Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

Messaggi di Dicembre 2016

MA DI BUFALA NON E' MORTO MAI NESSUNO.

Post n°2131 pubblicato il 31 Dicembre 2016 da melen.me
 

Le bufale in rete danneggiano (ma anche relativamente) , solo quei pochi pigri (chiamiamoli pigri per non definirli imbecilli)che non appurando la provienienza dell'articolo o della notizia, pur di creare l'ennesimo post della giornata ,che gli serve a vincere la mucca carolina,in modo ossessivo-compulsivo condividono sui social senza pieta' alcuna .

 

Ma c'e' anche da dire che di bufala non e' morto mai nessuno.
Il presidente dell'Antitrust, Giovanni Pitruzzella, ha proposto che i Paesi dell'Ue si dotino di una rete di agenzie pubbliche per combattere la diffusione di notizie-bufale su Internet. "Penso a un'autorità pubblica assolutamente indipendente a cui, chi si sente danneggiato, si possa rivolgere per segnalare una notizia falsa e chiedere un intervento rapido che, dopo un sollecito contraddittorio, permetta di arrivare alla rimozione", ha spiegato Pitruzzella. Il presidente dell'Antitrust ha reso nota la sua proposta in un'intervista al Financial Times spiegando che la lotta alle bufale in Rete è più efficace se viene svolta dagli Stati piuttosto che delegarla ai social media come Facebook. Di qui l'idea di un network di agenzie indipendenti, coordinate da Bruxelles e modellate sul sistema delle agenzie antitrust, che potrebbero rilevare le bufale, imporne la rimozione e, dove necessario, sanzionare chi le ha messe in giro. La proposta è stata però accolta da commenti negativi sui social per il timore che si trasformi in una sorta di censura "ex post" dei contenuti della Rete. "Oggi Facebook è il portiere dell'informazione", ha precisato Pitruzzella, "al di là dell'algoritmo con cui si pensa di combattere le false notizie, rischia di trasformarsi a sua volta in censore decidendo quali contenuti del suo miliardo e passa di utenti possano circolare o meno. Io penso che questo ruolo di guardiano debba essere esercitato da un'Authority statale che offra garanzie di neutralità ma che sia anche in grado di intervenire con prontezza nei casi più gravi". 

Mah!
Noi che abbiam vissuto i blog di libero siamo abituati alle censure,alle rimozioni dei blog e soprattutto ai pronti interventi...queste notizie non ci toccano proprio.
BUON ANNO A CHI C'E' ANCORA.


Risultati immagini per buon anno 2017

 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963