Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 03/04/2015

 

Sindaco sospeso, la notifica arriva in Comune

Post n°931 pubblicato il 03 Aprile 2015 da massimo.maneggio

BISIGNANO Nell’ultimo giorno di marzo arriva la notifica di sospensione per il sindaco Umile Bisignano. Nelle scorse settimane il Consiglio di Stato aveva annullato quanto stabilito, nel mese di dicembre, dal Tar Calabria, che aveva permesso ad Umile Bisignano di tornare a occupare la carica di sindaco, mentre nel mese di luglio era stato sospeso dal ruolo dopo la condanna ricevuta per concussione a tre anni e sei mesi in primo grado di giudizio dal Tribunale di Cosenza. L’ordinanza proposta dal Ministero dell’Interno e dalla Prefettura di Cosenza, e dibattuta dai magistrati  Carlo Deodato, Salvatore Cacace, Dante D’Alessio, Silvestro Maria Russo e Massimiliano Noccelli, ha così riportato scompiglio per quanto concerne la poltrona da primo cittadino: «L’oggetto dell’ordinanza appellata non risulta fondata sugli stessi presupposti tenuto conto che il provvedimento prefettizio si fonda su una condanna per il reato di cui all’art. 317 c.p. (concussione) che, come sottolineato dall’Avvocatura dello Stato, già prima dell’approvazione della legge Severino determinava la sospensione obbligatoria dalla carica di Sindaco». E inoltre: «Considerato che sulla base delle esposte motivazioni e nella comparazione degli interessi coinvolti l’appello cautelare risulta assistito da sufficienti elementi di fondatezza, il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, in Sezione Terza, accoglie l’appello e, per l’effetto, in riforma dell’ordinanza impugnata, respinge l'istanza cautelare proposta in primo grado». la notifica di quest’ordinanza  è arrivata al Municipio di Collina Castello: toccherà ufficialmente a Damiano Grispo, per la seconda volta negli ultimi dieci mesi, assumere il ruolo di sindaco facente funzioni della città di Bisignano.

Masman

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Passione va in scena tra i fedeli

Post n°930 pubblicato il 03 Aprile 2015 da massimo.maneggio

BISIGNANO Gran successo di pubblico per la Passione made in Bisignano. Centinaia di attori, parrocchie coinvolte, sinergie d’intenti e fedeli in massa ad applaudire: sono stati questi gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita della manifestazione, che si è svolta per tutta la serata di martedì. Nel centro storico, da più settimane, erano alte le attese per questa rappresentazione religiosa che, dopo il buon gradimento registrato lo scorso anno, ha concesso un meritato bis. La Passione interpretata in terra cratense, così, è diventata anche un utile modo per riportare l’attenzione religiosa a Bisignano: nella terra di Sant’Umile ogni manifestazione religiosa di primo livello è salutata sempre con la massima considerazione.

Massimo Maneggio

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'arrivederci del sindaco prima di pasqua

Post n°929 pubblicato il 03 Aprile 2015 da massimo.maneggio

BISIGNANO Prima di ricevere la notifica per la sospensione al ruolo di sindaco, Umile Bisignano ha trovato il tempo per salutare gli anziani della casa di riposo “Vincenzo Giglio”. Come da tradizione, gli uomini della maggioranza sono arrivati nella struttura per dare un saluto ai vecchietti e augurargli una buona pasqua, in questo caso con un grande uovo in cui era raffigurato Sant’Umile. Umile Bisignano, nell’incontro, è stato accompagnato dal presidente della società in house “Bisignano Servizi” e consigliere comunale Umile Tortorella, dal presidente del Consiglio locale Umile Maiuri e da Damiano Grispo, ora sindaco facente funzioni. Dal Municipio commentano così la visita pasquale ai vecchietti: «Umile Bisignano e il presidente del Cda hanno aperto l’uovo di pasqua appositamente realizzato con l’effige di Sant’Umile da Bisignano. Questa è stata un’occasione per gli amministratori per intrattenersi con gli ospiti della struttura che hanno bene apprezzato la visita del sindaco e con lui si sono soffermati a discutere dei tempi passati, ringraziandolo per come vivono nella struttura e per come sono trattati giornalmente».

 

Massimo Maneggio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963