Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Febbraio 2014

SABATO A CALCI L'OTTAVO GP MONTESERRA, PER RICORDARE I 'RAGAZZI DEL VEGA 10'

Post n°774 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da massighime

COMUNICATO DELL'ORGANIZZAZIONE

______

 

Presentazione in Comune a Calci, sala consiliare, alle ore 11,30 dell'ottava edizione del Gran Premio del Monte Serra, Ragazzi del Vega 10. Presenti il Sindaco di Calci Bruno Possenti, l´Assessore allo Sport Massimiliano Ghimenti, il rappresentante dei Familiari Giuseppe Musolino, la delegazione di Accademia Navale e 46a Brigata Aerea, oltre a giornalisti, volontari, etc. Presenti anche due dirigenti della Nuova Atletica Lastra che hanno riconsegnato l´ambito trofeo dei Familiari delle Vittime del Vega 10, in qualità di gruppo vincitore nel 2013, da rimettere in palio sabato prossimo.

Oltre a ripercorrere la storia, sia dell´evento del 1977 che delle precedenti sette edizioni di questa corsa tutta in salita di 9,266 km, organizzata per ricordare i 44 ragazzi del Vega 10, si sono ricordati gli appuntamenti principali organizzativi con anche la Mini-run per i bambini calcesani (e non) che partirà alle ore 14,30 dalla Certosa di Calci, la gara adulti delle ore 15,00 e le premiazioni che, viste le previsioni meteo, saranno fatte presumibilmente all´interno del ristorante I Cristalli come il pacco gara, quest´anno, sarà consegnato dentro il Comune di Calci insieme ai pettorali dalle ore 12.00.

Introdotta anche la novità del premio per il primo calcesano e prima calcesana fortemente voluto dal Comune.

Ormai raggiunta quota 200 pre-iscrizioni, in attesa di raccogliere le iscrizioni arrivate via fax negli ultimi 3 giorni. Molti liguri, piemontesi con anche una rappresentanza elbana. Sarà, comunque, possibile iscriversi anche direttamente ai tavoli sabato, solo se tesserati, pagando 2 euro di più.
Non potranno, pertanto, essere più assicurati i non competitivi e pertanto non saranno accettate iscrizioni senza copertura con tessera.

Da domani (venerdì) la prima starting list ufficiale con i primi pronostici sulle gare maschili, femminili e di team con interessanti ritorni e nuovi sicuri protagonisti. La parte tecnico-organizzativa. Tutto pronto per l´ottava edizione del "Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10", evento che ricorderà i 37 anni (3 marzo 1977 - 1 marzo 2014) del disastro aereo del C-130 ´Vega 10´ dove perirono 38 cadetti ed un ufficiale dell´Accademia Navale di Livorno e 5 membri dell´equipaggio della 46a Brigata Aerea di Pisa

Dal 2007 l´Associazione Familiari Vittime del Monte Serra con il supporto dei gruppi podistici locali ricordano quel momento con una sfida aperta a tutti interamente in salita (dalla Certosa di Calci ai piedi del faro monumento dedicato ai 44 ragazzi in località Prato di Ceragiola) misurata dalla Federazione nel 2008 per totali 9,266 km. 
Al fianco del Comitato Organizzatore anche le Associazioni di Volontariato locale a supportare l´organizzazione nella prima parte dell´evento.
Con l´aiuto del Comune di Calci, Sindaco, Assessorato allo Sport e Polizia Municipale, ed altri partners (GMB, Brooks Italia, Pazzaglia Coniazioni, Nencini Sport e le Cantine Faraoni di Lamporecchio) anche quest´anno viene riproposta questa affascinante corsa che vede i familiari dei Ragazzi del Vega 10, provenire da tutta Italia, non solo per ricordare l´anniversario del tragico evento ma per salutare e ringraziare i partecipanti arrivati in cima, dal primo all´ultimo. 
Per il quarto anno si terrà anche una Mini Run di 400 metri tra i bambini delle scuole calcesane (iscrizione gratuita e medaglia all´arrivo) tutti dotati con il proprio pettoralino numero 1 (per gli organizzatori i bambini sono tutti dei numeri uno!)
Molta la documentazione sul web sia video che fotografica della storia dell´evento e delle prime sette edizioni della parte sportiva. Sul sito www.pisarrc.it sarà possibile trovare ulteriori informazioni ma anche consultare lo stato delle iscrizioni ricordandosi che è prevista la partecipazione a numero chiuso (al raggiungimento di quota 400 iscrizioni). 
Oltre all´Albo d´Oro a breve anche i tempi stabiliti da tutti i partecipanti nelle varie edizioni, compreso il proprio.
Record Uomini: Gabriele Abate (G.S. Orecchiella, 2009): 37´18". Record Donne: Romina Sedoni (G.S. Lammari, 2012): 46´34". Gruppo detentore Trofeo (2013): Nuova Atletica Lastra (FI)
Sono invitati tutti i partecipanti ad organizzarsi autonomamente con i mezzi di trasporto e si consiglia di farsi accompagnare o di lasciare la propria vettura in zona arrivo (in prossimità del Ristorante ´I Cristalli´), almeno 60/90 minuti prima della partenza. Qui funzionerà un bus navetta limitato a sole 30 persone che farà due soli viaggi: uno alle ore 13.00 ed un altro alle ore 14.00 per i provenienti da fuori provincia. Attenzione: le auto in transito dovranno essere dotate di pneumatici termici e/o catene a bordo come da recenti disposizioni sul transito su Strade Provinciali.
Dalle ore 14,45 verrà chiuso il transito dal centro di Calci fino all´arrivo e non potrà più essere raggiunta l´area arrivo se non dal versante di Buti dove il traffico veicolare verrà indirizzato. 
Ritiro pettorali (ed ultime iscrizioni) a partire dalle ore 12.30 presso Piazza Garibaldi in pieno centro di Calci presso il Comune di Calci fino al momento della ´spunta´ in via Roma dalle ore 14,30. Alle ore 15.00 la gara partirà nel consueto splendido scenario della Certosa di Calci i cui lavori di pavimentazione ed illuminazione sono stati completati. 
La corsa è aperta a tutti i tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva (UISP, CSI, etc) o altre Federazioni CONI (Fitri, FIN, etc.). Numero chiuso a 400 partecipanti.
Premi per i primi 15 Amatori Uomini (under 35), 15 Senior Uomini (35-49), 12 Veterani Uomini (50-59), 8 Argento Uomini (60-69), 3 Oro Uomini (70&over), prime 8 Amatori Donne (under 45), 8 Ladies (45-54) e 8 Super Ladies (55&over). Premi per i primi 10 Militari Uomini e prime 3 Militari Donne (Marina Militare, Aeronatutica, Esercito, Carabinieri e Finanza). 
Il Comune di Calci dal 2014 premierà con due targhe il primo calcesano e la prima calcesana.
Trofeo speciale dei Familiari al gruppo che avrà totalizzato il miglior punteggio in base agli arrivi di categoria. Sarà possibile iscriversi come Gruppo richiedendo il format all´indirizzo email info@pisarrc.it 
Tutte le informazioni su www.pisarrc.it ricordando che i non competitivi e coloro che vogliono partecipare ai campionati militari e calcesani dovranno necessariamente pre-iscriversi entro le ore 24.00 del 27 febbraio.
Si ringraziano pertanto i cittadini, i partecipanti, i familiari, le istituzioni civili e militari, i gruppi podistici e le associazioni di volontariato a supporto, la macchina comunale calcesana e tutti i partners e sponsor senza i quali questa nuova avventura non avrebbe mai luogo.
Viste le incerte previsioni meteo, l´organizzazione sta allestendo un piano di emergenza che potrebbe vedere, per questa edizione, la consegna del pacco gara alla partenza (in Comune) con le premiazioni all´interno del ristorante I Cristalli.
Un ringraziamento caloroso pertanto alla Pod. Ospedalieri, Marathon club Pisa, Le Sbarre Cascina, Pisa Road Runners, GS I Passi, Misericordia Calci, Associazione Carabinieri in Congedo e G.V.A. di Calci.
Appuntamento sabato 1 marzo alla Certosa di Calci per la propria personale "sfida" contro il monte più importante della Provincia!
Per vedere tutta la storia dell'evento (video, foto, articoli, etc.) consultare:http://www.pisarrc.it/Gran-Premio-Monte-Serra-Ragazzi-Vega-10.htm 

 
 
 

CALCI, PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA - CALENDARIO DEGLI INCONTRI NELLE FRAZIONI

Post n°773 pubblicato il 16 Febbraio 2014 da massighime

 


CALENDARIO DEGLI INCONTRI DI FRAZIONE in cui i due candidati alle primarie del centrosinistra si confronteranno tra loro e con i cittadini sulle priorità di programma da seguire nel prossimo mandato amministrativo.

 

 

Giovedi 20 Febbraio ore 21.15 Oratorio di Castelmaggiore

 

Venerdi 21 Febbraio ore 21.15 Circolo Acli Pontegrande

 

Lunedi 24 Febbraio ore 21.15 Circolo Acli Rezzano

 

Venerdi 28 Febbraio ore 21.15 Circolo Tennis La Gabella

 

Domenica 02 Marzo ore 18.00 Trattoria di Montemagno

 

Mercoledi 05 Marzo ore 21.15 Circolo Arci La Pieve

 

 

 

 

 

 
 
 

Mettersi in gioco: la mia candidatura alle primarie del centrosinistra

Post n°772 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da massighime

Come noto da qualche tempo, il Sindaco in carica, Bruno Possenti, che era sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, ha deciso di non ripresentare la propria candidatura per motivazioni personali. Occorreva quindi individuare il metodo per scegliere il candidato Sindaco della coalizione.

Il Centrosinistra ha scelto di effettuare le primarie, per consentire una scelta ai cittadini che si riconoscono nel centrosinistra e nel programma che propone. Si tratta di primarie inclusive e non esclusive, serviranno per confrontarsi sui contenuti e sulle priorità in un quadro generale condiviso. Non saranno un conflitto tra due partiti o sul piano personale tra i due candidati. Se così fosse non servirebbero a nulla. Le primarie saranno invece un ulteriore momento di partecipazione popolare non solo alla scelta del candidato Sindaco, ma anche e soprattutto uno strumento per mettere alla prova le linee d'indirizzo generale che la coalizione ha individuato.

In questo quadro, allo scopo di rafforzare i temi che come SEL abbiamo raccolto tra Maggio e Novembre 2013 in un percorso programmatico aperto e di contribuire con essi alla vittoria del centrosinistra alle ormai prossime elezioni comunali, ho deciso di "cedere" alle richieste ricevute in questo periodo da parte del partito a cui sono iscritto, Sinistra Ecologia e Libertà, ma anche di molti cittadini.

Parteciperò quindi alle primarie del centrosinistra

che si terranno il 9 Marzo prossimo.

 

Nei prossimi giorni comunicheremo maggiori informazioni sulla campagna delle primarie, sui programmi e sulle iniziative. Per il momento ci tenevo a comunicare attraverso questo mio blog (che è stato per 5 anni il mio principale strumento di comunicazione) la notizia, ora che è ufficiale.

Aggiungo un solo dettaglio, che ritengo importante: la mia candidatura, sebbene sia sostenuta da SEL, non è una candidatura "di partito". L'ho posta e la pongo come una candidatura per rappresentare tutte le forze politiche della coalizione, gli indipendenti e tutti i cittadini che decideranno di votarci. Non avrò simmboli di partito in questa mia campagna e metterò quindi a disposizione di tutta la coalizione di centrosinistra (se i cittadini voteranno alle primarie me lo consentiranno!) i 10 anni di esperienza che ho maturato nella vita amministrativa del nostro Comune.

 

 
 
 

Giovanisì, opportunità dedicate ai giovani dalla Regione Toscana

Post n°771 pubblicato il 05 Febbraio 2014 da massighime

ricevo dall'Ufficio Giovanisì e diffondo

______

Casa - Bando per il contributo all'affitto.

Scadenza 28 febbraio 2014In attuazione delle misure a sostegno dell'autonomia dei giovani, la Regione mette a disposizione dei giovani toscani di età compresa tra i 18 e i 34 anni...»»»

Tirocini non curriculari

Tirocini non curriculari presso enti ed aziende pubbliche e private

Per offrire ai giovani la possibilità di prepararsi al mondo del lavoro con un'adeguata formazione, la Regione Toscana... »»»

Tirocini curriculari retribuiti

Tirocini curriculari retribuiti presso enti ed aziende pubbliche e private

La Regione Toscana ha approvato un accordo di collaborazione con tutte le Università toscane al fine di promuovere i tirocini curriculari retribuiti... »»»

Praticantati retribuiti

La Regione Toscana cofinanzia i praticantati retribuiti per i giovani dai 18 ai 32 anni

Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati, la Regione Toscana... »»»

Fare impresa

Imprenditoria giovanile e femminile: le agevolazioni per i giovani fra i 18 e 40 anni

E' possibile presentare le domande di accesso alle agevolazioni previste dalla Regione Toscana per facilitare l'avvio di nuove... »»»

Lavoro

Fondo di garanzia per lavoratori atipici

La Regione Toscana, Assessorato al Lavoro, ha istituito un fondo speciali rischi per la prestazione di garanzie a favore di... »»»

Studio e Formazione

Prestiti d'onore per i giovani laureati

La Regione Toscana sostiene, attraverso l'attivazione di prestiti d'onore sino ad un massimo di 50 mila euro, l'accesso al... »»»

Studio e Formazione

Bando IFTS 2013: la graduatoria e il piano regionale dei corsi

Con il Decreto n.5907 del 12/12/2013 è stata approvata  la  graduatoria generale (modificata con decreto 146 del 21/01/2014) e il... »»»

Giovanisì Factory

Bando per la presentazione di progetti di sperimentazione delle 'Giovanisì Factory'. Scadenza 7 febbraio 2014

Bando per la promozione sul territorio toscano della sperimentazione delle 'Giovanisì Factory' (così come definite dalle Linee Guida... »»»

NEET

Bando per la presentazione di progetti sperimentali rivolti ai NEET. Scadenza 17 febbraio 2014

Bando per l'attuazione delle "Linee guida su interventi sperimentali rivolti ai NEET"  (acronimo di "Not in Education, Employment or Training... »»»

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963