Amore e' Liberta'

Alla ricerca del senso della vita

 

MAYBE I MAYBE YOU

 

 

ANCORA

 

 

RECKLESS

 

 

IN TUTTI I MIEI GIORNI

 

PER ME IMPORTANTE

 

E MI MANCHI TANTO

 

ROMEO & GIULIET

 

MISS YOU IN A HEARTBEAT

 

EVERYTHING I DO

 

21 GUNS

 

SOMETIMES FEEL LIKE SCREAMING

 

E TI VENGO A CERCARE

 

IO CHE AMO SOLO TE

 

LA COSTRUZIONE DI UN AMORE

 

UNA SETTIMANA UN GIORNO

 

NOTHING ELSE MATTERS

 

I'LL BE WAITING

 

CERCA NEL CUORE

 

AGAINST ALL ODDS

 

 

« Il viaggio delle animeUn Nuovo Inizio: Riparti... »

IL BLOG NON CHIUDE QUI MA...

Post n°43 pubblicato il 28 Maggio 2010 da gdv67

Innamorarsi diverse volte e ogni volta essere convinti di aver trovato la soluzione alla propria vita sentimentale.
Molte donne sognano il principe azzurro, l'uomo perfetto che verrà su un cavallo bianco e rendere la loro vita solo latte e miele. Ad alimentare la frustrazione è la domanda: "E se non l'avessi mai conosciuto ? ".....
Cià accade anche perchè la donna tendenzialmente guarda alla vita di coppia in modo "monogamico" per motivi storico - culturali. Per completezza occorre dire che l'uomo invece per sua natura non sembra affatto essere monogamico. Ma questo è un altro discorso.

"La nostra cultura incoraggia la concezione che ogni persona abbia un modello e che, una volta soddisfatti i requisiti, si potrà essere felici insieme fino alla vecchiaia", dice Joseph Dragun dottore in Psicologia.
Nessuno psicologo, infatti, condivide la teoria dell'anima gemella. Non solo non è vero, ma può rendere la vita un vero inferno. "Ovviamente è possibile amare più volte durante tutta la vita, ed è altrettanto vero che si proveranno diversi tipi di amore a secondo dell'età" evidenzia Dragun.

Durante tutto il processo di maturazione, cambiano radicalmente le preferenze: il partner perfetto a 18 anni potrà non essere così perfetto a 25; di conseguenza  quasi nessuno resta con il suo primo amore. A volte si fabbrica, nella propria mente, un modello di partner perfetto, per esempio uno con un invidiabile carriera e modi da gentleman, ma che nel tempo tempo libero è un grande fan di rock alternative.
Questa sindrome dell'uomo perfetto si verifica quando ci si forma una immagine mentale dell'anima gemella. Occorre inoltre precisare che i modelli riferiti ai diversi anni di età sono legati al processo di maturazione psicologica di ciascun individuo.

CONCLUSIONE: Pazienza e molta testa
Non gettatevi la prima volta in un rapporto se pensare di star vivendo un vortice di emozioni. La passione non fa vedere esattamente cosa o meglio chi vi sta di fronte. Se un rapporto d'amore finisce occorre accettarlo senza dover rinnegare il passato magari motivandolo con una scelta sbagliata. Una volta accettato il fatto che quel percorso di vitanon era più per noi la cosa migliore da fare è fermarsi almeno un attimo a riflettere su quello che è stato e su quello che vorremmo davvero. Questa è la mia conclusione dopo un percorso di ricerca con il quale spero di aiutare tutti, a cominciare da me stesso, ad accettare una storia finita, a continuare a credere e cercare l'amore ma senza illusioni o idealismi; semplicemente sperimentando ripartendo da se stessi per poi sperimentare la compatibilità di coppia sotto molteplici aspetti: attrazione fisica, intesa sessuale, sentimenti, coinvolgimento mentale.

Wolf

Commenti al Post:
perteblu
perteblu il 14/09/10 alle 10:11 via WEB
Ben detto.....la fase successiva alla passione è la più difficile.....e poi ogni storia ha la sua storia ^________^ Anto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Terry il 13/02/11 alle 03:28 via WEB
Finalmente qualcuno che la pensa come me...Amore e libertà...vanno di pari passo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
albanuova2011
albanuova2011 il 04/08/11 alle 14:53 via WEB
Bellissima esposizione di un pensiero che affronta temi delicati che purtroppo nella società odierna vengono spesso messi in secondo piano dando la priorità a ben altro....inutile dire cosa...basta guardarsi intorno ovunque..e si capisce...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: gdv67
Data di creazione: 19/05/2008
 

TAG

 

LONELY WOLF & NOTTESOLA

Ciascun uomo ha un suo ideale di donna e ciascuna donna ha il suo ideale di uomo. L'errore che commettiamo, a volte, è di pensare che quella persona non possa esistere. Invece un giorno te la trovi davanti e resti senza parole. In quel caso vale la pena di lottare, nonostante le difficoltà. Ci sono altri casi in cui è meglio passare oltre. Se, dopo un momento di grande passione e coinvolgimento, si conserva la stima per l'altro senza perdere la propria dignità vale la pena di riflettere se davvero l'altra persona non sia la nostra anima gemella, senza scendere a compromessi, senza accontentarsi; tirando fuori la forza che abbiamo dentro per non lascairci andare in storie che avvertiamo in partenza non essere perfette. Credete nel vostro sogno d'amore e lottate perchè si realizzi.

Lonely Wolf

L'incontro più importante é già combinato dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano...e quando i due corpi sono uno di fronte all 'altro e i loro sguardi si incrociano, ecco il riconoscersi delle anime: cantano e danzano insieme senza mai negarsi l'amore e la liberta'.

Nottesola

 

GIBRAN

L'amore è la sola libertà del mondo, perchè eleva lo spirito a tal punto che le leggi dell'umanità e i fenomeni della natura non ne alterano il corso.

 

COELHO

È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

 

OSHO

"Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. Ogni volta che vedi il tuo amore in conflitto con la tua libertà, significa che stai facendo qualcos'altro in nome dell' amore."

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gdv67forestales1958Desert.69shalettaGiuseppeLivioL2soleluna6869primiano4elenacardinali92bayder74grac67romina_ruggierogioria.franco0brunellaserafrancesco7604mariastellapagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gdv67
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: EE
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANIMA GEMELLA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963