Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_IBlogger2023
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 12/04/2015

 

90° minuto, puntata del 12 aprile 2015

Post n°934 pubblicato il 12 Aprile 2015 da massimo.maneggio

Il 30° turno di Serie A, e la conseguente puntata di 90° minuto, porta a smaltire gli eccessi di Pasqua. E già che ci siamo, la proposta Twitter della trasmissione è sul campionato “on the road”, una delle ultime cavolate espresse dalla Lega Calcio in merito al prossimo torneo. Così, tra frizzi e lazzi, Marco Mazzocchi lancia le immagini più disparate, tra il Sahara, la Cina e i cammelli vaganti, sotto l’occhio clinico di Jacopo Volpi e la moviola di un Tiziano Pieri con una cravatta più decente. Gli ospiti sono una coppia che, a ben vedere, potrebbero rappresentare al meglio la bellezza e l’ignoranza: Paolo Tramezzani, vice-coach dell’Albania e anche puntuale nelle analisi (stamattina impegnato per il derby giovanile di Verona insieme a Cristiano Piccinelli), e l’irrequieto Riccardo Zampagna, che può sbruffare e far emozionare come non mai.

Gli anticipi sono il primo nettare di calcio, Giacomo Capuano con Genoa-Cagliari 2-0 e poi Franco Lauro proiettato su Parma-Juventus 1-0: qui si vede ancora il cavallo di razza, che conosce probabilmente a memoria i 950 messaggi ricevuti da Josè Mauri. Sulla gara, poi, ci sarà un altro servizio di Andrea Riscassi, più sul futuro della Juventus, a dire il vero. Stefano Mattei in Verona-Inter 0-3 dà il via alle ovvietà, parlando dei più classici autogol.

La giornata è aperta sulla pregnante attuale da Giuseppe Galati da un’immaginaria Copacabana per Cesena-Chievo 0-1. Sarebbe stato un inviato anonimo ai tempi di Paolo Valenti, lo è oggi, pur con tutta la buona volontà. Rimandato ad altri sport. Se memoria non inganna, tocca a Gianni Bezzi da Las Vegas commentare Udinese-Palermo 1-3, apprezzabilissimo per eleganza al pari di Federico Calcagno per Atalanta-Sassuolo 2-1. Se i ricordi rimandano soprattutto allo slalom di Roberto Baggio contro il Napoli nel 1989, i crucci attuali ci portano a Lazio-Empoli 4-0 e un pallido Alberto Rimedio, che meriterebbe più divertimento anche in trasmissione. di gennaroIl migliore è Dario Di Gennaro, Napoli-Fiorentina 3-0. Sapete la mia simpatia verso il cronista in questione, uno dei pochi a non essere ipocriti: deve bacchettare, e fa bene. Il calcio italiano è una porcheria proprio per l’assenza di lucide critiche, Di Gennaro sa vedere le partite come pochi, pur senza avere troppi sponsor in giro. Gianni Cerqueti dal furgone più vecchio della Rai chiude con Torino-Roma 1-1.

I “Tempi supplementari” di Rai 2 durano cinque minuti, tanto per lanciare Alessandro Antinelli per Milan-Sampdoria con uno sfondo diverso. Su Rai Sport 1, invece, si apre forse la pagina più bella di Zampagna, che ricorda di aver appreso le rovesciate da suo padre. Poi, lo omaggiano con Pelè in “Fuga per la vittoria”, tanta roba. Meglio Pelè o Zampagna? Nel dubbio, il secondo si intratteneva nei terzi tempi con i tifosi.

Massimo Maneggio

Per rivedere la puntata di 90° minuto del 12 aprile 2015: 

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/90-minuto-40b5481a-1cc0-4146-ac25-5b582406c009.html

“Tempi supplementari”: http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/tempi-supplementari-36fc2a65-a9ee-4172-bf4d-8e444e91b5ad.html

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lamezia batte Bisignano 3-1

Post n°933 pubblicato il 12 Aprile 2015 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa

Sconfitta per la Consuleco Bisignano, che cede il passo in trasferta alla capolista Lamezia. La sconfitta per 3-1 arriva dopo l’iniziale e meritato vantaggio bisignanese, con il gruppo di Roberto Lionetti capace di vincere il primo set per 26-24: pochi errori e molta concretezza in battuta permettono ai bianco blu il vantaggio. Il Lamezia però sale alla distanza, mentre il Bisignano cale sui fondamentali, risentendo moralmente di un avversario che riesce come pochi a mantenere la fase difensiva ad alti livelli. Il secondo set, infatti, è una montagna russa, dove il Lamezia allunga inizialmente, la Consuleco si rifà prepotentemente sotto, per poi cedere con onore le armi. L’uscita di Federico nella parte cruciale del terzo set e il fattore casa del Lamezia sono stati gli altri elementi che consentono alla capolista di battere la Consuleco Bisignano per 3-1. Coach Lionetti, nel postgara, ricorda come la squadra deve comunque reagire alle avversità della partita, sottolineando come questa compagine deve acquisire più esperienza per compiere il vero salto di qualità.

Da sottolineare, per tornare agli aspetti positivi, anche la partecipazione degli ultrà cratensi, tanti ragazzi giovani che esprimono il loro tifo per la Consuleco Bisignano in maniera pulita e sportiva, comprovando come la pallavolo riesce a esprimere anche sani valori propositivi. Il pullman arrivato da Bisignano sino a Lamezia certifica l’amore ritrovato verso il volley in terra cratense, dimostrando come la società, i pallavolisti e gli amanti di questo sport abbiano trovato un terreno fertile per fare bene.

Il calendario, prima dei playoff, mette di fronte ai bisignanesi Paola, Castrovillari e Mymamy. L’obiettivo è di fare nove punti su nove.

Il presidente della Consuleco Bisignano, Alessandro Benedetto, fa il riepilogo delle attività pallavolistiche: «Prima della pausa pasquale, abbiamo svolto un raduno con i centri Cas: è stata una bella manifestazione, dove hanno aderito tanti ragazzi, i genitori e tutti gli amanti della pallavolo di Santa Sofia (e ringraziamo l’amministrazione comunale per la disponibilità) e Bisignano. Ci siamo scambiati gli auguri, e abbiamo donato a ogni bambino un ovetto di cioccolato. Stiamo smaltendo la delusione della finale di Coppa Calabria: il rimpianto è tanto, perché siamo arrivati proprio a giocarcela nell’atto finale, battendo squadre di altri paesi, con altri budget e ambizioni. Abbiamo rischiato di vincere questa Coppa, e i complimenti vanno ovviamente agli avversari. Per quanto riguarda il campionato, incastrando alcuni risultati, possiamo anche arrivare terzi. Peccato aver perso qualche punto di troppo come nelle trasferte di Paola e Crotone, ma sono fiducioso e vogliamo recuperare il terreno perso. Infine, due parole sul settore giovanile. L’Under 15, la squadra ha perso all’esordio contro il Corigiliano con onore ed ha poi vinto le successive due gare. L’Under 17, invece, entra nella fase decisiva del campionato: le speranze sono tante, puntiamo a vincere la finale».

Ufficio stampa volley Bisignano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963