Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71Tosajder_raucheresnalapovez12Goh90alexcav88goassmass1schalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L'ultima prova prima di...Statistiche BAYERN Stagi... »

Sperate anche voi COME ME che ATLETICO MADRID & LIVERPOOL riescano nel miracolo in LIGA & PREMIER ?

Post n°7409 pubblicato il 20 Aprile 2014 da douglas71
 
Tag: Varie

Sta succedendo qualcosa di fantastico in due dei quattro Campionati più importanti e seguiti del Mondo.

Mentre la BUNDESLIGA con il BAYERN Campione a sette giornate dalla fine ha celebrato una delle edizioni più brutte e meno avvincenti di tutta la sua storia ed il CAMPIONATO ITALIANO con la JUVE ha azzerato qualsiasi tipo di interesse alla manifestazione, in INGHILTERRA e SPAGNA si stanno vedendo i fuochi d'artificio!

L'ATLETICO MADRID di SIMEONE tutto grinta ed aggressività (e giocano pure molto bene!) a QUATTRO GIORNATE dalla FINE è al primo posto in Classifica con SEI PUNTI di vantaggio sul REAL (ma le MERENGUES hanno una partita in meno perchè HANNO FATTO SPOSTARE la loro partita di Campionato in vista del BAYERN ... confermandosi la squadra più mafiosa del Mondo) non so e non credo in cuor mio che basteranno, perchè hanno una ROSA ridotta COSTA che una partita su due esce in barella ed un REAL che in LIGA fa e disfa tutto quello che vuole, ma sarebbe stupendo se vincesse il titolo L'ATLETICO ... anche perchè a fine Campionato affronteranno il BARCA e visto l'odio che passa fra CATALANI e MADRILENI (REAL) non mi stupirei se MESSI & Co. se non fossero più in corsa per il titolo decidessero di scannarsi pur di piegare L'ATLETICO ... eppoi ricordo quando millenni fa LONDRA conobbi una ragazza spagnola Tifosissima lei e tutti i membri della sua famiglia dell'ATLETICO che mi raccontava sempre quanto orgoglio c'era nel Tifare per una squadra che era stata totalmente oscurata dal REAL MADRID ma che mi raccontava a MADRID aveva una marea di sostenitori. E comunque L'ATLETICO mi era sempre stato simpatico sin dai tempi nei quali aveva il favoloso FUTRE o l'assurdo centravanti BALTAZAR che se non erro un anno vinse la Classifica Marcatori segnando oltre 40 gol ... per non parlare del mitico Presidente JESUS GIL (si chiamava così?) che non perdeva occasione per insultare PUBBLICAMENTE sempre il REAL MADRID, ricordo che una volta il REAL minacciò di portarlo in Tribunale perchè in TV disse senza mezze parole che i MADRILENI erano dei LADRI (erano gli anni che con HUGO SANCHEZ, JUANITO  e compagnia bella al Santiago Bernabeu succedevano cose incredibili con gli ARBITRI...) ed alla domanda se fosse stato preoccupato dall'eventuale querela del REAL rispose: "Nessuno può querelarmi per aver detto la verità e tutti sanno che il REAL MADRID è una società di LADRI!" ... però ho la sensazione che L'ATLETICO non riuscirà a reggere sino alla fine non avendo una ROSA mostruosa ed avendo anche il durissimo impegno in CHAMPIONS ... ma comunque FORZA ATLETICO sino alla fine!

Per il LIVERPOOL la questione è diversa, per chi come me è cresciuto nel Favoloso Calcio degli anni 80, il CHELSEA era una squadra non di secondo piano ma bensì di terzo o quarto piano non per quanto riguardava la premier ma bensì per quanto riguardava la sola zona di LONDRA, visto che in mezzo al TOTTENHAM e L'ARSENAL i BLUES contavano meno di un Cazzo, il MANCHESTER CITY era l'inesistente ALTRA SQUADRA di MANCHESTER che bazzicava o nei bassi fondi della prima divisione se non addirittura direttamente in seconda divisione ... mentre il celebratissimo MANCHESTER UNITED dell'allora incredibilmente sopravvalutato BRIAN ROBSON (un discreto centrocampista ... spacciato per un FENOMENO ... il pazzesco potere mediatico del Calcio Inglese già allora aveva dell'incredibile ....) era materia di discussione solo per raccontare quanto fossero forti negli anni 60, ma il problema era che nei 20 anni successivi non avevano combinato più un cazzo perchè i PADRONI della PREMIER e addirittura spesso della CHAMPIONS di allora erano i REDS del LIVERPOOL, squadra a dire il vero mai spettacolare (se non forse nel periodo del tridente BARNES, BEARDSLEY, RUSH o c'era già ALDRIDGE?) ma incredibilmente combattiva, coriacea e dal carattere granitico.

Era il LIVERPOOL la squadra INGLESE più importante del Mondo e lo era per distacco, vinceva in patria e vinceva in Europa, poi le vicende dell'HEYSEL ed i 5 anni di squalifica (proprio in un periodo nel quale avevano una squadra che secondo me anche in EUROPA altre COPPE le avrebbe portate via ...) unita all'ascesa dello UNITED ed all'arrivo in PREMIER di MAFIOSI RUSSI e SCEICCHI hanno iniziato ad offuscare la figura dei REDS che si sono però tolti l'enorme sfizio in un biennio con BENITEZ e GERRARD di riportare a LIVERPOOL Champions e Uefa, ma poi di nuovo l'oblio ... fino a questa stagione dove dopo la sconfitta del CHELSEA di ieri se oggi vincessero a NORWICH porterebbero il loro vantaggio a +5 sui BLUES ed a +9 sul CITY (che però ha due partite in meno) mettendo una serissima ipoteca su di un titolo storico!

I REDS secondo me hanno più chance di portare a casa il titolo dell'ATLETICO ... ma comunque sino alla fine quest'anno FORZA LIVERPOOL e FORZA ATLETICO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12739610

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 20/04/14 alle 11:25 via WEB
Voi per chi Tifate in INGHILTERRA e SPAGNA in questo finale di Stagione?
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 20/04/14 alle 11:28 via WEB
Assolutamente Atletico e Liverpool, i primi perchè mi ricordano noi l'anno scorso...una squadra affamata e tenace che in campo ti aggredisce. I secondi perchè mi hanno regalato una delle gioie più grandi della vita battendo in quel modo i maiali del Milan nel 2005. E non diamo per scontato tutto il disprezzo che nutro per le inseguitrici dell'una e dell'altra.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 20/04/14 alle 11:37 via WEB
ah, ah, ah ... in effetti l'effetto DISPREZZO PER LE INSEGUITRICI gioca un ruolo NON sottovalutabile!
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 20/04/14 alle 12:04 via WEB
Naturalmente tifo per loro ovvio. L'allenatore dell'Atletico Madrid ha salvato il Catania solo 3 anni fa e con lui si è visto il miglior Ricchiuti di sempre (quel Ricchiuti se ce l'avesse ancora panchinizzerebbe Koke). Il Catania di Simeone è parecchio sottovalutato e non considerato alla stregua di altri Catania ma invece giocava un calcio splendido e regalò prestazioni superbe. Poi quando arrivò lui Ricchiuti ancora non era il mio calciatore preferito ma io da mesi dicevo e pregavo che Ricchiuti doveva essere titolare DOVEVA era IMPRESCINDIBILE era OVVIO! Avevamo quel coglione di Giampaolo con cui ci si stava salvando ma si giocava un calcio che definire merdoso è un eufenismo e Ricchiuti addirittura finiva in tribuna (inconmesurabilmente coglione, non si può esprimere). Poi arrivò Simeone e la musica cambiò, anche se Ricchiuti (inizialmente non proprio inamovibile secondo me la società voleva valorizzare alcuni elementi per monetizzare quindi Simeone inizialmente era un pò forzato a non mettere un 33enne) gli dovette salvare il culo con un secondo tempo mostruoso da subentrato in Catania-Genoa. Quindi fu un rapporto di dare-avere fra i due da allora Simeone si convinse che non c'era Catania senza Ricchiuti, l'uno valorizzò l'altro, e quindi Simeone è rimasto nel mio cuore perchè m'ha regalato forse il mio giocatore preferito in assoluto di tutti i tempi e m'ha fatto vedere una squadra coraggiosa propositiva ed aggressiva come la squadra che tifo devo essere. Cmq non per vantarmi sono convinto che come allenatore sarei bravo, del resto capì quale doveva essere la formazione del Catania prima dell'allenatore più cool del momento xD (io capisco sempre qual'è la formazione migliore...). Per il Liverpool pure, anche se non mi dispiacerebbe troppo per il City per via dell'ingiustamente perculato Pellegrini a fronte del fenomenale Mourinho (anche se il City ha più punti ma vabbè). Nel Liverpool c'è Coutinho, giocatore che ho sempre difeso ed elogiato quindi, ne sono stato e forse ne sono ancora il più grande estimatore quindi mi farebbe piacere soprattutto per lui che non meritava assolutamente il trattamento riservatogli da allenatori e tifosi in Serie A. E poi cazzo molto più semplicemente, le altre sono Real e Barça (e chi cazzo le ha mai sopportate) e Chelsea Mourinho (l'antitesi della meritocrazia).
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 20/04/14 alle 12:14 via WEB
Io ho sempre avuto rispetto per le squadre che hanno il nostro stesso numero di Champions o addirittura di più. Fra queste non figura il Real che ha vinto 5 dei suoi 9 titoli quando ancora c'era la coppa dei dinosauri, detto questo se dovessi tifare una seconda squadra questa sarebbe il LIVERPOOL, e non lo scopro certo ora ma da sempre, anche in merito a questa premier avevo già scritto quanto desiderassi che i reds lo tirassero in culo al Chelsea e a quel merdone di Wenger, lo Utd per il resto si è fanculizzato da solo e il city in mezzo a queste riesce addirittura a starmi quasi simpatico (quasi), visto che i nemici dei miei nemici (Utd) sono miei "amici". Per il resto non ho mai nutrito chissà quale simpatia per l'Atletico Madrid, ma sarebbe una goduria immane se inculassero a sangue sia il Real che il barca di Neymar..... Anche qui, il nemico del mio nemico è mio amico!
(Rispondi)
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 20/04/14 alle 12:17 via WEB
Diciamo che anni fa quando mi ritrovai a scegliere che squadra tifare avrei potuto sicuramente scegliere Liverpool, ma un grosso ruolo lo giocò la nazionale tedesca che adoravo, mentre quella inglese a parte proprio gerrard mi stava pesantemente sulle palle (rooney, Terry, Ferdinand in primis).
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 20/04/14 alle 15:36 via WEB
Bellissimo questo tuo pezzo Luca,ed io che ho la tua età non posso altro che condividerlo,sarebbe bello che vincessero il campionato Atletico e Liverpool,a cui nessuno dava un soldo..i madrileni son nella stessa città della squadra più famosa del Mondo,decenni senza vincer nemmeno un derby,mentre gli altri vincevano di tutto...simili cose come a Barcellona e Monaco dove la 2 squadra viene a distanza siderale,soprattutto come forza economica.Penso che c'è la possano fare,hanno un occasione unica,ed il vantaggio di giocare l'ultima partita in casa del Barca che forse sarà tagliato fuori dai giochi..campionato meritato,con un bel gioco senza alcun stella,ma con un super allenatore. Cosa diversa il Liverpool negli anni da te citati era la squadra più forte del Mondo,poi dopo l'Heysel la squadra pian piano si è sfasciata,ha avuto un exploit favoloso a Istambul,ma da 24 anni non vincono la Premiere che per un inglese e' il massimo,son stato a Liverpool 2 anni fa e parlando con dei tifosi,pur godendo ancora per l'incredibile rimonta turca,sognavano la Premiere + di ogni altra coppa!anche perché in tanti non avevan vissuto il successo in patria???e direi che pure loro dopo oggi son a buon punto?Chiaro che si tifa sempre per il più debole,chissà che magari tra tanti anni non scriverai un pezzo per la vittoria dello Schalke
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 21/04/14 alle 16:08 via WEB
Come ho già scritto prima o poi verrà anche il turno dello SCHALKE ... da quando seguo la BUNDESLIGA ho visto vincere il Campionato a: AMBURGO, STOCCARDA, KAISERSLAUTERN, WERDER BREMA, DORTMUND, WOLFSBURG e il turno dello SCHALKE deve arrivare PER FORZA!
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 20/04/14 alle 16:50 via WEB
Senza contare che il ritorno in Champions del Liverpool renderà la prossima edizione MOLTO interessante già dai gironi, visto che i reds saranno nelle ultime fasce....
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 20/04/14 alle 18:03 via WEB
Oh cazzo per via degli infortuni Wenger ha dovuto rilanciare Podolski e sfortunatamente il tedesco sta ripagando la fiducia e mi sa che ve lo ritrovate al Mondiale, non c'è niente da fare. Vabbè, lo vorrei avere io un Lukas Podolski al posto di quel cazzo confuso di Insigne...
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 21/04/14 alle 12:49 via WEB
Sembra che Ronaldo ci sarà mercoledì
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/04/14 alle 13:13 via WEB
Bene, bene bene.
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 21/04/14 alle 15:25 via WEB
Se li dobbiamo battere...battiamoli al massimo delle loro forze...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 21/04/14 alle 16:09 via WEB
non ho mai pensato neanche per mezzo secondo che RONALDO potesse mancare al BERNABEU contro di noi ... sono solo curioso di vedere se sarà al Top oppure no ...
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/04/14 alle 17:27 via WEB
In ogni caso farà stracagare
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 22/04/14 alle 08:55 via WEB
Forza Liverpool e forza Atletico assolutamente!!!
(Rispondi)
 
emanuels88
emanuels88 il 22/04/14 alle 11:57 via WEB
Ho sempre avuto un debole per il Liverpool, per il suo stadio e per l'atmosfera che viene a crearsi in ogni partita grazie allo straordinario pubblico che lo segue, se avessi dovuto scegliere una squadra da tifare dopo il bayern, l'avrei scelta in Inghilterra e senza dubbio sarebbero stati i reds la mia scelta. Quindi senza dubbio faro il tifo per loro in premier, anche se il city devo dire che non sta demeritando, quella che non merita è sicuramente il chelsea. Per l'Atletico invece rimango indifferente, nel senso che è più l'odio che provo verso il real Madrid che mi spinge a tifare per loro, sarebbe bello vedere Madrid in festa ma colorata di bianco rosso e i blancos rosicare almeno una volta, mentre il Barcellona credo che tra i tre è quella che meno meriti di trionfare pur avendo battuto il real sia all'andata che al ritorno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963