Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 12/10/2014

 

TAssa Servizi Inesistenti, ovvero TASI

Post n°605 pubblicato il 12 Ottobre 2014 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Una bomba d’acqua, termine sconosciuto alla meteorologia che classifica questi fenomeni, anche per la portata d’acqua, come nubifragi, ha, ancora una volta, sommerso Genova e la sua voglia di rinascere dal fango dell’ultima alluvione.

3 anni senza far nulla, impantanati in una politica ed una burocrazia veloce solo quando si tratta di dividersi mazzette ed appalti, molto più lenta quando si tratta di fare, di mettere al sicuro un paese che frana sotto la speculazione e la corruzione, sotto la mancanza di coscienza e di capacità di personaggi senza spessore, senza faccia, senza vergogna, senza anima.

“Ci mettono la faccia”, una faccia che non hanno, al pari delle competenze e della capacità di rendersi conto dei danni che fanno, dell’inutilità e della pericolosità della loro solo presenza, scaricandosi il macigno di responsabilità l’uno con l’altro, tra  uno “sbaglio” ed un “non ho capito”, tra un “non ho potuto” ed un “avrei voluto”, in un sistema così canceroso da risultare marcio anche a se stesso.

Senza faccia e senza responsabilità difronte alle morti ed alle disperazioni, al dissesto di un territorio, ad un sistematico avvelenamento morale e materiale di una intera nazione, come se a governare ci fossero stati altri, come se fino a ieri, questi personaggi, non avessero contribuito, nel partito, con il partito, nei ruoli istituzionali ricoperti, a massacrare il paese, a renderlo fango ad ogni pioggia intensa (nubifragio…si chiama, signori giornalisti !), macerie ad ogni scossa di terremoto, veleno per ogni accordo, palese e non, raggiunto con i “grandi” imprenditori ed i mafiosi nostrani.

Mentre Genova, e la gente di Genova, lotta contro i senza faccia e le loro colpe, contro le conseguenze delle loro incapacità e corruzioni, arriva la Tasi, la tassa sui servizi, quelli che non ci sono, quella tassa che serve a mantenere in piedi il marcio, il fango morale di quella gente che siede negli scranni istituzionali contro di noi.

“Non pagherò più nulla”, urla un cittadino le cui cose sono scomparse sotto quel mare di ingiustizia chiamata politica…altri con pale rimediate spalano il fango dalle case e dai negozi…altri piangono ciò che non riusciranno a riavere più, come i loro amici dell’Aquila, della Sardegna, di tutta quella gente abbandonata al loro destino da uno Stato assente, presente solo al momento delle tasse.

C’è un paese vero, onesto, leale, sommerso dal fango…e c’è un fango, in giacca e cravatta, riverito e ben pagato, che affonda le sue radici nella puzza della sua corruzione…l’Italia, per ritornare ad essere un paese, il fango deve spalarlo via tutto, ma proprio tutto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963