Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« IL MIO PERSONALE RINGRAZ...LA CERTOSA DEVE CONTINUA... »

ANCI E COMUNI: PER PROTESTA CONTRO I TAGLI GIOVEDI 15 SETTEMBRE SPORTELLI ANAGRAFE CHIUSI DALLE ORE 12,00

Post n°302 pubblicato il 13 Settembre 2011 da massighime

COMUNICATO DEL SINDACO AI CITTADINI DI CALCI

 

AI CITTADINI DI CALCI

 

Carissimi cittadini,

oggi dirò al Prefetto e al Ministro dell'Interno che questo Comune non è più in grado di dare i servizi ai cittadini. Chiuderò simbolicamente l'ufficio Anagrafe e stato civile.

Si tratta di una forma di protesta molto forte, contestuale in tutti i Comuni italiani, alla quale siamo arrivati perché non siamo riusciti a far cambiare una manovra economica necessaria ma sbagliata nelle parti riguardano le istituzioni territoriali.

Non vogliamo peggiorare la qualità della vostra vita ma cercare di migliorare i servizi e le prestazioni in tutti i settori e di difendere i vostri diritti.

Oggi non è più possibile perché si preferisce togliere ai Comuni invece di andare a vedere dove le risorse si sprecano realmente.

Ogni anno i Comuni hanno portato soldi alle casse dello stato per un totale di oltre 3 miliardi di euro. Lo Stato continua a sprecare e noi siamo costretti ad aumentare le tasse o a chiudere i servizi.

Ho deciso di scrivervi per far conoscere a che punto siamo arrivati e perché ognuno di voi possa rendersi conto che la protesta che i Comuni e l'ANCI stanno facendo non è la protesta della "casta" ma di chi lavora seriamente per rendere i nostri Comuni ed il nostro Paese sempre più solidi, competitivi e vivibili.

Se mi verrete a trovare vi aprirò le porte del vostro Comune.

 

Calci, lì 13/9/2011

                                                                                        Il Sindaco

                                                                                   (Bruno Possenti)

____________________

IL MIO COMMENTO

Qualche giorno fa ho dedicato un post alla descrizione di cosa sia il PATTO DI STABILITA'... vi invito nuovamente a leggerlo... Ecco se, dopo aver letto tale post, leggerete questa lettera e soprattutto vi informerete su quanti e quali sono i tagli già effettuati e che verranno fatti nei prossimi anni ai Comuni, vi renderete conto del perchè gli amministratori stiano battendo i pugni da tempo.

Siamo chiari: i tagli dell'immediato futuro significano VOLER MASSACRARE LO STATO SOCIALE.. SI TAGLIA DI TUTTO: DAI FONDI PER LA SCUOLA PUBBLICA, I FONDI PER LA NON AUTOSUFFICIENZA, GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI......... devo proseguire???

Al contempo però si continuano a rifinanziare le missioni di "pace" all'estero per esborsi di MILIARDI DI EURO ALL'ANNO!!! La dimostrazione che le spese folli e gli sprechi stanno altrove.

Ma perchè dobbiamo ricorrere a queste forme di protesta? PERCHE' DI FRONTE AD UNA REALTA' DRAMMATICA I CITTADINI SONO ANCORA ALL'OSCURO DI TUTTO E PRESTO, QUANDO LO SCOPRIRANNO, SARA' TROPPO TARDI PER PORVI RIMEDIO.

LEGGETE, PER FAVORE... non vi chiedo di credermi.. documentatevi su internet, ultimo luogo di informazione e democrazia...e poi...DIFFONDETE !!!

LEGGI ANCHE: http://blog.libero.it/MassiGhimenti/10566611.html

... Massimiliano Ghimenti 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963