Creato da Mel4ny il 26/10/2008

PUPA

E le maestose navi vanno verso il loro porto, sotto la collina. Ma la tenera grazia di un giorno che è morto, non tornerà mai più a me... (A. Tennyson)

 

 

OLTRE LA PORTA DELLA MORTE

Post n°11 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da Mel4ny
 
Tag: Mel4ny

Recentemente sono stati condotti degli studi sui bambini che dicono di ricordare vite precedenti, da parte dal direttore della clinica di psichiatria infantile della Virginia University, Jim B.Tucker, psichiatra. 


 Cameron, 6 anni. "Il bambino che visse due volte" 

 All'asilo disegnava una casa bianca, davanti al mare; a sua madre chiedeva che fine avesse fatto il cane maculato e la macchina nera. Eppure Cameron Macaulay, classe 2001, vive a Clydebank, vicino a Glasgow, dalla finestra della sua stanza vede i tetti di mattoni rossi e, soprattutto, nessun cane maculato è mai circolato per casa, tanto meno una macchina nera è mai stata parcheggiata in garage.


Lontani chilometri dalla terra dell'Induismo e del Buddhismo, la vicenda dello scozzese reincarnato. La storia di Cameron, il bambino con il caschetto biondo e gli occhi azzurri inizia nel 2003.

"Aveva 3 anni" - spiega la madre, Norma - quando si mise a raccontarmi le storie dei suoi compagni di Barra, un'isola a 300 km di distanza". E non era che l'inizio.

Parlava dei suoi fratelli, dei capelli lunghi e castani di sua madre che gli leggeva un grande libro su Dio e di come suo padre, un certo Shane Robertson, fosse morto investito sulle strisce pedonali. Ero sconvolta".

Norma ha i capelli rossi, non è religiosa, è una mamma single.

Il tempo passa, il bambino cresce e la sua fantasia si colora di dettagli.

"Non devi temere la morte - diceva alla madre - perchè si ritorna: mi chiamavo Cameron anche prima". Dopo la filosofia si dedica alla rassegna della vita quotidiana. "Iniziò a lamentarsi perchè nell'altra casa aveva tre bagni, mentre noi ne abbiamo solo uno". E poi perchè "nell'altra vita trascorreva i pomeriggi giocando sulla scogliera dietro casa e perchè con l'altra famiglia viaggiava molto, mentre noi non siamo mai usciti dalla Scozia". 

La mamma, i parenti e le maestre resistono fino al sesto compleanno, quando Cameron inizia a piangere perchè, diceva, "gli mancava la sua famiglia di Barra". E, soprattutto, quando Norma scopre che una casa di produzione cinematografica è alla ricerca di storie di reincarnati.

E' lì che la mamma 42enne decide di fare le valige e di portarlo a Cockleshell Bay, nell'isola di Barra. Con al seguito una telecamera e Jim Tucker, il direttore della clinica di psichiatria infantile alla Virginia University, esperto in reincarnazioni.

"Dopo qualche giro abbiamo trovato la casa bianca, sul mare, con i famosi tre bagni". A quel punto anche lo psicologo ha avuto un sobbalzo.

"Nel 70% dei casi - spiega Tucker - i bambini ricordano morti avvenute in circostanze non naturali, incidenti o episodi traumatici". Occasioni in cui, secondo l'esperto, memoria ed emozioni sopravvivono. "La morte improvvisa del padre è stato un trauma per Cameron - commenta Tucjer-.

E questo suggerisce che la sua coscienza non è un prodotto del cervello, ma piuttosto un'entità distinta, capace di sopravvivere anche dopo la morte del corpo".

"Cameron era raggiante - racconta la madre-. Trovò l'entrata segreta  della casa che tante volte aveva disegnato e mi disse quanto fosse ansioso di presentarmi la sua famiglia". Membri di cui, però, non si trova traccia. La casa era abbandonata e all'anagrafe non è stato trovato nessun Shane Robertson. Si è risaliti a un certo Robertson, vissuto nella casa bianca tempo addietro e poi trasferitosi a Stirling.

 
 
 

"NO" AL MASSACRO DI CANI IN UCRAINA

Post n°10 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da Mel4ny

Orrore a Kiev in vista degli europei di calcio del 2012. Per il prossimo torneo infatti, i paesi organizzatori saranno Polonia e Ucraina, i quali ospiteranno le partite. E proprio nella capitale ucraina, le autorità per dare un'immagine illustre alla città che ospiterà la finale, hanno deciso di "ripulire" le strade dai cani randagi. Ma in un modo indegno! Gli animali, infatti, verranno cremati all'istante in forni crematori mobili, avvelenati col cibo, sparati, o gettati vivi in delle fosse e sepolti col cemento. 


AUSCHWITZ  INIZIA  QUANDO 

SI  GUARDA  A  UN

MATTATOIO  E  SI  PENSA:

"SONO SOLTANTO ANIMALI" !

 
 
 

TG NEWS: ORRORE! Bangkok 12 gennaio 2012

Post n°8 pubblicato il 13 Gennaio 2012 da Mel4ny
Foto di Mel4ny

Bangkok, 12 gennaio. - La marina thailandese ha salvato dal massacro circa 750 cani vittime di un traffico di animali e destinati ad essere trasformati in pietanze nei ristoranti vietnamiti. Lo riferisce una fonte di Bangkok sottolineando che, durante un'operazione di controllo sul fiume Mekong, gli animali sono stati trovati all'interno di 60 casse nella provincia di Nakhon Phanom (nord-est). Un uomo è stato arrestato, aggiunge la fonte. "Il traffico di cani rappresenta una delle principali attività illegali lungo il fiume, dopo il legname e la droga", spiega la fonte.

Nell'agosto scorso, la polizia ha scoperto un migliaio di cani rinchiusi in gabbie destinati alle tavole vietnamite. La carne di cane è considerato un alimento raffinato in Vietnam dove un animale può essere venduto per circa 33 dollari, secondo cifre recenti diffuse dalla polizia thailandese.

 

CONDIVIDETE  E  DIVULGATE  PER  FERMARE  QUESTI  ORRORI !!!

 
 
 

...

Post n°7 pubblicato il 10 Settembre 2009 da Mel4ny

"Noh e' morto ciò che ih Eterho ruò attehderee c rassare di strahi eohi, ahche òa Morte ruò morire..."  (H.P. Lovecraft)

...

 
 
 

IL MIO PROF LO DICEVA SEMPRE INFATTI...

Post n°6 pubblicato il 29 Maggio 2009 da Mel4ny

 

..Una stupida con una mezza laurea in lettere che mi deve rovinare la giornata! In questo manicomio di liceo, ignoranza e maleducazione regnano sovrane! Evvai regaliamo stipendi agli imbecilli...

Questo Paese è pecorume nazareno!

 
 
 
Successivi »
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gradalimarockreynoldsNETWALKERdglGianFrusagliamiliardo1rott666qmrluchy730mariamichela72vincenzomarasco1208mennillosalvatorec.rendinaunamamma1BARBIE.1986alialiasmf