Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 12/03/2024

A caccia di Bella

Post n°3162 pubblicato il 12 Marzo 2024 da iamnobody2011
 

Non c'è niente da fare, per me non è sabato senza la pallavolo femminile. Meglio se colorata di rossoblù. In questo campionato però, questa mia abitudine è stata messa in discussione dal calendario, che per quattro volte ha piazzato la partita della Pieralisi la domenica, sempre in trasferte abbastanza lontane (a Cesena io non c'ero). Quindi che si fa? La mia fortuna - che è anche la fortuna di tutti gli appassionati di volley femminile jesini - è quella di avere intorno a me tante opportunità, tante possibilità di vedere delle gare di qualunque categoria, senza spostarsi troppo. In questi primi sei mesi, in quei sabati senza Paolucci & co ho spaziato dalla Prima Divisione fino alla serie A1, passando per la B1. Sono stato alla "Carducci" a vedere la Libertas Jesi, a Moie a vedere la Clementina 2020 contro il Volleyrò ed a Pesaro, a vedermi il ritorno nelle Marche di Maja Ognjenovic, una delle poche ex rossoblù che ancora giocano ad altissimo livello. Evidentemente, quell'esperienza vissuta poche settimane fa (era il 10 febbraio) al PalaMegabox, mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di ritornarci sabato sera per vedermi Vallefoglia contro le campionesse d'Italia di Conegliano. La partita era l'anticipo serale trasmesso da Rai Sport ma vedermela in tv sarebbe stato davvero un delitto, così verso le 19 ho preso la macchina e me ne sono partito alla volta di Pesaro. Non è stata una decisione improvvisa ma l'avevo già preparata da qualche giorno; volevo vedere da vicino l'Imoco di Santarelli, la squadra che sta dominando da anni il campionato italiano ed è ancora imbattuta in questa stagione.

vallefoglia - coneglianoVolevo vedere da vicino una delle giocatrici più forti d'Europa e del mondo, la svedese Isabelle Haak, che ha preso il posto di Paola Egonu due anni fa. Già al mio arrivo, poco meno di un'ora prima dell'inizio del match, ho avuto la sensazione che l'atmosfera sarebbe stata molto diversa da quella respirata ad inizio febbraio, quando ero andato al PalaMegabox per vedermi Vallefoglia-Scandicci. Allora, il parcheggio era quasi vuoto, sabato invece c'erano già tante auto. Già mezz'ora prima del fischio di inizio, la tribuna e la curva erano quasi piene, con tante bambine e famiglie accorsi come me, per vedere le loro campionesse preferite, quelle che di solito vedono in tv ma una volta l'anno sono lì a pochi passi. La parte di campo in cui Conegliano effettuava il riscaldamento era circondata da grandi e piccoli tifosi che scattavano foto, giravano video o semplicemente osservavano le giocatrici. Anche io non ho resistito e mi sono intrufolato senza problemi, fino a raggiungere la zona vicina alle panchine. Avevo di fronte a me Asia Wolosz e proprio "Bella" Haak che giocavano a non far cadere il pallone, dietro di me Marco Fantasia e Giulia Pisani di Rai Sport, già in postazione. Mi aspettavo un monologo dell'Imoco ed invece, almeno all'inizio Vallefoglia ha lottato ed ha vinto a sorpresa il primo set; certo, Santarelli ha schierato un sestetto a dir poco sperimentale, senza Wolosz, senza Lubian, senza Plummer e senza Robinson-Cook ma con Haak e De Gennaro, una che era già in campo quando c'era la Monte Schiavo in A1 (e se ci fosse stata la Decisione...chissà).

Ero venuto per Bella e Bella non mi ha deluso: 30 punti ed una prestazione mostruosa; è quasi sempre passata sopra il muro. Con Scandicci tutti avevano accerchiato Ekaterina Antropova e snobbato Maja Ognjenovic, così era stato relativamente facile avvicinarla per una foto. La stessa cosa non è accaduta con la svedese, assediata da tante bambine più o meno grandi, che volevano una foto con lei. In quei casi occorre solo tanta pazienza ed una certa dose di fortuna, d'altronde io non avevo fretta! Ho aspettato che la calca sfollasse e finalmente, ecco il mio momento. La svedese è spuntata all'improvviso dagli spogliatoi e trovarmela di fronte, con tutti i suoi 195 centimetri che effettivamente incutono timore ma quel viso dolce, mi ha lasciato un po' confuso ma non impreparato per uno scatto da custodire gelosamente. Maja Ognjenovic e Isabelle Haak non è male come diagonale, anche se io preferisco nettamente Peretti-Moretto. Il momento più divertente però, l'ho vissuto fuori dal palazzetto, con Daniele Santarelli letteralmente accertchiato da tutti i suoi parenti arrivati dall'Umbria, perché quella di Pesaro, in assenza di Perugia attualmente in A2, è la trasferta più vicina a Foligno. E' stato divertente scoprire che lontano dai riflettori, è anche simpatico ed un po' scaramantico (non vuole mai la suocera alle partite!). Sono tornato a casa contento e soddisfatto. Vallefoglia tra due settimane giocherà l'ultima in casa con la Vero Volley. Sarà di domenica. Chissà che non torni, tanto la Pieralisi gioca di sabato. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963