre penultima, con 16 punti, lontana sei punti dalla zona salvezza. 

Montespertoli - Trevi 3-0. Dopo le due sconfitte con Pontedera e Cesena, Montespertoli si è rimessa in moto. Sabato sera il Montesport è tornato quello che aveva fermato la Pieralisi ed il Volleyrò a domicilio. "Questo era un match decisivo per noi. - ha detto la schiacciatrice del Montesport, Benedetta Mazzinghi - Siamo entrate subito in partita e grazie ad un ottimo muro-difesa siamo riuscite ad imporre il nostro gioco. Avevamo voglia di vincere e questo ci è servito per portare a casa un bel risultato". Per Trevi si conferma la tradizione negativa nelle trasferte in Toscana; le ragazze di coach Camiolo non sono mai entrate in partita. Montespertoli sale al settimo posto, a quota 28, ad una sola lunghezza dal sesteo posto occupato da Pomezia. La Lucky Wind resta in zona retrocessione; la salvezza è lontana cinque punti. 

Valdarninsieme - Pontedera 0-3. Solo la matematica dava ancora qualche piccola speranza di salvezza al Valdarninsieme. Con il ko casalingo di domenica (il decimo su dieci incontri) con Pontedera, è arrivato il primo verdetto del girone D: la retrocessione delle fiorentine, ultime con sei punti, che hanno comunque lottato almeno per infrangere il tabù della "Del Matassino", dove non hanno mai vinto in questo campionato. Per l'Ambra Cavallini si tratta di tre punti preziosi. "Sapevamo che questa partita era molto importante per continuare a fare punti. - ha detto la centrale pisana, Margherita Andreotti - Giocare fuori casa non è mai semplice e loro ci hanno tenuto impegnate fino alla fine rimanendo attaccate nonostante nella metà dei set riuscivamo a prendere qualche punto di vantaggio. Siamo comunque state brave ad essere concrete e chiudere tutti e tre i parziali". Grazie alla vittoria sul fanalino di coda, Pontedera si porta a 27 punti, in ottava posizione, ad otto lunghezze dalla zona retrocessione. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Stasera Castelfranco ospita il Volleyrò

Post n°3209 pubblicato il 17 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE D

9a giornata di ritorno - Mercoledì 17 aprile 2024

ore 20: Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto - Volleyrò Casal de'Pazzi Roma (and. 3-1)

Giocate sabato 13 aprile 2024

Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova - PIERALISI JESI 0-3 (20-25, 22-25, 20-25)

Clementina 2020 - Angelini Elettromeccanica Cesena 3-1

Img Nottolini Capannori - Liberi & Forti 1914 Firenze 2-3

Montesport Montespertoli - Lucky Wind Trevi 3-0

Giocata domenica 14 aprile 2024

Unomaglia Valdarninsieme - Ambra Cavallini Pontedera 0-3

Riposa: Nimis Consulting Pomezia

LA CLASSIFICA

Castelfranco di Sotto 51 (19)

PIERALISI JESI 47 (21)

Cesena 45 (21)

Roma 42 (20)

Clementina 2020 36 (20)

Pomezia 29 (20)

Montespertoli 28 (20)

Pontedera 27 (20)

Firenze 25 (21)

Fonte Nuova 22 (20)

Trevi 19 (20)

Capannori 16 (20)

Valdarninsieme 6 (20).

Fra parentesi il numero di gare giocate.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione (da definire); 

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963