Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Scopa di piùChat »

Leggere le etichette

Post n°47 pubblicato il 24 Marzo 2015 da Narciso_Ale

Non sono mai stata una molto attenta alle etichette, nonostante passi gran parte della mia vita nei vari supermercati. Li conosco più o meno tutti e di conseguenza ho anche quasi tutte le tessere raccolta punti. Ma da quando ho cambiato la mia alimentazione ho cambiato anche modo di fare la spesa, prediligendo laddove posso, prodotti bio. Oramai i prodotti bio si trovano anche in quei supermercati storici che vendevano solo prodotti di largo consumo. Ma non sempre si riescono a comprare, perché diciamocelo, i prodotti bio costano di più rispetto altri. Ed ecco che delle volte si deve optare per la sottomarca del supermercato.

Così è successo a me venerdì scorso mentre cercavo il latte di riso per preparare dei biscotti vegani al grano saraceno. C'era una marca conosciuta in quanto sponsorizzata in televisione e un'altra marca del supermercato. La prima costava quasi 3 €, la seconda la metà. Quale scegliere?

Poi mi viene in mente che sul portale di Libero avevo letto un articolo su come leggere le etichette. Giro il prodotto e cosa leggo? Prodotto in Italia da ..... (la marca sponsorizzata in tv).

Magari non è bio, ma se è prodotta dalla stessa industria, vorrà dire che è buona. Ed è lì che ho pensato che spesso ci lasciamo coinvolgere da quello che i media propongono.

Ora non mi resta che capire come mai le sottomarche dei discount sono prodotte da grandi aziende.

Magari qualcuno di voi lo sa già e riesce a chiarirmi le idee.

E voi? Leggete mai le etichette? La scadenza e chi più ne ha più ne metta?

La Siciliana Bionda.

Narciso_Ale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963