Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

vez12Goh90Tosajdouglas71der_raucheralexcav88goassmass1esnalaposchalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Elezione PALLONE D'ORO ...Neanche l'arrivo di JAM... »

Arriva l'unico colpo vero di Mercato JAMES RODRIGUEZ, ma c'è puzza di TERZA SCELTA, neanche logica ...

Post n°9162 pubblicato il 11 Luglio 2017 da douglas71
 
Tag: Mercato

Alla fine almeno un giocatore decente arriva ... ma arriva solo perchè dopo la partenza di DOUGLAS COSTA unito allo stato fisico e all'età di RIB & ROB ed alla impresentabilità a certi livelli di COMAN la Dirigenza non poteva farne a meno.

Ma il giocatore che arriva unito alle condizioni con le quali arriva fa capire quanto poco creda all'operazione anche il BAYERN stesso ...

JAMES RODRIGUEZ trequartista mancino che amarebbe partire dalla destra ma poi preferisce accentrarsi e stare li (come MULLER...) arriva con una formula di prestito BIENNALE (a 5 Milioni di Euro a Stagione) con Diritto (e NON obbligo...) di Riscatto aggiungendo al tutto altri 35 Milioni di Euro - praticamente una strana operazione fotocopia come quella della cessione di DOUGLAS COSTA alla JUVENTUS più o meno con gli stessi numeri economici.

Prima che la Campagna Acquisti iniziasse le priorità erano altre ... serviva un sostituto di XABI ALONSO, avrebbe dovuto essere VERRATTI (troppo caro) ma poi si è optato per il Low-Cost (ma anche LowQuality) TOLISSO, doveva arrivare un sostituto di LAHM indicato in uno fra: SEMEDO, CARVAJAL e CONTI ma poi si è optato per il RISPARMIO TOTALE ed al suo posto giocherà KIMMICH, serviva una riserva di LEWANDOWSKI ma poi si è optato per NON ACQUISTARE NESSUNA RISERVA di LEWANDOWSKI per l'ennesima stagione consecutiva ... ed infine nel ruolo più delicato, ovvero l'esterno/trequartista si puntava ad UNO se non addirittura a DUE (ma a questa ipotesi era davvero impossibile credere) fra (nell'ordine) ALEXIS SANCHEZ, GRIEZMANN e appunto JAMES RODRIGUEZ ... sarà un caso ma arriva il più ECONOMICO dei TRE ... l'unico che non era MAI titolare nella sua squadra di CLUB e che ha visto addirittura la FINALE di CHAMPIONS dalla TRIBUNA non perchè infortunato ma proprio perchè scartato da ZIDANE.

L'operazione del Prestito fa capire chiaramente che neanche il BAYERN crede nel giocatore visto che se complessivamente verrà a costare 45 Milioni di Euro, prendendolo subito in Cash il BAYERN se lo sarebbe aggiudicato per 35 Milioni di Euro al massimo ...  davvero MENO che briciole per il potere d'acquisto dei BAVARESI.

Il problema adesso nasce in campo e non solo ... per gli inserimenti e la media gol il giocatore perfetto era ALEXIS SANCHEZ che avrebbe di molto migliorato il reparto offensivo della squadra con RODRIGUEZ rimaniamo più o meno (mediocri) come eravamo, il COLOMBIANO non mi sembra possieda assolutamente l'esplosività e la velocità del migliore DOUGLAS COSTA e sopratutto gioca dove dovrebbe giocare MULLER e non può (anche lui) sostituirsi a LEWANDOWSKI.

Il BAYERN non aumenta quindi neanche di un millimetro la sua Forza e la sua profondità di rosa: LAHM, XABI e DOUGLAS COSTA vengono sostituiti da KIMMICH, TOLISSO e JAMES RODRIGUEZ niente altro che tre scommesse ... e preoccupa non poco che JAMES RODRIGUEZ sia stato prima scartato da ZIDANE e poi scaricato dalla DIRIGENZA assolutamente NON per problemi fisici (come fu per il fortunatissimo acquisto di ROBBEN) ma proprio per LIMITI TECNICI e TATTICI, il REAL ha TITOLARI e RISERVE più forti lui e noi DOBBIAMO ACCONTENTARCI di una TERZA LINEA del REAL MADRID.

Fra le altre cose pare sia un acquisto voluto da ANCELOTTI .... che come è nell'aria da tempo al 99,9% concluderà al sua esperienza a MONACO la prossima Estate (un anno prima della scadenza del contratto).

Chissà perchè, ma non ho alcuna fiducia in JAMES RODRIGUEZ ... è una pedina che non ci serviva in uno schieramento già terribilmente messo alla cazzo di cane da ANCELOTTI con un RENATO SANCHES che solo un mese fa gli era stato detto che quest'anno sarebbe partito titolare e adesso gli viene detto di cercarsi una squadra dove andare in prestito ed un MULLER che doveva finalmente riprendersi e che invece adesso si trova davanti a se un giocatore quasi fotocopia .... senza dimenticare le crisi di identità infinite di ALABA e BOATENG.

Ma ANCELOTTI ha due alleati che lo terranno in piedi anche quest'anno il BORUSSIA DORTMUND e L'RB LIPSIA ... nessuna delle due si è rinforzata seriamente ed addirittura i GIALLONERI dopo la cessione di GINTER hanno sul Banco al miglior offerente sia AUBAMEYANG che DEMBELE.

Praticamente anche con una squadra messa malissimo in campo e che esprime un gioco orrendo ANCELOTTI dovrebbe portare a casa comunque lo scudetto ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13541572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 11/07/17 alle 17:02 via WEB
Direi che siamo decisamente più deboli che lo scorso anno, proprio perchè NESSUNO dei NUOVI ACQUISTI può darci un qualcosa in più a livello di CHAMPIONS e perchè tutti i nostri meno peggio hanno UN ANNO in più. Fino a questo punto è la peggiore campagna acquisti del BAYERN degli ultimi 20 anni ... se si pensa poi che LEWANDOWSKI non ha ancora alcuna riserva e siamo a metà LUGLIO ... mah.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 11/07/17 alle 17:05 via WEB
Non riesco a ricordare una sola altra CAMPAGNA ACQUISTI dove il BAYERN abbia FALLITO uno dopo l'altro TUTTI ma proprio TUTTI quelli che erano i suoi obiettivi principali ... forse bisogna tornare alla stagione che perdemmo all'ultimo secondo VAN NISTELROOY ...
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 11/07/17 alle 17:08 via WEB
Dopo aver letto che James è una fotrocopia di Muller ho smesso di leggere
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 11/07/17 alle 19:21 via WEB
Il Real vendette Sneider che andó a vincere subito la champions quando loro non superavano i quarti. Mi sembra un ottima operazione a quelle cifre ma sopratutto uno che Ancelotti conosce molto bene
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 11/07/17 alle 19:50 via WEB
Siamo onesti: Costa è un coglioncello che pensa a deltoidi, tatuaggi e tagli di capelli. Un procariota tipo Boateng, ma che a differenza di quest'ultimo ha azzeccato sei mesi di calcio in tutta la sua esistenza da cerebroleso e, in virtù di ciò, pensa di essere qualcosa in più della merdina secca che è. Non è nemmeno un pelo dell'interno coscia di Robben o Ribery. Sanchez che ha fatto qualche partita decente in un Arsenal da noi abbondantamente sodomizzato in Champions è una specie di strozzino oltre che un uomo composto al 97% da guano (non si dimenticano le sue risate sul 19 a 1 per il Bayern). Se arriva bene, altrimenti bene lo stesso. James è un buon colpo e un ottimo sostituto di quel fagiano steroidato di Costa, lo prendiamo per due anni ad un ottimo prezzo e possiamo decidere se tenerlo o sfancularlo per investire su qualche giocatore che tra 24 mersi sarà più giovane e più forte. Tolisso non è low cost perchè abbiamo cacciato più di 40 milioni per averlo, trasformandolo nel nostro acquisto record. Abbiamo preso Sule, bravo in Conf Cup, e Rudy ok per la panchina. Kimmich giocherà terzino e lo farà ottimamente (ricordiamoci che tu non volevi Alaba - e ti capisco, pure a me faceva senso). Serve un vice Lewandowski e siamo a posto.
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 12/07/17 alle 08:28 via WEB
Ormai x Doug anche se si prendono Messi e Ronaldo facciamo cilecca l'anno prossimo.Non li va mai bene nulla.Dovrebbe tifare ManU cosí vedendo le cifre assurde che spendono x giocatori nulli,rimane più realizzato e contente.E la finisce di sparare sentenze o meglio cazzate ad ogni operazione di mercato del Bayern.Ora si sentirà offeso nel suo orgoglio,ma la realtà é questa.Calmati é respira più di una volta prima di scrivere.Stai diventando antipatico a molti.Ancora non sono scesi in camo é gia ha inquadrato pessimisticamente la stagione dei Bavaresi.Una domanda,ma x te quali giocatori dovrebbero prendere x soddisfarti é renderti più tranquillo é sereno.
(Rispondi)
 
 
erinda.25
erinda.25 il 12/07/17 alle 15:02 via WEB
Basta che costano una cifra spropositata e che chiedono 15 mil di ingaggio,sono buoni a prescindere.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 12/07/17 alle 16:48 via WEB
Una lagna infinita e fuori da ogni logica...
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 12/07/17 alle 16:55 via WEB
Rodriguez non è un fenomeno ma un ottimo giocatore ed un trequartista come lui, più offensivo di Thiago e capace di dare supporto fantasia ed imprevedibilità alla manovra a differenza di Muller l'anno scorso c'avrebbe fatto comodissimo. Uno come lui in rosa mancava e non ne avevamo ed Ancelotti lo conosce bene.
(Rispondi)
 
violiterzo
violiterzo il 12/07/17 alle 18:20 via WEB
Beh il mercato non è male oggettivamente. Corsie esterne Kimmich/ Rafinha più Alaba/Bernat. Centrali Boateng/Sule e Hummels/Martinez. Poi secondo me ci sarà il passaggio al 4231 (più congeniale a Muller) davanti alla difesa vidal/rudy e tolisso/sanches; trequarti james/thiago/muller (intercambiabili anche sugli esterni esterno dx robben/coman, esterno sx ribery/vacante. Punta centrale Lewa/vacante. Sono d'accordo che se non arriva ALMENO una punta di riserva il mercato è da insufficienza perché 11 mesi con una sola punta centrale non si fanno neanche mella juniores provinciale. Quindi aspetterei la fine, se completano il ruole didi vice Lewa secondo me han lavorato bene. Gnabry andrà in prestito x esser rivenduto (non sarà mai da Bayern) ma è arrivato da svincolato quindi ok. Io con un vice Lewa e un altro centrale di difesa (per spostare Martinez di nuovo in mediana) promuoverei quanto fatto. Sule e Tolisso sono ottimi giocatori, non sottovalutateli! Poi James in rosa dà la possibilità di tornare a fare il caro vecchio "albero di Natale" ad Ancelotti con muller + james dietro Lewa, con un'alternativa al classico gioco sulle ali ampio vincolato a Robben/Ribery...la squadra tatticamente sec me ha più possibilità ora!
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 13/07/17 alle 09:48 via WEB
il problema lo evidenzi anche tu, le fasce sono gestite ancora dai vecchi e logori RIBERY e ROBBEN e dall'inadeguato COMAN ... e sono passati quasi 10 anni dagli arrivi di RIB & ROB ...
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 13/07/17 alle 17:30 via WEB
James é un colpaccio eccellente se si considera che arriva in prestito per due anni a 10 mln con diritto di riscatto (pare) a 32,5 mln. In ogni caso, avremo per due anni un top player praticamente a costo zero (solo con le maglie e sponsorizzazioni dal Sud America finiranno per ripianare quella cifra). Non ci serviva proprio un trequartista, ma, considerando che le migliori ali rimaste non si muovono, va bene cosí. Peccato che non siamo riusciti a levarci dai coglioni quel bidone di Costa: a Torino, dopo aver visto che fa schifo, mai pagheranno 40 mln per il riscatto...si pentiranno pure di averne spesi 6 per il prestito. Quindi, comunque, ce lo ritroveremo la stagione seguente. Io piuttosto lo avrei ceduto per una cifra intorno ai 20-25 mln. Gnabry é una merda pietosa, un patetico cane bastardo con la sua archetipica Resting Bitch Face: si fotta.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 17/07/17 alle 09:17 via WEB
Avete visto quel bamboccio di PePpe che si è comprato tale Kyle Walker di 27 anni a 54mio £!!!! Forse il motivo del non rinnovo di PePpe è anche in questi movimenti di mercato? Come si fa a pagare così un signor nessuno per di più di 27 anni che viene dal Tottenham e quindi abituato a non vincere mai un cazzo? Non ho parole...
(Rispondi)
 
Chainjaw
Chainjaw il 15/07/17 alle 21:05 via WEB
Spero di cuore che non cedano Renato Sanches, secondo me bisogna dargli tempo e non venderlo subito alla prima stagione in sordina, per me ce ne pentiremo...
(Rispondi)
 
baviera12
baviera12 il 19/07/17 alle 15:56 via WEB
Ma starke? Non aveva dato l'addio?
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 19/07/17 alle 16:06 via WEB
Starke pare proprio che non voglia tirare via i coglioni. Sanches invece osceno anche oggi. Parecchio sotto il livello di Ottl e Breno, é di gran lunga il peggior giocatore che abbia visto insudiciare la maglia del Bayern.
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 20/07/17 alle 22:07 via WEB
Anonimato assoluto sto giocatore. Cioè cazzo ma non c'ha manco fisico e corsa. Ma porca troia Martinez è 5 spanne sopra come mediano.
(Rispondi)
 
 
 
 
goassmass
goassmass il 21/07/17 alle 01:06 via WEB
Sulla corsa posso essere d'accordo, ma sul fisico assolutamente no.
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 21/07/17 alle 05:44 via WEB
Assolutamente patetico: una bestia da circo nel centrocampo del Bayern. In Champions stride come un gorilla col tutú alla prima del Bolshoi.
(Rispondi)
 
 
goassmass
goassmass il 20/07/17 alle 20:25 via WEB
Gli hanno chiesto di restare perché Neuer, Urleich e Früchtl erano infortunati.
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 21/07/17 alle 05:42 via WEB
Messi male.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963