Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« E ristorante fu!Leggere le etichette »

Scopa di più

Post n°46 pubblicato il 20 Marzo 2015 da Narciso_Ale

Ci sono frasi che andrebbero debellate per il buon senso e l’educazione di chi le pronuncia per permettere a coloro che le ricevono di non esplodere in imprecazioni aramaiche ma comprensibili a chi ha avuto l’ardire di pronunciarsi.

Se poi chi riceve questa considerazione del tutto gratuita e superflua risponde a tono con tanto di dialettica da contessa e lo sbruffone si sente pure offeso dopo aver fatto presente la tal cosa e ti risponde con:

oh stai calma, scopa di più!

Beh, lì le situazioni sono due: o si risponde a tema aumentando il dizionario di imprecazioni abbassandosi al suo livello oppure si avvicina la mano alla bocca e si risponde: bocca mia stai zitta! Concludendo così il dialogo sterile tra lo sbruffone giovincello di appena 23 anni e una donna qualunque di 41 anni, cioè io.

La premessa sta ad indicare che ieri torno a casa e passo da una mia amica per sapere come stava per un intervento che dovrà subire, si avvicina il figlio, mi saluta, guarda la mia pancia e con sorriso beffardo da prenderlo a sberle mi chiede: Ale, ma sei incinta? Ed io già stavo rispondendo: sì, di tuo padre! Ma il buonsenso e l’educazione mi hanno imposto di stare in silenzio e di rispondere soltanto: non mi sembra!

Lui incalza, sempre con quel suo sorriso da pirla impenitente e ribatte: ma allora sei ingrassata!

A quel punto rincara la dose la mia amica: avrà mangiato qualcosa che le ha gonfiato la pancia.

E lì mi perdoneranno i miei genitori, ma non ci ho visto più e in due secondi netti ho alzato la voce con una frase che racchiudeva tutto il mio disappunto:

Oh ma la volete finire di parlare sempre della mia pancia e vi fate tutti i cazzi vostri?

Devo aver reagito veramente troppo, perché le loro facce hanno detto tutto, anche perché io difficilmente alzo la voce e raramente rispondo alle provocazioni.

E in tutta risposta il figlio cosa mi dice?

Oh stai calma, scopa di più!

Stavo rispondendo con un’altrettanta frase da contessa dei noialtri con tanto di parola che sta ad indicare che sarebbe meglio per lui che la sua fidanzata gli facesse meno fellatio, ma il buonsenso mi ha imposto di stare in silenzio, anche per rispetto della fidanzata che era accanto a lui, rispondendo solo: bocca mia stai zitta!

Ora non mi resta che prendere una scopa in mano e cominciare a pulire! Ah, ma lui non intendeva i lavori domestici.. mumble mumble!

Il buon Raffaele Morelli, psicologo, insegna che quel che è successo alle 18 del 19.03.15 fa parte del passato e quindi non bisogna portarsi dietro il nervosismo. E così ho fatto! Però volevo troppo che questo momento catartico della mia giornata fosse condiviso attraverso il mio blog.

Certo, avrei potuto rispondere allo sbruffoncello che era gonfia perché avevo mangiato del pane e bevuto tanta acqua, ma perché dargli spiegazioni? Ora che ho finalmente risposto a tema, mi sento molto meglio.

Echecazz…

Narciso_Ale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963