Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Maggio 2017

Quel 27 maggio di dieci anni fa...

Post n°1090 pubblicato il 27 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

monte schiavo - scavolini 27/05/07Il 27 maggio è una data strana. A questo punto la stagione è già finita da un pezzo, vedi il campionato di quest anno; tuttavia nelle occasioni in cui il campionato è stato più lungo del solito Jesi una volta ha risposto presente. Era la stagione 2006/07, quella del primo anno di Marcello Abbondanza sulla panchina rossoblu. Quel campionato iniziò molto tardi, il 26 novembre a causa dei Mondiali, e la stagione regolare terminò il 6 maggio. Per l'allora Monte Schiavo ci fu l'incredibile vittoria al PalaTriccoli sul Bergamo al tie break, che regalò alle prilline la sicurezza del secondo posto ed un cammino più agevole nei quarti dei play-off.

Dopo aver superato l'Imola nel primo turno, ecco in semifinale l'ostacolo Pesaro di Zé Roberto e dell'ex Carolina Costagrande. Le due squadre si erano già incrociate l'anno prima ed a vincere fu clamorosamente la Monte Schiavo, che guadagnò la sua prima finale-scudetto. Pesaro voleva la rivincita. Jesi si impose al tie break al PalaTriccoli in gara 1 ed espugnò il Bpa Palas (oggi Adriatic Arena) con un pesante 3-1, frutto di una prova maiuscola di Togut, Petkova e Jaqueline. 

Si arriva dunque, a gara 3 in programma il 27 maggio 2017 al PalaTriccoli. La Scavolini proverà in tutti i modi ad allungare la serie ma quella Monte Schiavo è troppo determinata ad arrivare nuovamente in fondo. Togut (foto Lega Volley Femminile), Rinieri e Bown scrivono il 3-0 che regala al club rossoblu il suo secondo accesso alla finale-scudetto, dove troverà Perugia. Ma questa è un'altra storia. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Alle 21 la Pieralisi a Quarrata per gara 2

Post n°1089 pubblicato il 27 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Play-Off Promozione. Secondo Turno - Ritorno. Sabato 27 maggio 2017.

ore 20.30: (4) EstVolley San Giovanni Natisone - (2) Ambra Cavallini Pontedera (Serie 1-0)

ore 21, Quarrata (PT) - PalaMelo via Arcoveggio

(3) Blu Volley Quarrata - (1) PIERALISI JESI (Serie 1-0)

Arbitri: Samuele Strippoli, Alessandra Martinelli

BLU VOLLEY QUARRATA: Bagni, Beccucci, Breschi, Capocasale, Chiti (L), Ciottoli, Degli Innocenti, Di Gregorio, Filindassi, Gradi, Grosso, Nicolai, Pazzaglia, Zoppi. All. Torracchi.

PIERALISI JESI: Diaz, Bara, Cecconi (L), Romagnoli, Bassotti, Galuppi (L), Ciccolini, Perelli, Cerini, Coppari, Da Col, Duru, Pettinari, Marcelloni. All. Sabbatini.

 
 
 

Rialzarsi dopo la botta

Post n°1088 pubblicato il 26 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

Ci ho messo tutto ieri per riprendermi dalla botta di mercoledì sera. Finita gara 1 era come se mi fosse passato sopra un trattore, tanta era la mia depressione. Forse i sette anni di astinenza dai play-off mi hanno fatto più male di quello che pensavo, non ero preparato ad una mazzata così forte, perché parliamoci chiaro: la partita di mercoledì è stata bellissima, agonisticamente intensa, a tratti spettacolare e tutto quanto, però contava la vittoria e quella se la sono presa quelle di Quarrata, lasciando le prilline nella scomoda posizione di dover espugnare la tana delle toscane per riportare la serie alla "Carbonari" mercoledì. 

Non so cosa abbia detto coach Luciano alla squadra ieri (non penso abbia parlato dopo la partita...), non so neppure in quale stato d'animo le ragazze si siano presentate ieri all'allenamento. Se lo sapessi avrei qualche certezza in più su cosa devo aspettarmi domani sera, perché credo che a questo punto più dei discorsi tattici, per carità molto importanti, conta più di tutti l'aspetto mentale: se il ko di gara 1 è stata una mazzata per me che non giocavo, figuriamoci per Diaz e compagne, che fino all'ultimo avevano accarezzato la possibilità di fare il primo punto della serie. 

Avere la capacità di rialzarsi dopo la sconfitta e rimettersi a lottare, cercando di superare i propri limiti è obbligatorio, se la squadra vuole ancora credere nel sogno della B1 in questo Secondo Turno (io al Terzo non ci penso proprio!). Chiaramente la voglia non basta e qui conteranno secondo me due aspetti che in gara 1 sono un po' mancati: la pressione al servizio e la condizione fisica. La battuta dovrà essere l'arma per scardinare il meccanismo perfetto di Quarrata, compagine solida in difesa e cinica in attacco se lasciata giocare. Nei primi due set la cosa ha funzionato e tutto è andato bene.

A preoccuparmi di più però, è lo stato di salute delle prilline, tutte incerottate o fasciate nel caso di Lorena. La cosa non è un bel segnale perché in questo momento della stagione la Pieralisi dovrebbe essere al top della forma ed invece, ci ritroviamo con una squadra forse troppo logorata dal campionato massacrante. Quarrata è sembrata un diesel. E pensare che quelli favoriti dovevamo essere noi jesini, perché più riposati...

La difesa delle toscane è stata la loro arma in più, ecco perché in una sfida del genere servirà molta pazienza in attacco e tanta concentrazione, cercando di evitare quei pericolosi black-out che hanno fatto molto male alla Pieralisi. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Pieralisi - Quarrata (gara 1)

Post n°1087 pubblicato il 25 Maggio 2017 da iamnobody2011

Ieri sera c'ero anche io sulle gradinate della "Carbonari" a soffrire per le prilline. Ero arrivato quindici minuti prima dell'inizio della gara ed ero riuscito a trovare miracolasamente un posto, certo non uno dei migliori ma almeno ero seduto; c'era gente che si è vista tutta e cinque i set in piedi: io non ce l'avrei fatta! Certe volte penso che noi che ci siamo fatti tutta la stagione, che ci siamo visti tutte le partite avremmo meritato un posto privilegiato...Sto scherzando ovviamente! Comunque, ho trovato anche il tempo di scattare qualche foto della memorabile ma sfortunata gara 1 di questi play-off promozione. Spero vi piacciano. Buona visione! by Nessuno

pieralisi - quarrata foto 1

Jesi, 24 maggio 2017. La "curva" molto speciale della Pieralisi. In questo caso l'immagine non rende bene l'idea. Sarebbe servito l'audio per ascolare i cori che le bambine del settore giovanile cantavano per incitare le loro beniamine più grandi. Una cosa bellissima, forse quella più bella di tutta la partita. E lo avrei scritto anche in caso di vittoria...

pieralisi - quarrata foto 2

Jesi, 24 maggio 2017. Non erano bastati quattro set per assegnare il primo punto della serie: ecco un'immagine dell'infuocato (e non solo per il caldo torrido...) tie break iniziato da poco. Sotto rete c'è Hawa Bara, mentre Ciccolini, Cecconi e Da Col sono pronte a ricevere.

pieralisi - quarrata foto 3

Jesi, 24 maggio 2017. Davvero una bella squadra Quarrata e non lo dico perché ha vinto gara 1. Quadrata (scusate la rima involontaria...) in difesa e solida in ricezione, fondamentali che hanno permesso alla loro regista di fare il bello ed il cattivo tempo con il muro jesino. La Pieralisi ha dovuto sudare sempre sette camice per mettere a terra il pallone. 

 
 
 

Cartoline da gara 1

Post n°1086 pubblicato il 25 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

PIERALISI JESI - Quarrata. Gara 1.

Mezz'ora prima dell'inizio di gara 1 la "Carbonari" è già piena. Al via del match solo posti in piedi per i ritardatari. Il clima è bellissimo, quelli di Quarrata a sinistra accanto all'ingresso, noi jesini in fondo al solito posto. In mezzo gli altri, quelli che non ce l'hanno fatta ad essere puntuali e quelli che non hanno mai visto una partita di pallavolo in vita loro ma trascinati da un amico o perché la loro fidanzata è lì in campo a lottare, allora si sono convinti a partecipare a questo spettacolo incredibile che sono i play-off.

pieralisi - quarrata gara 1 carbonariErano sette anni che non vivevo emozioni di questo tipo, certo lo scorso anno, la sfida con Corridonia era stata come una finale ma qui è tutta un'altra cosa. Lo vedo subito dalla tensione che c'è in campo ed anche in tribuna. Lo leggo nelle urla che simpaticamente si lanciano le giocatrici sotto rete: questi sono i play-off, baby! A cominciare la guerra è la numero 6 di Quarrata che nel terzo set lancia un urlaccio dall'altra parte, peccato sbagli bersaglio: Valentina Da Col, che fino a quel momento era stata calma e tranquilla. Comincia una guerra che finirà solo al tie break, quando cade l'ultimo pallone. 

In mezzo una vera altalena di emozioni, sempre in bilico tra gioia e disperazione, perché essere tifosi della Pieralisi in sostanza è questo: bisogna sempre soffrire, anche quando sei avanti 2-0 in gara 1. I numeri delle prilline accendono il settore jesino della "Carbonari", si alzano i cori e le mani. A guidare il tifo però, non sono gli ultras (che comunque, non abbiamo mai avuto...) ma le bambine del settore giovanile. Quel "Su le mani per la Pieralisi!" oppure il classico "Jesi, Jesi!" con tanto di bandiera rossoblu mi fanno quasi commuovere e sono il più bel ricordo che mi sono portato a casa: abbiamo un futuro, al di là del risultato di questo play-off.

Gara 1 è stata anche l'occasione per rivedere vecchie amiche, che il loro percorso personale aveva portato via da Jesi. C'era la mia pupillona Izabela Kus, reduce da una deludente stagione a Pagliare e decisa a chiudere la carriera; ho rivisto Lisa Burini, che lo scorso anno iniziò il campionato di serie C da titolare in quella Pieralisi che era una Ferrari; Gaia Bellesi e Costanza Turchetti, anche lei retrocessa con Gabicce. Mescolata tra il pubblico c'era anche Ilenia Peretti, la palleggiatrice di Macerata, fresca di promozione. Chissà se pensava al suo futuro, magari a Jesi al posto di Hawa Bara? Oppure non aveva proprio nulla di meglio da fare? Chi lo sa... Questi discorsi adesso non si fanno, almeno fino a quando sono sarà caduto l'ultimo pallone. Io comunque, alla fine ero distrutto. E non avevo giocato...ma questi sono i play-off baby! FORZA JESI! by Nessuno 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone E). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963