Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71vez12der_raucheralexcav88vignaiolo.toscano0erinda.25esnalapovioliterzoGoh90AJeX_97_XeJAssiroedwaynethebestSperock87Reyes.de.Europa
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« IL PAGELLONE di MetàStag...Primo colpo di Mercato d... »

Buon Anno a tutti ! ... Con le TRE PARTITE Indimenticabili del 2014 vissute sul Blog !!!

Post n°7892 pubblicato il 31 Dicembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Non me ne voglia il Grande GUARDIOLA, ma nel 2014 le TRE Partite che ricorderemo per sempre non saranno del BAYERN (lui di partite indimenticabili ne fece almeno DUE nel 2013, quella in casa del CITY e sopratutto la superba ed esaltante vittoria contro il CHELSEA in SuperCoppa) ma nel 2014 a parte l'incredibile vittoria per 7 - 1 contro la ROMA (ma c'è un Abisso fra la CHAMPIONS di prima fase ... ed un MONDIALE...) tutto il resto è stato 'normale amministrazione' per quelle che sono le potenzialità e la forza del suo BAYERN.

E così il ruolo del Leone va a LOW ed al suo incredibile MONDIALE strameritato, portato a casa ... ecco qui nell'ordine quelle che secondo me sono state le TRE PARTITE più importanti della GERMANIA nella manifestazione:

----------------------------------------------------------------------------
--------------------
1° Posto
--------------------

GERMANIA - Brasile = 7 - 1

È difficile parlare di una partita simile ... la GERMANIA stava crescendo continuamente all'interno della manifestazione mentre il BRASILE aveva perso in un colpo solo i due suoi assi (uno per reparto...) NEYMAR e THIAGO SILVA ... ma era sempre il BRASILE, il BRASILE che giocava in casa sua la SemiFinale del SUO MONDIALE, con tutta la Nazione e tutto il Mondo davanti alla TV.
Tutti attendevano un BRASILE - ARGENTINA in Finale e tutti i MEDIA spingevano perchè andasse così, io ricordavo la FINALE dell'Orrendo Mondiale NIPPO/COREANO perso contro i VERDEORO e poi una marea di Match Amichevoli spesso e volentieri persi pure quelli ... il BRASILE era la Nostra BESTIA NERA.
Solo che poi in Campo bastano pochi minuti ed il solo MULLER a stenderli ...  servito COMPLETAMENTE SOLO nell'area BRASILIANO il mai troppo lodato gioiello del BAYERN non sbagliava e trafiggeva JULIO CESAR innescando un immediato PsicoDramma in tutto il SudAmerica e paralizzando la Nazionale BRASILIANA in campo.
Prima dello scadere del primo tempo arrivano a pioggia la bellezza di altri 4 gol ed una partita che doveva essere una sofferenza immensa con poche chance di portarla a casa diventa una vera a propria passeggiata senza alcun stress di risultato.
LOW ha ammesso l'altro ieri di aver detto ai suoi nello Spogliatoio alla fine del primo tempo di NON UMILIARE IL BRASILE ... nella ripresa contro una Nazionale VERDEORO in chiaro stato di Schock e con tutto lo Stadio in lacrime la GERMANIA tira giustamente il freno e segna soli altri DUE GOL con un momento che rimarrà: SCHURRLE lanciato in contropiede e con tutto il campo aperto attende che il suo compagno al CHELSEA David LUIZ abbia il tempo di tornare in difesa e recuperarlo, quando i due si incrociano DAVID LUIZ da un CINQUE di gratitudine al TEDESCO.
Non era una FINALE ma solo una SEMIFINALE, che alla fine non significava di aver vinto nulla, ma io l'ho vissuta come il doppio scontro con il BARCELLONA in CHAMPIONS di due anni fa ... quando ai SUPERFAVORITI fai SETTE GOL giocando in maniera incantevole significa CHE SEI IL PIÙ FORTE DEL MONDO e forse anche il DIO di uno Sport spesso ingiusto come il CALCIO forse a questo punto ti aiuterà ad alzare la meritata COPPA ... e così è stato.
Secondo me questa è stata la partita più importante ed indimenticabile dell'anno ... la partita che ha cementato la consapevolezza nella GERMANIA di poter vincere il Mondiale e di disputare una FINALE coraggiosissima tutta in avanti contro un avversario potenzialmente ULTRA-VELENOSO in contropiede come la Nazionale ARGENTINA di MESSI, LAVEZZI, HIGUAIN e PALACIO.
----------------------------------------------------------------------------
--------------------
2° Posto
--------------------

GERMANIA - Argentina = 1 - 0

Ricordo il terrificante inizio con la Nazionale di MESSI terribilmente pericolosa in contropiede, con HIGUAIN che si mangia un gol fatto e con la sensazione che da un momento all'altro i SUDAMERICANI avrebbero fatto loro la partita.
Ma quello che mi stupiva era una GERMANIA che ribatteva colpo su colpo e che non abbassava la linea di difesa, BOATENG e HUMMELS si stavano giocando la partita della vita e SCHWEINSTEIGER era semplicemente monumentale e molto lentamente con una costanza ed una forza di volontà pazzesca la GERMANIA riesce con il passare dei Minuti a cambiare l'inerzia della partita.
Ai Supplementari L'ARGENTINA si difende e basta ... e GOETZE criticato dopo un anno così e così al BAYERN e dopo essersi perso anche con la Nazionale ai MONDIALI riceve a pochi minuti dai Calci di Rigore quella palla pazzesca in area frutto del favoloso lavoro sulla fascia di un sorprendente SCHURRLE, stop di petto a dir poco perfetto e conclusione al volo che non da scampo al portiere ... io rimasi paralizzato .... e se GERMANIA - Brasile mi aveva ricordato BAYERN - Barcellona di un anno prima questo gol di GOETZE era gemmello di quello di ROBBEN a WEMBLEY .... stessa emozione e stessa sofferenza nei secondi finali prima di una esplosione di felicità e di gioia che può capire solo chi Tifa GERMANIA o BAYERN come me ...
----------------------------------------------------------------------------
--------------------
3° Posto
--------------------

GERMANIA - Portogallo = 4 - 0

Visto che sono in vena di ricordi ... GERMANIA - Portogallo mi ha ricordato in maniera sorprendente il pazzesco esordio della GERMANIA (poi guardacaso CAMPIONE DEL MONDO...) ai MONDIALI del 90, quando a SAN SIRO con un MATTHAUS in forma STELLARE massacrò la JUGOSLAVIA (con mezza STELLA ROSSA in campo ....) data come POSSIBILE GRANDE SORPRESA DEL MONDIALE ...
Anche nel 1990 come nel 2014 si parlava più degli avversari che non della GERMANIA ... e così in BRASILE il PORTOGALLO del bravissimo (ma odioso...) RONALDO fresco CAMPIONE D'EUROPA con il REAL sembrava dover essere arrivato finalmente AL SUO MONDIALE, quello che lo avrebbe visto PROTAGONISTA insieme alla sua NAZIONALE e tutti i Media scrivevano LA GERMANIA DEVE STARE ATTENTA ....
Ma in quella partita li l'unico CAMPIONE di LIVELLO MONDIALE visto in campo è stato il solito grandissimo MULLER autore di una TRIPLETTA pazzesca.
Le ferite BAVARESI del doppio scontro con il REAL in CHAMPIONS bruciavano ancora e tutto il contingente BIANCOROSSO diede il massimo quel pomeriggio per massacrare i PORTOGHESI .... QUATTRO GOL furono segnati nel 1990 agli SLAVI e QUATTRO GOL 24 anni dopo sono stati rifilati ai PORTOGHESI ... era solo l'inizio di una grande favola!
----------------------------------------------------------------------------

BUON ANNO a tutti!
Ed un Grande GRAZIE a tutta la NAZIONALE TEDESCA per la colossale gioia del Mondiale vinto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963