Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 19/04/2015

 

Restiamo umani

Post n°708 pubblicato il 19 Aprile 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Mi tornano in mente, in questi giorni di tragedie, le parole di Vittorio Arrigoni: “Restiamo umani”.

Umano non è far morire chi scappa dalla fame e dalla guerra, non è impoverire continenti interi, meno che meno distruggere l’economia; umano non è girare la testa altrove sull’enorme numero di suicidi per una crisi economica voluta dai “Draghi” delle banche, neanche non riuscire a vedere la disperazione delle famiglie e degli anziani ridotti alla fame; umano non è credere che il colore della pelle o l’appartenenza ad una altra religione o nazione sia un motivo sufficiente per ucciderti, per ghettizzarti, per additarti a nemico od amico.

Di umano, nei vertici politici e finanziari dei cosiddetti paesi democratici, non è rimasto nulla, se non la paura che ha dimostrato l’affamatore di intere nazioni alla vista dei coriandoli di chi lo contestava.

Proprio per questo il messaggio di Vittorio era forte, andava ben oltre quel sentire imposto che vuole i bianchi nemici dei neri, i mussulmani trucidatori dei cristiani, gli europei avversi agli africani, il Nord contro il Sud, in quella lotta tra poveri che lascia vincenti e ricchi chi brucia democrazia e morale per i propri interessi, contrapposti a quelli dei popoli.

Restiamo umani, ritroviamo nei sorrisi di chi approda sulle nostre coste quel senso della felicità che abbiamo perso, riconosciamo in quegli occhi ed in quelle lacrime le sofferenze che noi stessi patiamo, di cui noi stessi siamo vittime.

Su quei barconi non viaggiano solo i “disperati” che fuggono da un’Africa ridotta alla fame ed alla guerra dai “democratici governi” occidentali, con loro “viaggiano” quei milioni di persone dell’Europa occidentale private di ogni diritto, di ogni libertà, della propria dignità.

Su quei barconi c’è il popolo greco, affamato dai Draghi della banca centrale europea, c’è il popolo italiano, massacrato dai governi Monti, Letta ed ora Renzi, c’è il sud Europa, il Portogallo, la Spagna, i milioni di disoccupati, i diseredati, quell’umanità a cui Vittorio faceva riferimento e per la quale lui ha sacrificato la sua vita.

Quei barconi rovesciati, quelle salme che riempiono il nostro mare sono il frutto di una politica che avvelena, che inquina, che uccide dovunque, anche nelle nostre terre, nei nostri paesi, nei nostri condominii.

“Sono come noi e come noi alla ricerca di quella felicità” che i potenti del mondo rubano al mondo intero.

Il nemico non è su quelle barche, non è mussulmano né ebreo, né cattolico né ateo…è in quelle banche, in quelle istituzioni, in quei presidi di quel potere che nega ogni libertà, ogni speranza…ogni ricerca di quella felicità alla quale abbiamo diritto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963