Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Gesti cariniE ristorante fu! »

Tu mi dici quello che devo fare, ed io lo faccio!

Post n°44 pubblicato il 12 Marzo 2015 da Narciso_Ale

Frase di un comico che ho sempre adorato e diventata mia in qualunque circostanza, soprattutto quella lavorativa.

Ho la fortuna di avere un lavoro che mi piace e che mi dà la possibilità di essere autonoma al 50% svolgendo mansioni di impiegata factotum… solo che non pensavo di essere proprio factotum…

Avviso in portineria: giorno X non verrà erogata acqua dalle 8 alle 11.30? Nessun problema! Ale diventa anche erogatrice d’acqua. Come? Semplice: arriva presto la mattina e riempie almeno tre secchi d’acqua per i colleghi, nel caso dovessero avere un impellente bisogno di scappare al water! Poi fa niente che entra una socia e prima ancora di appurare se ho provveduto a riempirli, mi tratta come se fossi una serva della plebe, col suo tono da prenderla a sberle , per poi scusarsi quando le rispondo a tono che ho già fatto il mio dovere.

Periodo di ferie: l’omino delle pulizie non c’è! Anche qui, nessun problema, perché interviene Ale svuotando tutti i cestini dello studio, facendo attenzione alla raccolta differenziata, prima che venga ripresa se per sbaglio butto una busta nel cestino sbagliato.

E poi? Beh, poi non possono mancare le situazioni tristi, quelle che accomunano un po’ tutti e cioè la morte! Fa niente che la morte mi è stata vicina togliendomi due pilastri della mia vita. Non importa, perché nonostante il magone, Ale è sempre la prescelta per telefonare alle poste per inviare un telegramma di condoglianze! E delle volte, come stamattina, non uno bensì due telegrammi di condoglianze! Insomma, addetta ai necrologi in uno studio di consulenza, direi che fa curriculum.

Che dire, in questi tempi di crisi, è meglio fare quello che ci viene chiesto di fare. Poi fa niente che mi propongo per andare a lavorare un giorno alla nostra sede in Svizzera perché la collega è in malattia, e sentirmi rispondere così:  

E ma lei deve stare qui, altrimenti mio padre senza di lei muore.

Mi è solo sorto un dubbio.. Il mio capo senior ha quasi 88 anni…. E se un giorno decidesse di andare in pensione, io che fine farò?

Ma l’importante ora è non pensarci, l’unica cosa a cui pensare è:

Tu mi dici quello che devo fare, ed io lo faccio!

Narciso_Ale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963