Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

Messaggi del 07/05/2015

MyBlog rinnova la grafica e apre agli utenti di Libero Blog

Post n°1808 pubblicato il 07 Maggio 2015 da melen.me

 

myblog

 

MyBlog, la piattaforma blog di Italiaonline, si rinnova graficamente e si ingrandisce accogliendo nel suo bacino i blogger di Libero Blog, che si uniranno gradualmente a quelli di Virgilio Blog, consolidando la base utenti e formando un’unica piattaforma tecnicamente all’avanguardia e con l’obiettivo di incrementare ancor più i contenuti di qualità che da sempre la caratterizzano. MyBlog poggia su WordPress, la piattaforma editoriale più utilizzata in rete, e il tool prescelto permette agli utenti un’ampia preselezione tra 30 template gratuiti e responsive, per una lettura agevole anche su tablet e smartphone, una serie di utili widget per il SEO del proprio blog su Google, le statistiche avanzate di Google Analytics e ShinyStat; l’inserimento delle proprie pagine Facebook o account Twitter; bottoni di condivisione sui maggiori social network, i post correlati, ultime visite e altro ancora. Infine, la possibilità di inserire in totale autonomia il codice Google AdSense per la pubblicità, con il 100% dei ricavi al blogger.

MyBlog permette un’ampia visibilità ai propri utenti. I contenuti dei post sono infatti lanciati dalla home page di Virgilio e ora, con il passaggio di piattaforma, lo saranno anche dalla home page di Libero e, a tendere, anche dalle home dei portali verticali di Italiaonline a seconda della tematica trattata. Entrando in Myblog l’utente trova una schermata di benvenuto per poi arrivare alla home page myblog.it, riorganizzata secondo i contenuti più recenti e di interesse tra gli oltre 1.000 blog selezionati dai gestori della community. Da sempre uno dei punti di forza di MyBlog è la valorizzazione dei contenuti dei blogger, molti dei quali hanno raggiunto una buona autorevolezza: dal blog molto seguito di Sara Zuccari, ballerina classica e ora giornalista di danza, al divertente blog di cucina e viaggi Solopergusto ad opera di Vissia – aka Amarituda – dal recente Sport Station, dedicato a tutti gli sport per chi non vuole soltanto leggere di calcio, a Senza Errori di Stumpa, blog letterario attivo da più di 7 anni. Questa forza  è uno degli obiettivi principali che si vogliono continuare a perseguire con il passaggio di Libero Blog alla piattaforma MyBlog, anche in termini di scouting delle persone che scrivono, con un forte invito a contribuire proprio perché MyBlog è una piattaforma ‘dal basso’ alimentata da tantissimi redattori. E ognuno degli utenti, vecchi e nuovi, può diventare contributor.

Pubblicita' Italia.

E mo' iniziamo con ste parole difficili,che e' sto scouting?

 
 
 

«Non auro, sed ferro, recuperanda est patria»

Post n°1807 pubblicato il 07 Maggio 2015 da melen.me

Non so che significa ma cade bene.

Ieri ho fatto una prova : con un nick del vecchio blog Musica maestro che sta ancora la' bello e censurato a far da  cimelio tra i BLOG STORICI ,che poi a proposito di blog storici qua si puo' fare un trattato,ho provato ad accedere alla piattaforma di Virgilio con l'intento di vedere di che roba si trattasse.

LOGIN...

ATTENDERE...

mi compare una rotellina che girava lasciandomi in attesa...

Abbasso la pagina,vado su fb metto 7240 mi piace,torno a riaprire la pagina e stava ancora la rotellina che cercava di trovare la strada per farmi accedere.

Cioe',ma insomma...se viaggiamo con questi tempi d'attesa raga' faccio prima a prenotare una RMN.

Melina...complimenti per il post.

BUONAnotte!

 
 
 

Datemi il tempo.

Post n°1806 pubblicato il 07 Maggio 2015 da melen.me
 

Quelli di questa mattina erano bazzecole rispetto

al post che ho in travaglio,no perche' io devo ritornare assolutamente sul discorso Virgilio,Piattaforma ecc .it altrimenti

mi schiatto in corpo.

Datemi il tempo di far l'epidurale e vengo a partorire.

No perche' mi hanno detto che con l'epidurale

il parto e' una fumata di sigaretta


 

 

 

 


BUONASERA

 
 
 

legge 104 Permessi e abusi

Post n°1805 pubblicato il 07 Maggio 2015 da melen.me
 

 

Ancora una volta linea dura della Cassazione contro gli abusi, da parte dei dipendenti, dei permessi concessi dalla legge 104: chi dice di assistere il parente disabile e poi, invece, viene beccato a fare la spesa, la gita fuoriporta o a passeggiare con gli amici, può essere licenziato in tronco. E questo perché un comportamento del genere – benché purtroppo generalizzato ed entrato nel peggiore dei malcostumi italiani – lede la fiducia del datore di lavoro e, quindi, giustifica il recesso dal rapporto di lavoro.


In passato la Suprema Corte aveva addirittura ritenuto legittimo il comportamento dell’azienda che mette un investigatore privato alle calcagna del dipendente per scoprire se davvero questi stia a casa oppure se ne vada in giro per altre faccende (leggi “Abuso dei permessi legge 104: sì investigatore”). Oggi gli stessi giudici tornano sul tema con una nuova sentenza [1] che, di certo, non piacerà a chi usa i permessi per scopi personali.



È indubbio – dice la Corte – che la condotta di chi sfrutta anche una sola ora dei “permessi della 104” non per assistere il parente ha, in sé, un disvalore sociale da condannare. In questo modo, infatti, si scarica il costo del proprio ozio sulla collettività. Anche volendo ritenere che le residue ore del permesso vengono utilizzate per assistere il parente, resta il fatto che una parte del permesso è stata utilizzata per scopi diversi rispetto a quelli per cui è stato riconosciuto.


Licenziamento disciplinare

In questi casi, è legittimo il licenziamento disciplinare del lavoratore che non adempie alle finalità assistenziali previste dalla legge. Chiedere un giorno di permesso retribuito per dedicarsi a “qualcosa che nulla ha a che vedere con l’assistenza” costituisce un “odioso abuso del diritto”. Una locuzione molto forte, quella usata dalla Cassazione, che ben fa intendere l’orientamento severo ormai assunto dalla giurisprudenza sul tema. Non ci sono scappatoie insomma.


Il costo della svogliataggine del singolo ricade sulla collettività

Chi abusa dei permessi della 104 fa ricadere i costi della propria pigrizia sulla collettività. I permessi, infatti, sono retribuiti in via anticipata dal datore di lavoro, il quale poi viene rimborsato dall’Inps del relativo onere anche ai fini contributivi. Inoltre, tale comportamento costringe il datore di lavoro ad organizzare diversamente, ad ogni permesso, il lavoro in azienda e i propri compagni di lavoro che lo devono sostituire, ad una maggiore penosità della prestazione lavorativa.


Il comportamento non lascia presagire nulla di buono

La Cassazione termina giustificando il licenziamento del dipendente per via del fatto che il suo illecito è “particolarmente odioso e grave”, rompe il rapporto di fiducia con il datore di lavoro, in quanto si tratta di una condotta che pone in dubbio la futura correttezza dell’adempimento: essa, infatti, è sintomatica di un certo atteggiamento del lavoratore agli obblighi assunti, della sua propensione all’assenteismo e dell’assenza di senso del dovere.

 


 

 

 

 

 
 
 

Giornata di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.

Post n°1804 pubblicato il 07 Maggio 2015 da melen.me
 

il Collegio Professionale Interprovinciale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza, Sondrio, per celebrare la festa della Mamma del 10 Maggio 2015,  si fa promotore di una Giornata di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. 

La giornata si svolgerà all’aperto a Milano–Porta Venezia, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, con la presenza di Medici Radiologi e Tecnici di Radiologia Medica.

L’evento è presente anche sul sito: Humanitasalute.it 

Il Collegio di Milano, a scopo dimostrativo, metterà a disposizione un mezzo mobile per indagini di mammografia clinica, materiale informativo e personale specializzato, allo scopo di sviluppare un’azione di sensibilizzazione sul territorio.



 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963