Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71Tosajder_raucheresnalapovez12Goh90alexcav88goassmass1schalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/01/2018

 

L'Affare GORETZKA ... la "presunta" scorrettezza del BAYERN ... ed i Treni persi (per sempre) dalle altre ...

Post n°9328 pubblicato il 03 Gennaio 2018 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Ormai in GERMANIA danno per fatto l'affare GORETZKA si sapeva già da quasi un anno che il BAYERN lo aveva preso (stesso discorso per BRANDT), ma VOLEVA prenderlo a PARAMETRO ZERO così come fatto con LEWANDOWSKI ... ed il colpo se l'ex BOCHUM manterrà le promesse "Tecniche" rischia davvero di essere dello stesso livello: ovvero comprare a ZERO un giocatore da 100 Milioni di Euro.

Qualcuno storce il naso accusando il BAYERN di scorrettezza e probabilmente vivendo in un altro mondo se non ancora nel calcio degli anni 80 ... l'accusa sarebbe quella di aver contattato (e preso accordi) con il giocatore ben prima della scadenza del suo contratto.

Scorettezza che andrebbe contro la Correttezza di chi ? dico io .... visto che la moda preferita dai frequentatori di BLOG e FORUM è quella di parlare di argomenti che non si ricordano (ma in realtà non si conoscono) ecco un piccolo refresh per parlare della BANDA DEGLI ONESTI (come direbbe TOTÒ):

ZIEGE non rinnovò il contratto con il BAYERN ed a scadenza passò a costo ZERO al MILAN ... domanda: GALLIANI contattò ZIEGE prima ... oppure no?

SAGNOL fu pressato all'inverosimile dalla JUVENTUS poco prima di rinnovare ulteriormente con il BAYERN, al punto che un RUMMENIGGE inferocito accusò la JUVENTUS e MOGGI di "METODI MAFIOSI" ... domanda: MOGGI contattò SAGNOL prima della scadenza del contratto ... oppure no?

dopo L'Italia passiamo all'INGHILTERRA

Sia BALLACK che PIZARRO dopo una lunghissima tiritera (con le solite buffonate del tipo "Il mio cuore è a MONACO però...") giunti all'ultimo anno di contratto con il BAYERN non rinnovarono e passarono a PARAMETRO ZERO al CHELSEA  .... domanda: secondo voi i BLUES conttatarono i DUE un'ora dopo la scadenza del Contratto a Luglio ... o forse qualche "giorno" prima ?

GUARDIOLA è stato contattato dal MANCHESTER CITY un anno e mezzo prima della scadenza del suo contratto con il BAYERN ... secondo voi questo incontro CORRETTISSIMO ha contribuito o meno al NON rinnovo del CATALANO con il BAYERN ???

E dopo ITALIA ed INGHILTERRA spazio anche ai RE dei LADRONI ... ovvero gli SPAGNOLI:

Toni KROOS ad un anno dalla scadenza del suo contratto con il BAYERN fu SVENDUTO al REAL MADRID ... secondo voi KROOS è andato al REAL per volere del BAYERN senza che lui fosse mai stato contattato quando era nel pieno del suo contratto con i BAVARESI dai Dirigenti delle MERENGUES ? ... non è che qualcuno, magari, gli ha intimato di NON RINNOVARE?

Pochi giorni fa L'ATLETICO MADRID ha depositato all'UEFA una denuncia contro il BARCELLONA per aver contattato GRIEZMANN prima della scadenza del suo contratto e senza aver avvisato i MADRILENI ...

La Domanda perchè LEWANDOWSKI non è stato venduto dal BORUSSIA ad altri prima di cederlo a ZERO al BAYERN ... ha la risposta nella stessa domanda che si ci può porre chiedendosi perchè il BAYERN non vendette ZIEGE al BARCELLONA un anno di prima di perderlo a ZERO in favore del MILAN o perchè non vendette BALLACK alla JUVENTUS un anno prima di perderlo a ZERO in favore del CHELSEA ... per DUE SEMPLICI MOTIVI, sia il DORTMUND con LEWANDOWSKI che il BAYERN con ZIEGE e BALLACK erano convinti di riuscire a farli RINNOVARE ... ma sia per il DORTMUND con il POLACCO che il BAYERN con i DUE TEDESCHI per cedere un giocatore ad una squadra serve il suo CONSENSO perchè il contratto lo FIRMA comunque lui ... e se il giocatore si è già accordato con il BAYERN con il MILAN e con il CHELSEA ovviamente non accetterà nessun altro tipo di destinazione .... perciò il DORTMUND non ha potuto vendere a nessun altro LEWANDOWSKI perchè il giocatore si era già accordato con il BAYERN. Così come ZIEGE si era accordato con il MILAN e BALLACK con il CHELSEA.

I TRENI PERSI ... PER SEMPRE

Un'altra cosa che non si è capito del caso GORETZKA e del Calcio Moderno in Generale è che giunti a questo punto non contano solo i SOLDI ma conta tantissimo anche il PROGETTO e le AMBIZIONI del CLUB.
Lo SCHALKE non ha perso GORETZKA adesso e nemmeno UN ANNO FA, lo SCHALKE, GORETZKA lo ha perso tanti anni fa ... lo ha perso quando NON HA BLINDATO NEUER, lo ha perso quando non ha voluto costruire una grande squadra su RAKITIC ed OZIL e quando ha pensato bene di cedere anche DRAXLER ... lo SCHALKE non ha nessun PROGETTO e NESSUNA AMBIZIONE e ciò che dispiace alla Dirigenza non è aver perso un giovane Talento sul quale costruire un Grande SCHALKE ... alla Dirigenza dispiace aver perso a ZERO un giocatore pagato solo 4 Milioni di euro, ma che in un Mercato SENZA SENSO che vede un ABORTO come VAN DIJK (che va verso i 27 anni ... manco fosse giovane) passare per 85 Milioni di Euro al LIVERPOOL ... il che significa che molto facilmente si sarebbe riusciti a ricavare una NOVANTINA di MILIONI di EURO dalla CESSIONE di GORETZKA se solo avesse rinnovato.
Questo è il dramma della dirigenza dei KNAPPEN .... non il fatto di non contare assolutamente nulla ne adesso e ne in futuro sia in GERMANIA che in EUROPA ... e allora perchè GORETZKA avrebbe dovuto rimanere?

È per questo che dico che adesso i SOLDI non bastano neanche più e SCHALKE e DORTMUND nonostante abbiano le CASSE stracolme di Denaro (pensate solo alla PlusValenza di DEMBELE) sono due squadre che NON interessano a nessuno ... perchè non hanno nessuna prospettiva, nessuna ambizione, nessun futuro.
Il DORTMUND incassa 135 Milioni di Euro per DEMBELE e ne spende 27 per YARMOLENKO ... risultato : DUE PUNTI in SEI PARTITE in CHAMPIONS con una fatica disumana per pareggiare con L'APOEL ... lo SCHALKE vende DRAXLER e perde GORETZKA a ZERO e prende PJACA in prestito dalla JUVENTUS .... ma non è un prestito come quello di JAMES RODRIGUEZ dove se il COLOMBIANO funziona decide il BAYERN e non il REAL il suo destino .... se PJACA fa grandi cose TORNA ALLA JUVE e lo SCHALKE non decide nulla.
Ma che senso ha per lo SCHALKE fare da vetrina ai Gioielli degli altri ?

Qualcuno ha ancora dei dubbi sul perchè LEWANDOWSKI e GORETZKA abbiano preferito passare a parametro ZERO al BAYERN piuttosto che rinnovare con DORTMUND o SCHALKE ?

A MONACO il BAYERN riesce a far rinnovare il contratto ad un LEWANDOWSKI braccato dalle BIG di tutto il Mondo ... e poi riesce a far rinnovare a due giovanissimi nel mirino di MANCHESTER CITY e PARIS SAINT GERMAIN (diciamo due squadre che quando c'è da investire ... non mi pare si tirino indietro) come COMAN e KIMMICH. Con RENATO SANCHES ci è andata male ma lo abbiamo preso combattendo con le squadre più ricche del Mondo ... tutti questi sono segnali per gente come LEWANDOWSKI e GORETZKA per capire quali siano le ambizioni del CLUB.
Il BAYERN (purtroppo) non vince la CHAMPIONS tutti gli anni ... ma tutti gli anni ci prova ed a volte ci va molto vicino .... e giocare nel BAYERN significa andare a giocarsela sino al 90° contro tutti, sia in Germania che all'Estero .... ovvero tutto ciò che SCHALKE e DORTMUND non sono e non saranno mai più. Il treno lo hanno perso una decina di anni fa, quando dovevano decidere se diventare grandi o essere la Vetrina ed il Supermarket delle GRANDI ... hanno preferito FARE CASSA e VENDERSI ANCHE LA MADRE se era il caso.

Non piangano adesso se i loro migliori giocatori scelgono di andare altrove ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963