Messaggi del 27/03/2015

Purtroppo di personalizzabile c'è davvero poco...

Post n°4181 pubblicato il 27 Marzo 2015 da Musashi_87
 
Tag: Games

Finito "Remember me", gioco action sviluppato dallo studio francese di DONTNOD Entertainment e pubblicato da CAPCOM. Il gioco è ambientato in un futuro distopico, nella città di Neo-Parigi, in cui la società Memorize ha sviluppato una tecnologia, la Engine Sensation (Sensen) che permette il controllo totale sui ricordi, permettendo alla gente di caricare i propri ricordi in rete, condividerli, ma anche di sbarazzarsi di quelli più dolorosi. In questo modo, però, la Memorize ha ottenuto il controllo sulle menti dei neo-parigini, trasformandoli in schiavi della tecnologia. A combattere questo monopolio, ci sono gli Erroristi, tra cui Nilin, la bella mulatta che impersoneremo noi. Il gioco è stato fin da subito pubblicizzato per due elementi principali: la totale personalizzazione delle combo, creabili da zero grazie ad un apposito laboratorio, e il remix dei ricordi, che permette di cambiare il corso degli eventi, a partire dai ricordi dei nemici. Ora, dopo aver finito il gioco, su cui riponevo buone speranze, posso dire che il gioco è carino e piacevole, il classico action, ma 1. le combo che si possono creare sono SOLO QUATTRO. Ok, si possono comporre con i vari pressen (attacchi) che sbloccheremo nel corso del gioco e cambiare in qualsiasi momento. Ma resta il fatto che, mentre combattiamo, avremo SEMPRE a disposizione SOLO quattro combo. 2. I remix dei ricordi sono SOLO 4 o 5 in tutto il gioco e, per quanto sia possibile cambiare vari elementi, che portano a risultati diversi, la strada giusta (quella che permette di progredire con la storia) è SEMPRE una sola. Ecco, quindi, smontata totalmente l'idea di personalizzazione estrema che sembrava sorreggere il gioco. Bella grafica, trama tutto sommato interessante, gameplay nella norma. Non è certo un brutto gioco. Ma da qui a sbandierarlo come un gioco fortemente personalizzabile ce ne vuole... Ed è un vero peccato perché, sulla carta, le idee di partenza erano davvero ottime e, con un po' di impegno, poteva uscirne un vero capolavoro... 7/10

 
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