Creato da Cicotita il 30/03/2007

POLPA, BUCCETTA &...

POLPETTINE!! La nostra nuova vita in 4, cercando di essere buoni genitori e vivere questa splendida esperienza insieme, nella scoperta dell'immensa gioia dell'essere mamma e papà!!

 

 

« E un altra settimana inizia...ODIO LE TELEVENDITE... »

LAPUTA - IL CASTELLO NEL CIELO

Post n°30 pubblicato il 29 Maggio 2007 da Cicotita

          immagine

La pellicola narra di un passato remoto in cui un antico popolo è in possesso di un'avanzatissima tecnologia, grazie alla quale e mediante l'utilizzo di un particolare cristallo, fu in grado di costruire città fluttuanti capaci d'abbandonare la terra per trasferirsi in cielo. La più importante di queste città era Laputa (Lapiuta).
Purtroppo l'antico popolo utilizzando maldestramente il potere dei cristalli si estinse e fu presto dimenticato, insieme a tutte le sue conoscenze.
Il film si svolge 700 anni dopo la scomparsa dell'antica civiltà e racconta le vicende di Pazu, un giovane apprendista minatore e di una dolce fanciulla di nome Sheeta, che è inseguita dall'esercito e da un gruppo di pirati. La ragazza precipitando dal dirigibile dei militari cade direttamente tra le braccia di Pazu senza alcun danno, grazie alle proprietà della gravipietra che porta al collo.
La strampalata banda di pirati è formata dalla capitana Dora chiamata Mamma da tutto l'equipaggio, anche perché è effettivamente la mamma di tre membri della ciurma. I militari stanno dando la caccia a Sheeta per impossessarsi del cristallo ed avere accesso all'antica città di Laputa...

immagine    immagine

Anche questo come gli altri film di animazione di Hayao Miyazaki (vedi il post n°23) è un vero capolavoro, il primo in collaborazione con lo studio Ghibli uscito in giappone nel 1986.
Anche qui ritorna il tema ambientalista dominante: "la fortezza che resta disabitata e accoglie una natura selvaggia e incontaminata" nonostante l'ambientazione tecnologia e avventurosa del film.
Noterete sicuramente la somiglianza incredibile dei personaggi con un eroe miyazakiano degli anni 80, Conan; una serie animata trasmessa molte volte anche in italia.

TRILER OMAGGIO A MIYAZAKI:
http://www.mymovies.it/dizionario/trailer.asp?id=34019

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MA QUANTI SIAMO? O_O

hit counter
 

SONO IO...

hem...NEW PERSONAL RECORD
AGGIORNATO AL 14.05.2009

          2200 METRI!!

 

VISITA L'ALTRO MIO BLOG...

P&B 4EVER

 

POLPA E BUCCETTA

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nymaursilvia610RATTLED.SKELETONsols.kjaerAnanke300luigi977atifelkhoulyPoesia_tristeelviprimobazarautofficinasommastudio.garziatorodamonta2alessandroprimo0ameliapedroni
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

LE MIE FOTO MIGLIORI 1

Parco Sigurtà-Valeggio sul Mincio

Venezia

Castelletto del Belvedere - Mirano

L'operaia di casa...

 

 

I MIEI QUADRI PREFERITI

William Adolphe Bouguereau - Amour Psyche enfants

Klimt - Il bacio

Klimt - le tre età

immagine

Il bacio - Francesco Hayez

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

I CARTONI DEGLI ANNI '80/'90

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963