Creato da lucved il 03/12/2008

IL DIARIO DI FEDE.

LE VIE DEL SIGNORE SONO LA VERITA'.

 

« Gesù ti ama...Bambini Fantasmi »

Lucchetti e speranze al macero...

Post n°220 pubblicato il 24 Aprile 2009 da lucved

 ...I Lucchetti Dell'amore...

..Ormai l'usanza del lucchetto dell'amore e diventato una caso ecezzionale e da poco la notizzia che anche a Roma sono stati rimossi a fontana di trevi i lucchetti. Il Parroco della chiesa dei Santi Anastasi de Vincenzo a Roma che sorge a fontana di trevi hà ordinato la rimozzione dei lucchetti perchè diventati troppi circa mille lucchetti, con iniziali le date e i nomi degli innamorati.Come anche sul ponte Milvio 5 mila lucchetti che i ragazzi si giurano amore eterno appendendo un lucchetto al lampione e gettando la chiave nel tevere...

Ormai questa moda si stà diffondendo in tantissime città, tutto inizia da un libro e un cinema a diffondere il rito dei lucchetti...e tanti lucchetti e promesse di amore eterno sono andati al macero ...e anche una spesa di svariati  euro se pensiamo che un lucchetto costata dai 2 euro in sù...

Mi chiedo! Giurarsi amore eterno davanti a un lucchetto e una cosa giusta?

Questa spesa di tantissimi euro non poteva essere usata per uno scopo umanitario veramente utile che il mondo mai come oggi hà veramente bisogno?

..........Lasciate il vostro commento!!!!!!!!....

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lucio68/trackback.php?msg=6947658

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
adriocchigialli
adriocchigialli il 24/04/09 alle 10:57 via WEB
Sono pienamente daccordo con te...questa dei lucchetti è solo una moda dettata come sempre dal consumismo...e i giovani,non essendo ancora formati in materia(amore),seguono sempre tt le tendenze...per quanto mi riguarda,se si è innamorati lo si dimostra nel cuore e nell'animo...e se quest'amore non dura...non esistono lucchetti a legarlo!!!!buonagiornata Adry
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 14:28 via WEB
Io penso che sopratutto noi tutti e i giovani che saranno il nostro futuro dovrebbero inizziare da piccoli a dar valore alle cose e sopratutto a credere nell'amore quello vero perchè ancora oggi si giurao more davanti a una illusione e non davanti a Dio,dovremmo sapere che con un lucchetto attaccato a un lampione avremo potuto dar da mangare a 5 bambini che soffrono la fame, fermiamoci a riflettere..un sorriso...Lucio...
 
gallovil
gallovil il 24/04/09 alle 11:06 via WEB
Se questo puo' servire ad illudere due innamorati, non vedo cosa c'e' di male,in quel momento si sentono di esternare il loro amore, poi.....che si lascino il giorno dopo e' un'altra cosa.Non esiste piu' l'amore eterno, perche' le donne non hanno piu' pazienza e tanta, ma soffrono dopo esseri separate tel'assicuro. Certo e' buona l'idea di evolvere quel denaro, ma quando uno e' giovane e' incoscoente e fa follie come scrivere sulle strade, diamo spazio alle illusioni!!!!!SE un settantenne lo fa alla moglie?A me fa tanta tenerezza .......vilma
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 14:38 via WEB
E come dici tù Vilma e una illusione tengo a precisare io non sono contro ai giovani anzi io amo la gioventù il problema e che bisogna imparare anche il valore di un giuramento che se giurato davanti a Dio forse avremo un amore eterno se giurato davanti ad una tradizione e tutto inutile, amica se si credebbe al sacramento del matrimonio esisterebbe l'amore eterno, e bello giurarsi amore eterno fà sicuramete tenerezza anche per gioire per quel momento ma dopo capire dove si può veramente trovare amore vero solo affidandosi nele mani del Signore, un sorriso..Lucio...
 
tony6300
tony6300 il 24/04/09 alle 11:18 via WEB
penso che girarsi amore eterno con un lucchetto non sia affatto giusto,sono d'accordo e' solo uno spreco di soldi, i quali si potrebbero donare x scopi umanitari ciao lucio ti auguro un sereno giorno
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 14:42 via WEB
Un'altra cosa lo spreco dei soldi oggi si parla di crisi proviamo ad immagginare quanti soldi buttati al macero! mentre la povertà nel mondo auenta, bisogna riflettere anche al valore dei sold perchè se li buttiamo saremo sempre in crisi e aumenterà la fame nel mondo..un sorriso...Lucio...
 
gallovil
gallovil il 24/04/09 alle 11:21 via WEB
Diamo spazio alla gioventu' che e' la primavera dell'uomo, non togliamo agli innamorati questa illusione, si e' giovani una volta sola, chi di noi non ha fatto follie per amore!!!!!!!!!!! Speranze al macero e va bene, intanto hanno esternato quello che il giovane cuore ricco di belle promesse si sentiva di dire.Quando la vita mettera' davanti ai giovani delle difficolta' allora perderenno il romanticimo finche' c'e' 'lasciamoglielo, un domani rideranno di questo .Non soffochiamo l'ardore della giovane eta''. La gioventu' ha le sue esigenze, e i bollentipasseranno....con la cruda realta' allora capiranno di essere uomini
 
knighttemplar
knighttemplar il 24/04/09 alle 11:24 via WEB
e veramente preoccupante, sostituire la fede negli oggetti...la fede come amore, fratellanza e per Cristo. La mancanza di educazione porta ad altri idoli.
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 14:47 via WEB
Purtroppo oggi sembra proprio così sostituire la fede con un oggetto che la sua vera funzione sarebbe ben diversa da quello che viene usato,vedo che facciamo fatica a credere a Dio però facilmente crediamo a idoli falsi,un sorriso...Lucio...
 
leo_sisa
leo_sisa il 24/04/09 alle 12:39 via WEB
Giurarsi "eterno" amore con un lucchetto fa un po' ridere, anche se al momento quel lucchetto diventa un simbolo che a loro dice qualcosa.... certo non è garanzia di nulla se non quella che hanno finchè dura l'innamoramento. L'Amore vero ha bisogno di ben altre garanzie e altri coinvolgimenti! Ma se a loro il Signore non dice niente, o secondo loro non c'entra niente con il loro amore, allora si affidano ad un lucchetto! e' un po' come l'incidere un cuore con le iniziali sulla corteccia di un albero! A chi lo faceva non garantiva nulla ma era un modo per "fissare" quel momento bellissimo che è l'innamoramento! Certo è anche uno spreco di soldi, e un abbrutimento di qualche luogo, ma se a questi giovani non è stato trasmesso niente di più importante non si possono condannare se si rivolgono ad un "idolo" o meglio, una moda!
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 14:58 via WEB
Grazie amico Leo bella la tua testimonianza, tengo a precisare che non condanno nessuno io credo in Dio e credo anche al suo grandissimo dono della libbertà, questo pensiero nasce sul fatto che oggi stiamo vivendo un momento molto difficile per tantissime persone che non arrivano alla fine del mese e in tanti non riescono a fare la spesa si affidano alla Caritas o altre associazzioni di volontariato che distribuiscono viveri e pasti caldi tutti i giorni, con questo voglio dire che se vogliamo che tutti abbiano il minmo indispensabile per vivere dovremmo inizziare noi tutti a dar una mano a proprio fratello meno fortunato di noi, così invece corriamo dietro a spreco di soldi e illusini che finiscono nel niente, un sorriso..Lucio..
 
giusmaryemy
giusmaryemy il 24/04/09 alle 13:36 via WEB
Giurarsi eterno amore davanti ad un lucchetto, secondo me è solo una moda, perchè ormai la massa lo fà e perchè lo fanno gli altri lo si fa.....Io mi chiedo.....di tutte quelle coppie che si sono giurati amore eterno davanti a quei lucchetti,quanti di loro stanno ancora insieme?Forse farlo in chiesa,davanti a Dio sarebbe molto più vero e meno materialista...Grazie Lucio per questo spazio che mi hai donato...Buon fine settimana anche a te!!!!!
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 15:05 via WEB
Ciao Giusmaryemy grazie per la tua testimonianza hai detto tutto, grazie a tè per aver posto una bella domanda! quanti di loro aversi giurato amore davanti a un lucchetto sono ancora insieme? un sorriso..Lucio...
 
Asiah1
Asiah1 il 24/04/09 alle 13:37 via WEB
Da dove inizio? Uno, due, tre, via! Allora, non vedo niente di male nel giurarsi amore eterno davanti ad un lucchetto. E' un simbolo e come tale va considerato. Sono ragazzi, si amano, si lasciano, si riprendono, insomma... Non mi importa nulla se per rimuoverli stanno spendendo molti soldi, perchè i lucchetti sono tanti. Possono recuperarli rivendendoli a peso, no? Come ferri vecchi o acciaio! E dare tutto in beneficienza. Ti piace come idea? Se si, divulghiamola! E poi, dai, se avessi 16 anni, anch'io, ci avrei creduto al lucchetto, al simbolo, dico.. ma che, non vi va più di sognare? E avanti, sogniamo anche noi con questi giovani cuori alati!!! Asiah
 
 
maghetta2008
maghetta2008 il 24/04/09 alle 14:16 via WEB
CARISSIMO LUCIO , FORZE DOBBIAMO DARE SPAZIO AI GIOVANI IN QUESTO . IO SONO UN PO' ANZIANA PER DIRE LA MIA . A MIEI TEMPI L'AMORE SI GIURAVA AL CUORE ETERNO E SENZA SEPARAZIONI E DIVORZIO . CON UNO SPIRITO DI SOPPORTAZIONE ANCHE , PERO' """FAMIGLIA UNITA""" . OGGI LE COSE SONO COSI' CAMBIATE . VUOI SAPERE DA ME COSA NE PENSO DEI LUCCHETTI . UNA STUPIDAGGINE , MA SE PSICOLOGICAMENTE AIUTA BHOOO FORZE VA BENE . IO L'AMORE L'HO GIURATO A DIO NEL MIO CUORE ENELA MIA VITA , NON METTEREI MAI UN LUCCHETTO AL CANCELLO . COMQ. SAPPI CHE CE NE SONO TANTISSIMI DI QUESTI LUCCHETTI ,PENSA TE MANCO SAPEVO A CHE SERVIVONO . POI ME LO HANNO DETTO . MI E SOLO VENUTO DA SORRIDERE . E CHE VUOI FARE CARO LUCIO QUESTA E LA VITA !!!!! BUON FINE SETTIMANA AMICO CARISSIMO . BRAVOOOO !!!
 
   
lucved
lucved il 24/04/09 alle 15:32 via WEB
Ciao Paola grazie del tuo pensiero e proprio per i giovani che dovremmo dare il buon esempio noi persone di una certa età, una statistica dice che sono diminuiti i matrimoni celebrati davanti a Dio e non penso che sia una buona notizzia, in effetti hò costatato che da quando sono diminuiti i matrimoni davanti a Dio sono aumentati i divorzi non credi che dovremo riflettere il perche? forse qualcuno non e daccordo con mè io credo vivamente al Sacramento del matrimonio..un sorriso...Lucio...
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 15:19 via WEB
Amica accetto il tuo pensiero ma rispondo a dei punti interrogativi, posso garantirti che i soldi che danno col peso dei lucchetti no ci paghi nemmeno gli operai che hanno lavorato per tirarli via,mi piace l'idea di donare il ricavato in beneficenza, e una cosa bellissima sognare ma ad occhi chiusi nel seso che sè sogniamo ad occhi aperti in realtà la vita e divesa dai sogni,se viviamo sempre di sogni perdiamo il senso della realtà su dei valori bisogna capire dove e la verità, un sorriso...Lucio...
 
foriero0
foriero0 il 24/04/09 alle 14:21 via WEB
Caro amico, queste sono superstizioni, io non credo nelle superstizioni credo però in dio e a lui soltanto potre, e ho potuto affidare un giuramento così intenso e coinvolgente e devo dire che da quarantadue anni Egli mi ha esaudito, ma le prime persone che dobbiamo muovere affinchè ciò che abbiamo giurato siamo noi stessi con l'aiuto di Dio e questa si che è un'operazione e un giuramento vincolante Ciao caro Lucio... Silvano.
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 15:37 via WEB
Ciao Silvano la penso come tè, io credo che giurarsi amore eterno e meglio farlo davanti a Dio solo col suo aiuto possiamo avere un amore vero e duraturo, grazie pe la tua tesimonianza ....un sorriso...Lucio...
 
ilcuorediun_amica
ilcuorediun_amica il 24/04/09 alle 16:14 via WEB
Ciao Lucio io non dico se è giusto o non è giusto giurarsi Amore eterno in un lucchetto ..anche perchè in quel momento che uno lo fà è perchè ci crede e non penso che sia solo una moda perchè c'è chi ci crede veramente in questo gesto...io non giudico...l'Amore una persona lo esprime come si sente in quel momento in cui lo fà...il Signore Dio nostro non credo che si arrabbi per questo...e non lo vedo come un idolo questo simbolo del lucchetto e per quanto riguarda lo spreco economico...se vogliamo guardare dobbiamo vedere più in alto ...sullo spreco del denaro pubblico che fanno i nostri politici e come vengono spesi i nostri soldi.su strutture pubbliche iniziate ed altre finite che non vengono utilizzate e sono lì a morire...queste cose fanno pensare di più...con questo spreco avremmo di sicuro potuto aiutare molto ma molto di più chi ha veramente bisogno...non aggiungo altro...ti mando un luminoso sorriso Donata
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 17:50 via WEB
Ciao Donata penso che il Signore Dio si arrabbia quando facciomo una promessa di amore con un lucchetto e poi quando ci sposiamo non ci sposimo davanti a Lui preferendo solo il rito civile, e vero che in quel momento si sente la voglia di trasmettere amore allora non e meglio entrare in chiesa accendere una candela ed esprimere il propri sentimenti davanti al Signore? mi sembra un gesto fatto con cuore sincero non credi?...lo spreco di soldi c'è sempre stato e ci sarà sempre, noi iniziamo col buon esempio pensate a Madre Teresa se quardava i politici non avrebbe mai inizziato a far niente e proprio col niente che hà inizziato ad essere la matita di Dio, come si dice tante gocce formano l'oceano, grazie per il tuo pensiero..un soriso..Lucio..
 
confusaefelice.a
confusaefelice.a il 24/04/09 alle 16:17 via WEB
se si crede di poter legare a sè l'altro con un lucchetto,si sbaglia di certo,è la fedeltà nella gioia e nel dolore, è l'alimentare quotidianamente l'amore con l'attenzione all'altro,con l'accettazione dei limiti altrui,amare è anche sacrificio...amare è donarsi... amare è riuscire a perdonarsi. Il matrimonio è il vero legame eterno con l'altro,ma se dei ragazzi per gioco desiderano usare un lucchetto,lo facciano pure,sempre nel rispetto altrui,ma anche delle cose: cancelli,ponti,pali etc.. infondo i lucchetti sono prova che molti HANNO SETE DI AMORE ETERNO...spero solo che vadano ad abbeverarsi alla fonte giusta.. DA CHI PUò DAVVERO RENDERE UN LEGAME ETERNO...
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 18:00 via WEB
Non dico che non bisogna giocare e giusto scherzare secondo mè il problema di tanti giovani che si allontanano da Dio e perchè si inizia per gioco poi si crede sempre di più a idoli inutili, il mondo hà sempre bisogno di amore eterno e io credo che l'unica fonte e il Sacramento del matrimonio giurando amore vero davanti a Dio solo col suo aiuto avremo un amore eterno, un sorriso..Lucio..
 
inspire.ac1
inspire.ac1 il 24/04/09 alle 16:25 via WEB
Ciao Lucio, giurarsi eterno amore siggillandolo con la chiusura di un lucchetto, credo che sia solo una moda che ormai ha preso i nostri giovani. La realtà credo sia diversa, molti lucchetti si sono, ipoteticamente, riaperti visto che l'eterno amore siggillato, non era poi così eterno. Una volta si incideva un cuore con le iniziali su di un tronco di un albero a tale scopo ma la vera promessa di amore eterno credo che debba essere portato nel cuore e rispettato come un comandamento se si ama veramente. Ti auguro una serena serata
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 18:06 via WEB
Amico io penso che dobbiamo fare un passo indietro e riscoprire il significato del Sacramento del matrimonio, e sopratutto aprire il nostro cuore all'amore di Dio, una buona serata con un sorriso...Lucio...
 
sagio5
sagio5 il 24/04/09 alle 18:03 via WEB
Non esiste tra giovani l'amore eterno,oggi l'organo più importante e stato dimenticato,il(cuore)... sia dagi adulti che dai giovani...per me l'amore eterno è uno.Dio...Il luccetto dell'amore è un idolo come tutte le altre cretinate che ci sono nel mondo è che pultroppo anche noi abbiamo acconsentito con il nostro silenzio...
 
 
viviana40_2
viviana40_2 il 24/04/09 alle 19:53 via WEB
LUCIO TU HAI RAGIONE , FORSE QUEI SOLDI POTREBBERO SERVIRE PER IL BENE DI CHI HA FAME . L'AMORE ETERNO???? , LUCIO IO CREDO NELL'AMORE DI DIO ETERNO , MA NEGLI UOMINI TUTTO E UN LIMITE . IO CREDO CHE SIA UNA MODA STRANA , MI SONO SEMPRE CHIESTA SE ANCHE QUESTA E' UN IDEA AMERICANA , COME LA FESTA DI HALLWEIN . VEDO TANTI LUCCHETTI VICINI A PALI CANCELLI , NON SAPREI , MA NON LO ACCETTO SINCERAMENTE . BUONA SERATA . VIVIANA
 
   
lucved
lucved il 24/04/09 alle 21:37 via WEB
Ciao Viviana siamo sempre sordi al grido di aiuto al mondo che ancora si muore di fame il stare bene ci fà dimenticare chi hà bisogno e così buttiamo la nostra ricchezza per cose intuli, siamo abbituati che nella vita la cosa migliore e far feste in ogni occasione riscopriamo cosa e la vera vita e pensiamo anche alla nostra anima invece di pensare sempre al piacere del corpo..un sorriso...Lucio..
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 21:29 via WEB
Sono daccordo con tè amica il cuore e una cosa dimenticata,e solo in Dio troviamo il vero lucchetto dell'amore inseguire una usanza e solo una illusione che col tempo finiscE Dio e eterno, un sorriso..Lucio..
 
 
lucved
lucved il 26/04/09 alle 16:02 via WEB
Condivido il tuo pensiero sagio5 l'amore eterno e solo Dio, oggi mi dispiace dirlo forsemi giudicate cattivo ma amiamo i falsi idoli e siamo presi da tante cose inutili e non e giusto restare in silenzio perchè la verità e ben diversa noi col nostro silezio qual'è l'insegnamento che diamo? invece fà bene parlarne far capire dove si piuò trovare veramente l'amoe eterno, vi porto un esempio se oggi tante donne sanno cucinare e perchè qualcuno lò hà insegnato altrimenti si cresce senza saperlo fare e lo stesso vale per la fede dobbiamo insegare dove si trova il vero amore,un sorriso..Lucio..
 
federica150
federica150 il 24/04/09 alle 20:12 via WEB
ciao. siamo stati tutti ragazzini e capisco il gesto che hanno fatto con il lucchetto. Certo che sono 2 euro ma se dati per amore non sono buttati via. Ora se li tolgono possono riciclarli e ne scapperebbe qualcosa di buono comunque.
 
 
lucved
lucved il 24/04/09 alle 21:45 via WEB
E vero siamo stati tutti ragazzi abbiamo giocato scherzato innamorati ci abbiamo sicuramente giurato amore eterno forse con un bacio e un bacio dato con amore hà effetto più di un lucchetto, anche perchè tutti questi lucchetti rimossi non valgono niente perchè ferro vecchio..un sorriso..Lucio..
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 24/04/09 alle 23:09 via WEB
Per me è consumismo..ma illudersi ogni tanto fa bene..quindi facciamo finta di credere..una buona serata e un abbaccio,anto
 
 
lucved
lucved il 25/04/09 alle 00:04 via WEB
Sono daccordo con tè Anto e solo consumismo, se vogliamo fare finta di credere lo possiamo fare la cosa importante e capire dove e chi può veramente consacare il nostro amore solo Dio...un sorriso...Lucio..
 
hellokitty_89
hellokitty_89 il 24/04/09 alle 23:26 via WEB
ciao caro amico.. nn facciamocci ingannare xchè queste sono tutte superstizioni del mondo ed io nn credo ad essi..c'è solo una cosa a cui bisogna credere ossia a Dio xkè egli è l'unica nostra guida al proprio cammino di ogni giorno..quindi bisogna seguire la parola di Dio xk è l'unica fonte di verità e di salvezza..DIO TI BENEDICA!!!
 
 
lucved
lucved il 25/04/09 alle 00:07 via WEB
Ciao carissma grazie della tua testimonianza molto bella e soprautto la verità su chi credere, Dio benedica anche tè..un sorriso...Lucio..
 
tabatass
tabatass il 25/04/09 alle 01:24 via WEB
hai ragione Lucio,sarebbe molto più utile gestire quel denaro in modo diverso se penso a quanto c'è da fare per quanto riguarda i bisogni economici di tanti popoli,per non parlare delle chiavi che vengono gettate via nel tevere non considerando affatto che non sono di carta e quindi non biodegradabili...anche se ti confesso che un poco capisco questi attegiamenti che nascondono un desiderio di vivere quella "favola" magica che spesso la vita non ci permette neanche di sognare perchè limitati dalle paure di esperienze vissute o raccontate...manca la consapevolezza della verità divina...e anche sognare diverrebbe semplice e naturale anche nei momenti tristi...pace e bene a tutti! Morel
 
 
lucved
lucved il 25/04/09 alle 09:10 via WEB
Ciao Morel grazie della tua testimonianza oggi abiamo paura della realtà delle volte perche ci stiamo allontanando da Dio e solo con le nostre forze e difficile delle volte affrontare i prblemi della vita allora ci affidiamo ad una favola poi la favla finisce a quel punto arriva la depressione che ci coinvolge, và bene sognare però dobbiamo separare il sogno dalla realtà la verità e divina quindi affidarci a Dio e la cosa migliore, pace e gioia amica un sorriso..Lucio...
 
tabatass
tabatass il 25/04/09 alle 01:45 via WEB
però c'è una cosa che voglio ancora dirti,riguarda quello che hai scritto a Donata...bhè vorrei dirti che non sono d'accordo con te sul fatto che Dio si possa arrabbiare se non ci si sposa in chiesa,Dio non si arrabbia ma ci accetta per quello che siamo nella speranza che possiamo poi nel tempo migliorarci...penso che Dio possa rattristarsi se non ci si ama nelle famiglie,se si usa violenza,se non si ha pazienza con i bambini che saranno il nostro futuro,ecc.ecc.,ma non credo che sia così tanto importante per lui dove e come ci sposiamo e se ci sposiamo,se comunque c'è nella coppia vero amore e rispetto. Credo che l'uomo abbia stabilito delle regole che non vengono da Dio. Io amo profondamente Dio,è la mia ragione di vita,sono Cristiana,ma non cattolica per tanti punti di vista che della chiesa cattolica non condivido ma che rispetto. Pace e bene! Morel
 
 
lucved
lucved il 25/04/09 alle 09:19 via WEB
Cara amica e un modo di dire che si arrabbia Dio altrimenti sarebbe sempre arrabbiato!io condivido il tuo pensero il Signore ci hà dato la liberta di credere e fare qullo che vogliamo quindi io accetto ogni idea e punto di vista sulla religione, la cosa principale che io voglio far capire che secondo mè non ci dobbiamo allontanare da Dio per seguire idoli inutili, e dare valore alla ricchezza cheil buon Do ci hà donato non sprecarla, grazie amica pe il tuo pensiero un sorriso...Lucio...
 
vallipibis
vallipibis il 25/04/09 alle 09:06 via WEB
il lucchetto è una speranza che un amore possa diventare eterno...in quel momento che chiudono quel piccolo sogno ci credono fermamente...perchè non sognare che un piccolo spazio di tempo si possa fermare con la chiusura di quel lucchetto????solo che non è giusto che vengano seminati per la città...magati adibire uno spazio apposta...e poi in questi momenti di crisi ..sai come sono contente le ferramenti....2 euro per comprare un sogno..è veramente alle portata di tutti...forse far pagare un supplemento di un euro per attaccare quel piccolo sogno...un baciotto Valeria
 
 
lucved
lucved il 25/04/09 alle 09:54 via WEB
Ciao Valeria grazie del tuo pensiero, io penso che e giusto giurarsi amore e terno non penso che sia un modo giusto con un lucchetto, scusami io la penso così! cosa facciamo siamo davanti ad una chiesa vogliamo giurarci amore eterno mettiamo un lucchetto davanti alla chiesa e non entriamo ad accendre una candela a Gesù e giurarsi amore eterno? crediamo più a un lucchetto che a Gesù? bè scusate io credo che meglio giurarsi amore eterno davanti a Gesù, se cresciamo con queste idee nella vita ci affidiamo ad usanze o tradizzioni ed escludiamo Gesù quello che di già stà succedendo, saranno contenti le ferramente ma noi abbiamo buttato di soldi al macero secondo mè e giusto spenderli i soldi ma per una giusta causa,...un sorriso...Lucio...
 
   
oraon0
oraon0 il 25/04/09 alle 11:52 via WEB
LUCIO CARISSIMO CONDIVIDO IN PIENO CON TE . NON SI GIURA L'AMORE ETERNO , CON UNO STUPIDO LUCCHETTO . IO CREDO CHE SIA SOLO ESSERE FANATICI . L'AMORE VERO IL LUCCHETTO LO PORTA NEL CUORE , NON VICINI I PALI CHE QUI A NAPOLI , PER I TANTI LUCCHETTI E CADUTO E SIAMO USCITI IN TELEVISIONE . BUON SABATO AMICO MIO . NICOLA
 
     
lucved
lucved il 25/04/09 alle 15:49 via WEB
Cia carissimo Nicola grazie per il tuo pensiero di cui condivido pienamente, apriamo il cuore all'amore vero che si ottiene solo col Sacramento del matrimonio,un sorrio...Lucio...
 
inspire.ac1
inspire.ac1 il 25/04/09 alle 14:30 via WEB
Sereno 25 Aprile Lucio, ti auguro un felice pomeriggio ed uno splendido fina settimana
 
 
lucved
lucved il 25/04/09 alle 15:52 via WEB
Grazie amico un augurio anche a tè e famiglia di una Buona giornata di pace e gioia e un sereno fine settimana, un sorriso...Lucio...
 
ascoltamihounavoce
ascoltamihounavoce il 25/04/09 alle 15:43 via WEB
i giovani non vogliono aver coraggio,seguono false luci, come può l'amore essere chiusura mentre è apertura, il vangelo dice non abbiate paura,in questo caso di essere unici ........ANNA
 
 
lucved
lucved il 25/04/09 alle 15:55 via WEB
Ciao Anna prghiamo per la gioventù che seguino la luce di Cristo e non falsi idoli, solo chi segue Cristo non hà paura della vita perchè non e mai solo, un sorriso...Lucio...
 
   
viviana40_2
viviana40_2 il 25/04/09 alle 18:39 via WEB
BUON SABATO SERA LUCIO. E BELLO LEGGERE TANTE OPINIONI DIVERSE. QUESTA CI FA CAPIRE CHE SIAMO UN GRANDE GIARDINO CON TANTI FIORI DIVERSI , MA TUTTI APPARTENENTI A DIO
 
     
lucved
lucved il 26/04/09 alle 16:06 via WEB
Ciao carissima ti auguro una buona Domenica, e vero siamo tutti figli di Dio, un sorriso...Lucio...
 
lovedgl15
lovedgl15 il 25/04/09 alle 19:24 via WEB
Mha mio caro amico hai ragione sul post...questi lunchetti sono stati creati dopo il film che hanno fatto...e hai ragione sono cose che cmq non esistono tante coppie hanno messo quel lucchetto e poi si sono lasciati..ma magari non ci possiamo dare ne anche colpa visto che sono giovani ma essendo giovani dovrebbero capire che l'amore non sta in queste cose materiali ma nel nostro cuore e nella nostra anima... Buon fine settimana baci Love
 
 
lucved
lucved il 26/04/09 alle 16:13 via WEB
Aimica hai fatto una bellissima testimonianza dove hai detto delle cose molto belle una di queste hi citato il cuore e l'anima voglio invitare a tanti di aprire proprio il cuore al vero amore e fare qualcosa anche per la nostra anima non sol per il piacere della carne,grazie mica un sorriso..Lucio....
 
marianicassio
marianicassio il 25/04/09 alle 19:37 via WEB
E' diventato, per me, un gioco che, sicuramente, ha perso il significato iniziale di amore eterno come chiusura evolutiva di emozioni e sentimenti tra due persone!!!Tuttavia sono convinta che per alcuni può essere preludio di un giuramento davanti a Dio!!Non dimentichiamo che di un gioco ,prima o poi ,ci stanchiamo.....occorre pazienza...Buona domenica!!!
 
 
lucved
lucved il 26/04/09 alle 16:19 via WEB
Penso che il Sacrameto del matrmoni sia un buona promessa di una amore eterno dopo in tanti anche se hanno fatto giuramento davanti a Dio l'amore e finito il problema e credere nel Sacramento e credere in Dio altrimeti tutto finisce, come dici tù amica occorre pazienza e fede se vogliamo che un amore duri,un sorriso..Lucio..
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 25/04/09 alle 20:37 via WEB
buona serata e...clicca
 
 
lucved
lucved il 26/04/09 alle 16:20 via WEB
Ciao amica ti auguro una buona Domenica con un sorriso...Lucio...
 
Pattivis
Pattivis il 25/04/09 alle 20:41 via WEB
Caro Lucio, io certo ho superato da parecchio il tempo dei lucchetti ma,tutto sommato non ci trovo niente di male....sì,questo mi sembra proprio il caso di dire:"Sono ragazzi!!!!" Magari tutti si fermassero ai lucchetti... ciao,pat
 
 
lucved
lucved il 26/04/09 alle 16:27 via WEB
Ciao Pat con questo non voglio dire che hanno fatto qualcosa di male attaccando un lucchetto, però penso che non sia un modo giusto per giurarsi amore eterno, anche se ragazzi bisona sapere distinguere i sogni dalla realtà,altrimenti invece di affidarci all'aiuto di Dio cresciamo affidandoci a idoli inutili, un sorriso...Lucio...
 
dolly.1
dolly.1 il 25/04/09 alle 22:43 via WEB
L'amore si esprime diversamente, ma se serve a rendere più felici i ragazzi lasciamoli fare..non fan nulla di male..gli adulti sanno essere molto più ridicoli..Serena notte..Dolly.
 
 
lucved
lucved il 26/04/09 alle 16:35 via WEB
Cara amica l'amore si esprime diversamente e giusto allora non e meglio spiegare ai giovani come si esprime il veo amore? attaccare un lucchetto rende falici che felicità può dare un luccheto non e meglio un vero bacio quelo sì che rende felici, ripeto non dico che fanno qualcosa di male e solo che è una cosa inutile,un sorriso...Lucio...
 
gelix
gelix il 25/04/09 alle 23:07 via WEB
è una manifestazione d'amore come tante altre una diversa dall'altra... però alla base c'è la condivicione di un sentimento in quel momento storico... una cosa bellissima che va rispettata. Ovviamente certe manifestazioni non devono diventare un problema... questo tipo sicuramente lo è diventato ed è giusto che venga rimosso nei termini dove ha causato quei problemi... tuttavia io sarei per la creazione di due o al massimo tre spazi pubblici appositamente costituiti per questo scopo, distribuiti sull'intero territorio nazionale con relativi supporti... con la consapevolezza però che quel gesto di per sè non è sufficiente a suggellare il sentimento più bello e alto che il Signore ci ha donato...
 
 
lucved
lucved il 26/04/09 alle 16:42 via WEB
Non credo ad una manifestazione d'amore attaccando un lucchetto credo di più a tanti altri gesti per esprimere un sentimento, queste manifestazzioni sono un problema perchè ci confondono le idee dalla raltà e sè la nostra mente e impegnata a seguire tradizzioni non lasciamo spazzio alla verità, un sorriso...Lucio...
 
gelix
gelix il 25/04/09 alle 23:10 via WEB
Buona domenica e che il Signore ti benedica, Ernesto
 
 
lucved
lucved il 26/04/09 alle 16:44 via WEB
Grazie Ernesto auguro anche a tè una buona domenica,un abbraccio in Gesù....Lucio...
 
Mikstory
Mikstory il 26/04/09 alle 21:31 via WEB
Certo affidare la promessa di amore ad un lucchetto, comunque cerchiamo di giustificarlo è un gesto che permane infantile e superficile. L'AMORE è qualcosa di tanto profondo che può avere sede solamente nel profondo del cuore di due persone che si incontrano e sentono l'una per l'altro un sentimento, che coinvolge le due esistenze in tutta la loro poliedricità. L'AMORE VERO è l'Amore che viene da Dio e se questo è l'Amore che si è incontrato non occorrono lucchetti! Questo Amore durerà per sempre ed unirà sempre ed in ogni circostanza le due persone. Auguriamoci di incontrare, ciascuno secondo l'aspetto che siamo chiamati a vivere, quest' Amore, di senttirne e gustare tutta la sua indiscussa reciproca fedeltà". Mikstory
 
 
lucved
lucved il 27/04/09 alle 09:09 via WEB
Ciao amica grazie per il tuo pensiero, la cosa importante ricordare che il vero amore viene solo da Dio, non facciamoci prendere da idoli e illusioni di tradizione ch non offrono niente, un sorrioso....Lucio..
 
   
maghetta2008
maghetta2008 il 27/04/09 alle 14:10 via WEB
UN SERENO LUNEDI' TI LASCIO UNA PREGHIERA . BUONA GIORNATA LUCI .UN SALUTO DA PAOLA Chiesi a Dio... di essere forte per eseguire progetti grandiosi: Egli mi rese debole per conservarmi nell'umiltà. Domandai a Dio che mi desse la salute per realizzare grandi imprese: egli mi ha dato il dolore per comprenderla meglio. Gli domandai la ricchezza per possedere tutto: mi ha fatto povero per non essere egoista. Gli domandai il potere perché gli uomini avessero bisogno di me: egli mi ha dato l'umiliazione perché io avessi bisogno di loro. Domandai a Dio tutto per godere la vita: mi ha lasciato la vita perché potessi apprezzare tutto. Signore, non ho ricevuto niente di quello che chiedevo, ma mi hai dato tutto quello di cui avevo bisogno e quasi contro la mia volontà. Le preghiere che non feci furono esaudite. Sii lodato; o mio Signore, fra tutti gli uomini nessuno possiede quello che ho io! Kirk Kilgour
 
     
lucved
lucved il 27/04/09 alle 14:27 via WEB
Ciao Paola Dio ti benedica e ti doni tanta pace e gioia, grazie di cuore la preghiera e bellissima ci fà capire quanto e grande l'amore che Dio ci dona, anche quando pensiamo che non ci abbia donato niente Lui ci sta donando tantissimo, ti auguro una serena giornata ed una buona settimana con un abbraccio in Gesù e un sorriso...Lucio..
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 27/04/09 alle 21:32 via WEB
dolce notte serena...un abbraccio
 
 
lucved
lucved il 27/04/09 alle 21:46 via WEB
Ciao amica grazie del tuo dolce pensiero, una buona notte anche a tè con un abbraccio e un sorriso...Lucio..
 
brunotrovato
brunotrovato il 27/04/09 alle 22:10 via WEB
caro Lucio a me sembra più giusto giurarsi amore eterno davanti a Dio, quando il sentimento è giunto a maturazione, e si è convinti di cosa significhi un giuramento di tal genere, per evitare delusioni e frustrazioni. c'è bisogno di una educazione dei sentimenti per riconoscereli per quello che sono, cosa non facile ma di questo debbono farsi carico dapprima la famiglia , poi la scuola e la società tutta, poichè noi siamo legati l'un l'altro più di quanto pensiamo
 
cigno1948
cigno1948 il 27/04/09 alle 22:54 via WEB
per me l'unico modo per giurarsi amore eterno è farlo davanti a Dio e basta , quello dei lucchetti è solo sprego di denaro che potrebbe essere dato in beneficenza a persone che soffrono dolce notte cris
 
maclada.cheo
maclada.cheo il 28/04/09 alle 01:21 via WEB
In effetti oltre a deturpare l'immagine sconsolata di una città e/o di monumenti o chiese è una cosa banale e stupidina....meglio sarebbe affidarsi sotto le ali del Padre....
 
maidofmist
maidofmist il 28/04/09 alle 11:45 via WEB
L'unico oggetto per me irrinunciabile è la fede del mio matrimonio.Questo è l'unico simbolo valido ed insostituibile.Le nostre fedi benedette a S.Giovanni Rotondo una settimana fa con l'acqua benedetta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lucved
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: BS
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frussoswresposito10blaskina88saturno.leolucvedgiovila1966natalmareta80sonoproprioio3nomadi50EremoDelCuorekadacoma_4basilissalaurasalvatuttoviandantesenzameta
 

ULTIMI COMMENTI

auguri
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 28/04/2016 alle 21:44
 
Sempre bello leggerti. Ti stringo forte in un caldo...
Inviato da: dolly.1
il 14/12/2014 alle 13:42
 
Mio caro Lucio io lo faccio a padre Bunga e i suoi bimbi il...
Inviato da: dolceafrodite3
il 16/11/2014 alle 11:25
 
GRAZIE TERRO PRESENTE
Inviato da: anna1564
il 15/11/2014 alle 18:55
 
Io sto cercando di raccogliere quello che posso per padre...
Inviato da: dolceafrodite3
il 01/11/2014 alle 09:28
 
 

PREGHIERE DEL MATTINO..

Amici ringrazziamo il Signore

per il nuovo giorno che ci hà donato..

Preghiera a San Giuseppe..

Preghiera a Maria prima del riposo notturno..

Preghiere.Regina del cielo..


 
 

PREGHIERE DELLA SERA...

Amici affidiamoci al Signore

per il riposo della notte...

Angelus,,

Coroncina della Divina Misericordia.

Le 15 promesse di Maria ai devoti del Santo Rosario..

 

AREA PERSONALE

 

GESÙ


PREGHIAMO

Padre nostro.

Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo Nome,
venga il tuo Regno,
sia fatta la tua Volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal Male.Amen.

AVE MARIA

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno,
Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

 

IL ROSARIO

(lunedì e sabato)
Misteri della gioia
L'annuncio dell'Angelo a Maria.
La visita di Maria a Elisabetta.
La nascita di Gesù a Betlemme.
La presentazione di Gesù al Tempio.
Il ritrovamento di Gesù nel Tempio.
(giovedì)
Misteri della luce
Il battesimo di Gesù al Giordano.
L'auto-rivelazione di Gesù alle nozze di Cana.
L'annuncio del Regno di Dio con l'invito alla conversione.
La trasfigurazione di Gesù sul Tabor.
L'istituzione dell'Eucaristia.
(martedìe venerdì)
Misteri del dolore
Gesù nell'orto degli ulivi.
Gesù flagellato alla colonna.
Gesù è coronato di spine.
Gesù sale al Calvario.
Gesù muore in Croce.
(mercoledì e domenica)
Misteri della gloria
Gesù risorge da morte.
Gesù ascende al cielo.
La discesa dello Spirito Santo.
L'assunzione di Maria al cielo.
Maria, Regina del cielo e della terra.

Preghiera alla fine del S. Rosario
Prega per noi, santa Madre di Dio.
Affinché siamo fatti degni
delle promesse di Cristo.
Preghiamo.
O Dio, il tuo unico Figlio ci ha acquistato con la sua vita, morte e risurrezione i beni della salvezza eterna: concedi a noi che, venerando questi misteri del santo Rosario della Vergine Maria, imitiamo ciò che contengono e otteniamo ciò che promettono. Per Cristo nostro Signore. Amen.

O Gesù perdona le nostre colpe preservaci dal fuoco dell'inferno porta in cielo tuttela anime specialmentele più bisonose della tua misericordia.Amen

 

 

CIAO

In segno di lutto per le tante vittime nel Mondo..

Coroncina della Divina Misericordia...

 

Si recita con la corona del Rosario.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Padre Nostro, Ave Maria, Credo.

Sui grani del Padre Nostro si dice:

Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Sui grani dell'Ave Maria si dice:

Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine si dice tre volte:

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

O Sangue e Acqua ,che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi,confido in Te.

 

 

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alle destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine.Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti.Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica.Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963