Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucheresnalapoGoh90Tosajdouglas71dwaynethebestgoassmass1alexcav88ariani79vez12schalkeegspielfuhrerAJeX_97_XeJAceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...BREAKING NEWS: Entro una... »

Il BAYERN più catenacciaro di sempre batte ancora una volta i GUNNERS e torna in Semifinale ! … BAYERN - Arsenal = 1 - 0 !

Post n°11398 pubblicato il 17 Aprile 2024 da douglas71
 

Come avrò scritto un migliaio di volte ho iniziato a Tifare BAYERN e vedere le partite in TV (sino agli inizi degli anni 90 prima di TELEPIU si potevano vedere solo alcune partite delle COPPE EUROPEE perché la BUNDESLIGA non la trasmetteva nessuno) nell’ormai lontanissimo 1982 … in 42 anni di Militanza e Tifo Sfegatato io non ricordo un BAYERN così difensivo (bruttino) e tutto chiuso nella propria difesa dal primo all’ultimo minuto come quello visto stasera contro L’ARSENAL, ho visto tante volte il BAYERN in difficoltà (in EUROPA più che altro in GERMANIA ben poche volte) ma non ricordo una squadra così rinunciataria nel gioco.

Thomas TUCHEL decide tutto … ed azzecca tutto … MAZRAOUI sulla fascia gioca benissimo e disinnesca il pericolosissimo SAKA, GUERREIRO in mezzo al campo se la cava benissimo ed offre a KIMMICH l’assist perfetto per la rete che vale la partita … ed in mezzo al Campo la strana coppia formata da GORETZKA e LAIMER ha la meglio sul pompatissimo centrocampo dei GUNNERS formato da ODEGAARD, JORGINHO e RICE …

Ve lo ricordate RICE ? Il WEST HAM voleva 110 Milioni di Euro per il suo Cartellino in Estate … voi lo avete visto nel doppio scontro di CHAMPIONS ??? … a me è sembrato un centrocampista NORMALISSIMO, ma più che altro uno che non sposta per niente i valori in campo delle squadre perché a danno di RICE questo che ha incontrato è senza dubbio il BAYERN meno forte (o più debole) degli ultimi 15 anni … mentre nel BAYERN resuscita all’improvviso KIMMICH che gioca sulla fascia letteralmente una partita della Madonna dove non solo non sbaglia nulla ma coglie un gran palo e segna un grandissimo e pesantissimo GOL di TESTA.

Onore ancora una volta a SANÈ che nonostante sia evidentemente infortunato stringe i denti e gioca alla grande, non solo aiutando i compagni dietro ma sopratutto inventandosi l’azione che porta al GOL partita di KIMMICH.

Assolutamente ottimi dietro DIER e DE LIGT e monumentale NEUER … MUSIALA ha corso come un pazzo e KANE si è dovuto limitare a fare il difensore ma è stato utile anche così.

Nel finale addirittura TUCHEL mette dentro prima KIM e poi UPAMECANO … non entrano altri difensori probabilmente perché non c’erano altri difensori in panchina … e così con tanta tantissima fatica il peggiore BAYERN da Secoli a questa parte raggiunge a sorpresa la semifinale di CHAMPIONS, ma la raggiunge meritando perché nel doppio scontro si dimostra migliore dell’ARSENAL.

Ed un piccolo traguardo TUCHEL lo raggiunge in stagione … era dai Tempi del Sestete di FLICK che il BAYERN non giocava una semifinale di CHAMPIONS LEAGUE … e per una squadra così in crisi è già un grandissimo risultato questo, anche perché sappiamo che chiunque capiti fra REAL e CITY il BAYERN non ha nessuna chance di andare in FINALE.


QUARTI di FINALE (Ritorno) - Champions League 2023/24

BAYERN - Arsenal = 1 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16757233

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 17/04/24 alle 23:48 via WEB
Sarà REAL - BAYERN !
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 17/04/24 alle 23:50 via WEB
Che rottinculo carletto, solo con noi ha fatto pena…rudiger che mette l’ultimo rigore colpendo il palo è incredibile. Comunque per la storia e la leggenda meglio il real del city
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 18/04/24 alle 00:03 via WEB
Il Bayern di Carletto dovette scontrarsi con gli arbitraggi del Real in un tempo precedente al VAR quindi anche il fattore culo venne dissipato (nei tempi supplementari vergognosamente in 10 stavamo reggendo ma poi gol due metri in fuorigioco del Madrid e lì che culo puoi avere? Il Bayern di Ancelotti rispetto al Real di Ancelotti che si fa mettere le palle in testa da chiunque salvo poi vincere senza nemmeno capire perché era quattro spanne sopra.)
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 18/04/24 alle 00:08 via WEB
Infatti ANCELOTTI non fece male al BAYERN fu il gruppo dei senatori che lo volle cacciare semplicemente perchè lui (giustamente) voleva ringiovanire la squadra ed eliminare tanti capi dello spogliatoi. Di bastardate i giocatori del BAYERN ne hanno fatte parecchie nel corso degli anni ... fecero cacciare anche VAN GAAL (il più grande allenatore della storia del BAYERN) e fecero perdere la pazienza anche a HITZFELD. La cacciata di ANCELOTTI fu una porcata dello spogliatoio. Ed a parte tutto mi sembra che CARLETTO abbia dimostrato che il suo lavoro lo sa fare ... sennò col cazzo che resti tutti quegli anni sulla panchina del REAL.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 18/04/24 alle 00:15 via WEB
I giocatori del Bayern comunque mi sembrano diventati molto più viziati e capricciosi ora negli ultimi anni rispetto a un tempo. Basta vedere Kimmich che se continuava ad imporsi di gicoare a centrocampo adesso la stagione del Bayern era finita.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 18/04/24 alle 00:18 via WEB
è dagli anni 90 che in GERMANIA il BAYERN è chiamato FC HOLLYWOOD ... perciò ti fa capire il comportamento dei giocatori ... non è mai stata una squadra facile da allenare. Cacciato REHAGEL (Allenatore Fenomenale) Cacciato HEYNCKES negli anni 90 dopo che aveva perso nella stagione prima una semifinale di CHAMPIONS contro la STELLA ROSSA al 90° per un autorete ultra sfigata di AUGENTHALER ...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 17/04/24 alle 23:49 via WEB
Andata a MONACO e ritorno a MADRID, vediamo se TUCHEL riesce a mantenerci in vita in vista del ritorno o se il REAL la chiude già a MONACO.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 17/04/24 alle 23:52 via WEB
Se si è attivato il fattore TT potrebbero esserci sorprese…
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 17/04/24 alle 23:56 via WEB
Ma quanto a fattore CULO quello di ANCELOTTI quello di TUCHEL lo polverizza ... anche perchè il BAYERN nel doppio scontro contro L'ARSENAL ha meritato. Se non era per il PALO di COMAN ed il rigore non dato li battevamo anche a LONDRA.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 17/04/24 alle 23:58 via WEB
18 a 1 per il CITY gli angoli e 33 a 8 i tiri in porta sempre per il CITY. Contro il CULO di ANCELOTTI non c'è storia.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 18/04/24 alle 00:00 via WEB
Ed il Madrid scula per l'ennesima volta con quell'altro buco sfondato di Ancelotti. In ogni caso sia questo Real che questo Bayern sono lontani dalle loro versioni titaniche di qualche anno fa (quando tanto per cambiare i ladroni rubarono due stagioni consecutive). Sicuro il City era la squadra più forte, ecco. Ricordiamo che all'andata il Madrid ha segnato due gol su tiri deviati.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 18/04/24 alle 00:02 via WEB
ANCELOTTI rinuncia a giocare e fa fare la partita agli altri ... TUCHEL secondo me se ne fotte ed a MONACO giocherà come stasera contro L'ARSENAL, tutti dietro in attesa dell'errore dell'avversario ... solo che mi sa che lo facciamo prima noi l'errore. Sarà un BAYERN - REAL diverso perchè loro a MONACO sono sempre venuti nella loro storia SOLO A DIFENDERSI ed agire in CONTROPIEDE ma stavolta con TUCHEL troveranno un BAYERN assurdamente catenacciaro ...
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 18/04/24 alle 00:05 via WEB
Non avremmo speranze contro il Real di qualche anno fa, ma nemmeno loro avrebbero speranze contro il Bayern di qualche anno fa. Giocano pure senza centravanti, sono evanescenti, non hanno nulla di eccezionale, se non ti scopri fanno fatica a creare occasioni (salvo le solite botte di culo RICORDIAMO DUE GOL SU CONCLUSIONE DEVIATA) è una partita aperta a tutto l'importante è giocare col carattere mostrato oggi, perché il Bayern non sarà fenomenale ma anche il Real di fenomenale ha solo il culo.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 18/04/24 alle 00:13 via WEB
Io non la vedo una partita così aperta ... noi in questa stagione a parte giocare spesso malissimo abbiamo perso contro squadre di Serie C come il SAARBRUCKEN o NeoPromosse come L'HEIDENHEIM loro bene o male il loro Campionato lo stanno vincendo ed in Champions hanno fatto fuori i detentori del titolo e quando arrivano a questo punto rarissimamente sbagliano. Ho visto tutti i BAYERN - REAL di CHAMPIONS dal 1987 (4 - 1 a Monaco...) ad oggi ... ma mai come questa volta partiamo nettamente sfavoriti, di solito c'è sempre stato equilibrio a volte persino noi favoriti di poco spesso loro favoriti di poco ... ma stavolta mi sembrano MOLTO favoriti. Vedremo cosa si inventerà TUCHEL.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 18/04/24 alle 00:18 via WEB
Loro col Lipsia hanno vinto alla solita maniera, facendo poco e niente. Vediamo perlomeno stavolta ci sarà il VAR che leva molte frecce al loro arco, la discriminante sarà mostrare la personalità di oggi, loro hanno una personalità infinita dato che tutto gli gira sempre bene hanno una sicurezza incredibile. Lo scudetto lo hanno vinto, ma contro chi avrebbero dovuto perderlo? Abbiamo visto Atletico e Barcellona.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 18/04/24 alle 00:25 via WEB
Si ma contro il LIPSIA per loro era NORMALE AMMINISTRAZIONE nei turni precedenti al REAL non frega mai un cazzo di stupire o incantare ... perchè poi beccano il CITY ed in un modo o nell'altro lo fanno fuori. Io come prima del doppio scontro con L'ARSENAL spero solo che la Semifinale sia ancora giocabile e non già segnata dopo i 90 minuti di MONACO se arriviamo a MADRID con la possibilità ancora di giocarcela ALLORA VA BENE. Perchè mi pare che negli ultimi due o tre scontri a MONACO abbiamo perso contro di loro e se perdiamo già all'ALLIANZ la qualificazione finisce li. Ma credo appunto come scritto che TUCHEL se ne fotterà e giocherà per lo 0 - 0 a MONACO ...
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 18/04/24 alle 14:43 via WEB
Bentrovati a tutti... probabilmente sarò contro corrente, ma a me sinceramente un bayern più equilibrato e attento in difesa non dispiace affatto...purtroppo Tuchel non si è trovato con lo spogliatoio (ma d'altra parte questo spogliatoio ha cacciato tutti gli allenatori...è ingestibile)...però di Tuchel apprezzo molto la flessibilità tattica.. PErsonalmente trovavo frustranti le eliminazioni degli anni di Pep, dove giocavamo sempre in attacco e non avevamo mai capacità di soffrire...spero che anche il prossimo allenatore riesca ad instillare una mentalità più flessibile (che non significa sempre catenaccio..) Che poi alla fine ieri la palla l'abbiamo tenuta più noi di loro (51% a 49)...solo che ormai siamo abituato che la teniamo SEMPRE NOI Penso che contro il Real non abbiamo nessuna sperenza...perchè quest'anno ci è girato tutto male (infortuni, pali e traverse a ripetizione, etc) e contro il culo di ancelotti c'è poco fa fare..ma paradossalmente credo che uno dei pochi allenatori che possa mettere in difficoltà ancelotti sia tuchel...vedremo!
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 18/04/24 alle 14:53 via WEB
ARTETA che era considerato un grande stratega lo ha impacchettato sia all'andata che al ritorno ... con ANCELOTTI serve un'altro STEP (o forse più di uno) ma sicuramente qualcosa studierà. Comunque stavolta è un grandissimo risultato con un BAYERN simile essere arrivati fra le prime QUATTRO al mondo. Poi si, ieri più che altro ci siamo difesi è vero ... ma abbiamo avuto più occasioni dell'ARSENAL (come all'andata) ed alla fine fra andata e ritorno lo SCORE è: TRE GOL a DUE per il BAYERN, TRE PALI a ZERO per il BAYERN, UN RIGORE FOLLE NEGATO a ZERO per il BAYERN ... e ieri se non sbaglio ad un certo punto eravamo SETTE o OTTO a UNO nei Calci D'Angolo ... perciò il Turno lo abbiamo passato meritando.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 18/04/24 alle 16:49 via WEB
che contro l'Arsenal abbiamo vinto e passato meritatamente il turno lo hanno detto a chiare lettere anche i giornalisti italiani di sky ieri sera perciò deve essere una cosa veramente limpida e lampante. In fondo loro in porta hanno tirato 1 sola vvolta ieri mentre noi siamo stati accorti ma con 2 pali ed 1 gol abbiamo legittimato. Di TT la cosa che apprezzo anche io è che non si vergogna a difendere e lo fa abbastanza bene se i giocatori non partono per la tangente...con il Real a Monaco bisognerà non fare come faceva Guardiola tutti avanti e 50 metri di campo da difendere in 1 vs 1 con gente come Vini o Rodygo ma stare belli compatti e cercare il gol solo se si riesce a non scoprirsi troppo perchè meglio un pareggio 0-0 e potersela giocare a Madrid piuttosto che uno 0-1 in cui poi la ti devi scoprire e ti inkulano in contropiede. Speriamo anche che non si rompa nessun altro e che Gnabry riesca per il ritorno ad esserci...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963