Semplici_Confessioni

io solo io

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristinabrighentimanu.rossanagraziano.castoldialdabra59Magicasim90tutta.tondamyname1976simo.panicciaRUSELLA6tognon.irene92jekky4everdyamondsmura70blue83vanitoso58
 
 

FACEBOOK

 
 

 

storia - parte 1

Post n°14 pubblicato il 14 Giugno 2010 da Magicasim90

IMG_0466

 

Questa sono io, una foto artisticamente geniale! Vabbè una cavolata che spero vi faccia ridere!

Avevo fatto una promessa, vi devo raccontare come è iniziata la mia storia con lui

Era marzo 2009, un giorno passai li davanti dove lavora, premesso che ancora non sapevo che esistesse, e vedo una bisarca (camion che trasporta le macchine), ad un certo punto sento uno sportello chiudersi, mi giro e lo vedo, mi saluta dicendomi "Ciao", io ricambio un po' perplessa perchè non sapevo chi fosse, però ho subito pensato che non era brutto. I giorni seguenti è capitato che ci siamo incrociati e salutati sempre con il semplice "ciao"...Insomma più lo vedevo e più mi piaceva, poi lui sorrideva in una maniera incredibile! Per farvi capire, una volta mi ha suonato con la macchina e stavo attraversando la strada, sono rimasta talmente sorpresa che non mi ricordavo più cosa dovevo fare. Però non sapevo il suo nome! Come si poteva chiamare? E soprattutto, come potevo riuscire a saperlo?

Giugno 2009: Verso la fine del mese mi recai a prendere appuntamento alla scuola guida per il rinnovo della patente a mia madre, lo vedo li con la solita bisarca, però siccome lui non mi ha visto ho fatto finta di nulla, mentre stavo per arrivare a scuola guida, e premesso il fatto che ero a piedi visto che ho tutto vicino casa, sento una macchina che mi suona, d'improvviso, ero sovrappensiero e salto, vedo che è lui e quindi realizzo di aver fatto una grandissima figura di melma. 

Così andò avanti più o meno per circa un mese e mezzo, anche perchè avevo gli esami di maturità ero anche quindi impegnata con la mente ai libri (facciamolo credere!), e agli esami orali, che erano quelli che mi preoccupavano di più.

A luglio poi, finito tutto con la scuola ero ovviamente molto più libera, quindi uscivo spesso per cercare di vederlo, ma purtroppo non accadeva molto spesso. Il giorno prima del mio compleanno sono passata li davanti per andare in edicola, e passando li davanti al vetro dove c'è il distributore di merendine, lo vedo..che mi fissa e con la mano mi saluta, non ci potevo credere, guardava me, sorrideva a me, ero al settimo cielo, purtroppo pochi giorni dopo, essendo arrivato agosto è andato in ferie perchè il concessionario ha chiuso come di dovere. E così le sere mentre passeggiavo con la mia amica, speravo di incontrarlo, lui, il fantomatico uomo dal nome e l'età sconosciuta. Ecco appunto a parte il nome non sapevo la sua età, mi immaginavo già di vederlo con moglie e figli al seguito, e solo al pensiero mi mancavano i sensi.

A fine agosto è tornato a lavoro, e proprio quel giorno ci siamo incontrati e salutati, e come per scherzo del destino sulla sua solita tuta da lavoro portava un cartellino con il suo nome, non potete immaginare la mia faccia quando ho capito che di li a poco avrei letto come si chiamava! Quando l'ho saputo sono stata felicissima, non ci potevo credere, poi lui mi guardava sempre più sorridente, ed io ero ancora più contenta.

Arrivati ad ottobre: un giorno l'ho beccato da solo mentre buttava la spazzatura, allora mi sono armata di coraggio, e mi sono presentata:

Io:" Comunque piacere Simona!"

lui:" Piacere Fabrizio!" (Si vedeva che non se l'aspettava)

lui:" Tutto apposto?" 

io:"Si" (in realtà mentivo perchè mi stavo sentendo male)

Dopo ciò non sapevo più cosa dire, volevo scappare per smaltire la figura e la vergogna che stava prendendo il sopravvento, e così ci siamo salutati

Un po' di giorni dopo ci siamo rivisti e ci siamo messi a parlare, ho scoperto così che ha 20 anni più a me, e che miracolo era single...

e tutto ed altro ancora nel prossimo post

 
 
 

" Ciao e arrivederci! Tristezza mia tu resta, io vado via..."

Post n°13 pubblicato il 13 Giugno 2010 da Magicasim90

" Ciao e arrivederci!  Tristezza mia tu resta, io vado via..."

E' così che la penso, poco più di 6 mesi fa ero in depressione, i miei genitori non accettavano il mio fidanzato, perchè di 20 anni più grande, ho passato un bruttissimo periodo quindi, la tristezza, la malinconia, la solitudine erano le mie più care amiche. Non volevo sentire ragioni, avevo tutte le carte in tavola e non mi era permesso di utilizzarle! Poi tutto improvvisamente è cambiato, le cose sono andate meglio, tutto ha iniziato a girare per il verso giusto, e ora sono 6 mesi e mezzo che stiamo insieme, la tristezza è sparita, ha lasciato spazio per altro, per l'AMORE quello che io e lui proviamo, e non ci vergognamo di dirlo l'uno all'altro, è bello poterlo guardare come ride come scherza, come si comporta, con gli altri e con me, è premuroso, dolce, non chiedo di meglio, mi ritengo molto fortunata. Anche perchè in amore io sono stata sempre sfortunata, non riuscivo mai a trovare la persona giusta, e non capivo il perchè...Ora lo so: perchè non erano gli altri, quello giusto doveva ancora arrivare, e senza saperlo lui c'era, e lavorava a pochi passi da casa, da sempre, da 19 anni, fin da quando sono nata... ed è bello ripensare a questo, pare quasi assurdo, il bello è che io non l'avevo mai visto prima, solo un anno fa mi sono resa conto della sua esistenza...ma questo poi ve lo racconto nel prossimo post

 
 
 

...

Post n°12 pubblicato il 10 Giugno 2010 da Magicasim90

Ciao ragazzi! posso dire che qui è ufficialmente arrivata l'estate! Che bello...guardate non ci speravo più, sembrava che il caldo stesse diventando un'utopia! A me fa venire in mente il periodo dell'anno scorso, quando stavo preparando i miei esami di maturità..era un periodo stressante ma nello stesso tempo magico, ora capisco chi mi diceva che certi momenti non sarebbero più ricapitati, questo è uno di quelli... 24 giugno 2009, la mia notte prima degli esami, che bella me la ricordo ancora, e poi proprio quella sera uno dei miei cantanti preferiti, stava facendo il suo concerto allo Stadio Olimpico di Roma, ossia Tiziano Ferro, non ci poteva essere se così si può definire colonna sonora migliore per me!

 
 
 

....

Post n°11 pubblicato il 09 Giugno 2010 da Magicasim90

Ciao oggi come state? io bene, oggi sono andata al mio pseudo lavoro! Per giunta quando stavo rientrando a casa la chiave non entrava nella serratura, il panico, per fortuna che c'ha pensato mio padre a risolvere il problema, sennò mi sarei messa le mani ai capelli. Sto sentendo la canzone che sarà la colonna sonora dei mondiali di calcio in Sud-Africa, ed è "Waka Waka" di Shakira! E' davvero coinvolgente, non riesco a smettere di sentirla, sarà una specie di droga? Mah...Cmq se vi fa piacere, vi faccio una lista delle canzoni a mio parere più belle, che potrete sentire se volete, e metterle nell'mp3:


Waka Waka - Shakira
Calma e sangue freddo - Luca Dirisio
Fragole, ciliegie e miele - Luca Dirisio (Dirisio è il mio cantante preferito)
Sono già solo - Modà
La distanza di un amore - Alex Baroni
Gocce di memoria - Giorgia
Domo mia - Ramazzotti feat Tazenda
Ti scatterò una foto - Tiziano Ferro
Angelo - Francesco Renga
Raccontami - Francesco Renga
Tracce di te - Francesco Renga
I don't wanna miss a thing - Aerosmith
We are the champions - Queen 
L'infinito - Raf
Non è mai un errore - Raf
Questo piccolo grande amore - Claudio Baglioni
Via - Claudio Baglioni
Sei nell'anima - Gianna Nannini
Imprevedibile - Paolo Meneguzzi
Non capiva che l'amavo - Paolo Meneguzzi
La scelta - Studio3
Stai con me - Studio3
Notte prima degli esami - A. Venditti
Alta marea - A. Venditti
Ricordati di me - A. Venditti
Wiseman - James Blunt
1973 - James Blunt (nomina una certa Simona, proprio a inizio canzone)
Tears and rain - James Blunt
Istruzioni per l'(ill)uso - Gemelli diversi
A Chiara piace vivere - Gemelli diversi
Mary - Gemelli diversi
Vivi per un miracolo - Gemelli diversi
Luca era gay - Povia
I bambini fanno o - Povia
I vecchietti fanno o - J ax  
Faccia come il cuore - Due di picche Alias Neffa e J ax 



 
 
 

....

Post n°10 pubblicato il 08 Giugno 2010 da Magicasim90

"Ma l'ho scritto sulla pelle che l'amore vince sempre"(Luca Dirisio)

 
 
 

TUTTI PAZZI PER AMORE

Post n°9 pubblicato il 08 Giugno 2010 da Magicasim90
Foto di Magicasim90

Oggi voglio parlarvi di una fiction che mi piace moltissimo TUTTI PAZZI PER AMORE 2, con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Nicole Murgia, Carlotta Natoli, Neri Marcorè, Alessio Boni. Quest'anno debbo dire è stato ancora più divertente della prima serie. Narra della storia d'amore di questi due vicini di casa, Paolo (E. Solfrizzi) e Laura (A. Liskova), e dei loro rispettivi figli, Cristina figlia di Paolo, ed Emanuele e Nina figli di Laura. Intorno a loro ruota una storia molto carina, a volte comica, ma che forse molte famiglie allargate hanno! Se avete la possibilità, ve lo consiglio di vederlo in streaming!

 
 
 

ecco qui

Post n°8 pubblicato il 07 Giugno 2010 da Magicasim90

Volevo prima di tutto ringraziare Vanitoso58 per i suoi commenti, debbo dire carissimo che c'hai preso in pieno su di me, detto ciò per la vostra gioia, si spera, racconto ancora di me...

Anno 1990

Sono nata...oddio che novità! ok cerco di essere meno banale, sono stata adottata, da due genitori fantastici, ora sono italiana a tutti gli effetti, ma sono nata in Romania...premetto che non so una parola in quella lingua perchè mi hanno portato in Italia all'età di 8 mesi, quindi era impossibile sapessi già parlare. Non posso quindi neanche ricordarmi del posto in cui ho vissuto quei mesi, so solo che era un orfanotrofio che stava in condizioni pessime...era appena finita la dittatura di Ceausescu, e quindi era pericoloso anche uscire per andare a prendere una pagnotta di pane, i miei genitori lo sanno bene questo perchè per venirmi a prendere li, sono stati circa 2 mesi in Romania e hanno rischiato anche la pelle! Per prendere me, a un certo punto hanno perso tutti i documenti dell'adozione, miracolosamente scomparsi, e hanno dovuto pagare a destra e a manca, per la serie si campa solo di mazzette! Dopo tutte queste avventure che hanno dell'inverosimile, sono arrivata nella mia vera nuova casa, con immensa mia gioia!

 

 
 
 

news

Post n°7 pubblicato il 07 Giugno 2010 da Magicasim90

Apro una rubrica su questo blog...chiunque voglia chiedermi consigli su qualsiasi cosa, in tutti i campi può farlo inviandomi un messaggio, o lasciando un commento raccontando il fatto sul mio blog, io prometto di rispondere a tutti!

 
 
 

ecchime

Post n°6 pubblicato il 07 Giugno 2010 da Magicasim90

Sono a lavoro, che lavoro proprio non è...più che altro è uno stage, ergo, non retribuito...che aggià fa!? Oggi quando torno dall'ufficio vi racconto meglio, ora ho sempre paura che arrivi il capo da un momento all'altro e mi faccia la ramanzina!!!! Duro lavoro!!! Anche io schiava del sistema: LAVORARE, PRODURRE, GUADAGNARE!!!! aaaaaaaaaaaaaaaiuuuuuuuuuuuuuuutttttoooooooooooo

 
 
 

rieccomi

Post n°5 pubblicato il 05 Giugno 2010 da Magicasim90

Grazie x le 108 visite..

Sto sentendo un po' Vasco visto che non mi va di mettermi a letto, nonostante abbia sonno, ma io sono una "drogata di musica"...
Racconto un po' di me, ho 19 anni, e credo di averlo già detto, dall'anno scorso sono diplomata in Ragioneria con indirizzo programmatore, sono stato 5 anni bellissimi, nonostante un po' di alti e bassi a causa di un ragazzo bullo della classe...l'ultimo anno è stato quello più bello, perchè si inizia davvero a capire il senso di quello che di li a poco avremmo fatto, gli esami di maturità. Ora qui risulterò strana, ma a me sono piaciuti tantissimo! Li consiglio davvero a tutti, è un'esperienza magica, o almeno, lo è stata per me, nonostante non fossi la più brava della classe! Soprattutto la fatidica NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI, suggestiva al massimo, perchè è un misto di emozioni e paura...qui mi riporta a Venditti, e la sua omonima canzone! Quella sera l'ho sentita parecchie volte..beh si, perchè parecchi la loro notte prima degli esami la passano studiando sui libri, io invece ero dell'idea che se uno aveva studiato o no, i giochi erano fatti, inutile fare i geni o provare a recuperare, non sarebbe servito a nulla!E così è passata un'altra esperienza stupenda della mia vita, certo che quel periodo è volato non me ne sono resa neanche conto! Giugno 2009 non arrivava mai, e se ne è andato con un soffio, roba da matti. Ho perso anche quasi tutte le mie amicizie, e forse questo è ciò che mi fa male di più...credevo che almeno questo non sarebbe finito, invece si può dire che è finito prima di cominciare. Ma non importa, io queste persone le porto ugualmente nel cuore, come ricordo degli anni della mia adolescenza...

 
 
 

ehi

Post n°4 pubblicato il 05 Giugno 2010 da Magicasim90

Ciao a tutti! Grazie per l'accoglienza! E grazie a chi vedendo che sono di Frosinone ha pensato bene di mettermi tra gli amici e di aggiungermi a MSN, appena posso giuro vi accetterò. Oggi ho avuto una giornata molto faticosa, con i miei genitori stiamo mettendo apposto un pezzo di terreno di mia madre, e vi dico solo che è un lavoro enorme che abbiamo fatto, e ancora non abbiamo finito, figuratevi! Sono stanca, morta, uccisa, non sono abituata alla campagna, sono molto più adatta alla città, però c'est la vie! Perdonatemi se scrivo poco ma sono veramente stanca, mangerò un piatto di piatti, con gli asparagi, perchè oggi li ne abbiamo raccolti un po', e poi andrò dritta filata a letto...dopo tutto ho una certa età, alcuni sforzi mica li posso più fare!!!! scherzoooo

 
 
 

Sono io!

Post n°3 pubblicato il 04 Giugno 2010 da Magicasim90
Foto di Magicasim90

Eccomi qui! 

 
 
 

musica

Post n°2 pubblicato il 04 Giugno 2010 da Magicasim90

Parlo un po' della mia musica preferita, adoro la musica italiana in ogni senso da Vasco ai Modà. Credo con tutta me stessa però che la musica di un tempo non ce la ridarà più nessuno: Mina, Celentano, Battisti, ecco questi si che sono grandi della MUSICA! ora c'è chi va dietro a tutt'altro, Tokio Hotel, Mondomarcio, che per carità sarà pure musica, ma danno insegnamenti non tanto "ortodossi"..La musica di prima era tutto un altro mondo, certo magari durava poco, ma cosa c'era dentro quei versi? Senso! Davano un insegnamento, una speranza! Ora se guardiamo su facebook hanno più fans i cantanti neo - melodici napoletani, che Mogol! Certo..certo, sono per il progresso, ma non per l'esagerazione! Un tempo fece successo Rino Gaetano, questo è un cantante che a mio dire va un po' interpretato, non tutti capivano realmente ciò che lui voleva lanciare come messaggio! C'ha messo dentro di tutto: Amore, attualità, politica (come dimenticare la famosa canzone NUN VE REGGAE CHIù), oppure la canzone IL CIELO E' SEMPRE PIù BLU!Ecco mi piacerebbe proprio sapere i vostri gusti musicali, magari vi piacciono proprio i tokio hotel e mi prenderete a male parole

 
 
 

ciao a tutti!

Post n°1 pubblicato il 04 Giugno 2010 da Magicasim90

Piacere buon pomeriggio a tutti voi che leggerete il mio post, sono Simona ho 19 anni, la mia passione è scrivere, di tutto, dai racconti, alle poesie, alle canzoni, mi piace creare dal nulla, mi piace semplicemente raccontarmi, a volte anche solo per sfogarmi un po', forse sapete più di me quanto sia utile tutto ciò! Ora dirò forse una cosa insolita, non mi aspetto super commenti di "benvenuto", capisco che questa è una grande community, figuratevi se potete stare dietro a me, spero però che se mai qualche anima passasse mai nel mio blog, sia contenta di tornare a visitarlo perchè è interessato a ciò che dico, perchè nel modo più assoluto è la mia vita. Quindi scusatemi fin da ora se a volte leggerete cose assurde e noiose, ma la vita sapete è fatta di alti e bassi, accetto volentieri anche le critiche! un bacione (lo smile vi fa capire che amo nel modo più assoluto la musica)

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: Magicasim90
Data di creazione: 04/06/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963