Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Rimanere bloccate in ascensoreMa saranno tutti feticisti? »

Un anno senza carne.

Post n°91 pubblicato il 14 Agosto 2015 da Narciso_Ale
 

Sembra ieri quando decisi che non avrei più mangiato carne e invece è passato un anno. Il 15 agosto del 2014 è stato l'ultimo giorno che ho mangiato del pollo, dopodichè ho detto basta. Era già da qualche mese che pensavo di farlo, fondamentalmente perché per via del colesterolo l'unica carne che mangiavo era il pollo e gli unici salumi che mi concedevo erano pollo e tacchino. A quel punto dissi: se hai tolto tutto per via della salute, che senso ha continuare a mangiare sempre e solo pollo. Elimina anche quello e non se ne parla più.

La decisione per me fu del tutto tranquilla, un pò meno per tutte le persone che gravitavano intorno: ma come fai? Ti privi di qualcosa! Io non potrei mai vivere senza mangiare carne! Sei vegetariana? Vegana?

Ogni giorno, dal momento in cui ho deciso di non mangiarla più sentivo ripetere sempre le stesse e identiche frasi. Ancora oggi, quando dico che non mangio più carne la domanda sorge spontanea, ma ho imparato a non prendermela più di tanto. Voi direte: perché te la prendevi? Perché era una sorta di accanimento di gruppo e terapeutico nei miei confronti: in treno, in ufficio, i parenti! Cominciavo a dare le mie motivazioni e non facevo in tempo a parlare che tutti sentivano il desiderio di farmi cambiare idea, di convertirmi!

Ma sono contenta di questa decisione, perché in 12 mesi ho rivalutato un pò tutto il mio stile di vita, non soltanto a livello alimentare, ma anche con l'ambiente.

Acquisto, laddove posso, prodotti ecologici, sia per la cura del corpo sia per la pulizia della casa. Cerco di comprare prodotti senza parabeni, senza SLS e SLES, senza profumi aggiunti e soprattutto non testati sugli animali.

La mia vita è cambiata ed in meglio.

Che poi se analizzo bene tutta la vicenda, se smettessi di mangiare il pesce potrei essere a tutti gli effetti una vegana, ma non mi è mai piaciuto catalogarmi in una scuola di pensiero piuttosto che un'altra; non ho mai amato globalizzarmi con gli altri, per cui continuerò a dire, se qualcuno dovesse chiedermelo, che non mangio carne.

D'altronde, ognuno sarà libero di fare quel che vuole della vita stessa, o no?

La Siciliana Bionda

Narciso_Ale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963