Creato da: Laura.f_2007 il 03/02/2007
le cose buone vanno condivise

I miei link preferiti

- Juve
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

IO AMO L'ITALIA

ITALIA AGLI ITALIANI

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Ultime visite al Blog

squmraLaura.f_2007the_joker6dolceandrea70velista100Akill.Low.DawAndrea.Contino1955matuomobugiardogl0franzis18lelloazzurroa50infermierimariomancino.mun_uomo_della_folla
 

Ultimi commenti

Che desolazione.....!!! Una buona serata
Inviato da: Andrea.Contino1955
il 05/03/2021 alle 23:37
 
Passo...ti saluto..ti abbraccio e ti lascio un bacio! Ciao...
Inviato da: lelloazzurro
il 22/03/2018 alle 17:33
 
Lelllloooooo
Inviato da: Laura.f_2007
il 27/09/2017 alle 17:50
 
Lauraaaaaaa
Inviato da: lelloazzurro
il 15/09/2017 alle 10:59
 
mi sto destreggiando con Windows 8, cioe incasino
Inviato da: Laura.f_2007
il 17/12/2012 alle 20:30
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« SI TAVVOTA JERRY AL CNSU »

SI TAV

Post n°311 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da Laura.f_2007

Il principale obiettivo della nuova linea, e del tunnel, è quello di proteggere l'ambiente: grazie al treno, così libereremo dai camion le strade delle valli. Ogni anno, più di due milioni di tir attraversano il confine tra l'Italia e la Francia: le valli italiane e francesi sono al limite dell'asfissia. Quando la Tav sarà pronta, si potranno finalmente trasportare 40 milioni di tonnellate di merci, riducendo drasticamente le emissioni d'anidride carbonica.

Oggi sono circa 300 le filiali di aziende italiane insediate intorno a Lione e più di cento le imprese francesi nella nostra regione che hanno aperto una sede in Italia. Complessivamente, sono circa 2000 le aziende che esportano nel Nord Italia.

La Lione Torino ha una grande importanza strategica in Europa: è l'anello mancante dell’asse ovest- est che permetterà di collegare Lisbona a Kiev. E proprio Lione sarà uno snodo fondamentale anche sull'asse nord-sud, quello tra Londra e Napoli". Il progetto è grandioso, come i costi: alla fine, Francia e Italia contribuiranno finanziariamente in uguale misura mentre l'Unione europea dovrebbe accollarsi il 50 per cento dei costi per la costruzione del tunnel.

Solo i progetti sui quali non esistono nessuna forma di contestazione, possono sperare d'ottenere un finanziamento dell'Unione europea  Se la crisi non si risolve in fretta, la Tav rischia di perdere a Bruxelles la priorità che si era guadagnata in questi anni. È un pericolo che non possiamo correre.

 

 

Non possiamo permetterci di restare tagliati fuori dell’Europa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963